La lunga attesa, per chi aspetta il nuovo lavoro di James Cameron, sta per concludersi, e da oggi inizia ufficialmente il conto alla rovescia per l'uscita di Avatar, con la release del primo trailer online, che anticipa di un giorno l'Avatar Day, che è stato fissato per domani e si preannuncia già un evento.
A fine luglio, 25 minuti del film di Cameron - autore di pellicole ormai entrate nella storia del cinema come Titanic, Terminator e Aliens - erano state presentate alla stampa italiana, e in quell'occasione (alla quale eravamo presenti anche noi di Movieplayer.it) i giornalisti avevano assistito alla proiezione blindatissima di alcune sequenze davvero strabilianti, soprattutto dal punto di vista tecnico.
Nel trailer appena rilasciato, che, essendo ovviamente in 2D, può dare soltanto un'idea approssimativa della profondità e della ricchezza delle immagini garantita dalle nuovissime tecnologie sperimentate da James Cameron e dalla sua crew, si vede l'eroe della vicenda Jake (Sam Worthington), costretto su una sedia a rotelle, approdare sulla lussureggianate luna Pandora e poi osservare l'avatar che gli permetterà di esplorarla. Lo vediamo poi assumere l'identità dell'avatar e entrare in contatto con i Na'vi, gli abitanti di Pandora, tra cui c'è la flessuosa guerriera Neytiri (Zoe Saldana), suo probabile futuro interesse sentimentale. Le immagini più frenetiche del trailer, invece, sono quelle che annunciano un tragico e spettacolare conflitto tra i Na'vi e gli umani, intenzionati a conquistare Pandora.
Ma adesso diamo un'occhiata insieme al trailer di Avatar:
Avatar uscirà nelle sale di tutto il mondo il prossimo 18 dicembre.