Tutti i contenuti su Vermiglio (2024): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
"La vittoria è un coronamento, ma ora voglio fare altro. Il mio film anti-militarista? Sì, il coraggio testosteronico è sopravvalutato". Il nostro incontro con la regista trionfatrice ai David di Donatello.
L'edizione 2025 dei premi David di Donatello si è conclusa con la vittoria di Vermiglio come Miglior Film, sul palco anche ospiti internazionali e richieste politiche.
Maura Delpero e Margherita Vicario si prendono un palco in cui lo show respira l'incertezza socio-politico della realtà (oltre a qualche paperata, come le chiama Elena Sofia Ricci). Perché come si dice ne Il tempo che ci vuole della Comencini: "prima la vita, e poi il cinema".
Anniversario importante per il massimo riconoscimento del cinema italiano: ripercorriamo i sette decenni nella storia del premio e come ha contribuito a definire il canone cinematografico.
Berlinguer e Parthenope sono i film più nominati, ma attenzione anche a L'arte della gioia. "Una serie? No, è uscito al cinema". Spiega Piera Detassis. La premiazione il 7 maggio a Cinecittà.
15 candidature per Paolo Sorrentino e Andrea Segre, seguono a 14 candidature Vermiglio e la versione cinematografica della serie di Valeria Golino L'arte della gioia.
Il pluripremiato film di Maura Delpero che ha rappresentato l'Italia agli Oscar è sbarcato in homevideo con un blu-ray targato Lucky Red-Plaion capace di catturarne le atmosfere grazie a video e audio suggestivi. Soddisfacenti gli extra.
Le nostre previsioni sull'awards season americana, con le classifiche aggiornate sui più probabili contendenti e i potenziali favoriti nelle categorie principali dell'edizione degli Oscar 2025.
La regista di Vermiglio costretta ad abbandonare l'appartamento di Hollywood affittato per la campagna per gli Oscar dopo l'evacuazione di Hollywood per via del rogo di Los Angeles.
La regista di Lezioni di piano ha elogiato il film selezionato dall'Italia per gli Oscar.
In attesa di sapere se entrerà effettivamente nella cinquina finale dell'Oscar al miglior film internazionale, la pellicola arriva in streaming
C'è ancora domani di Paola Cortellesi si unisce nella corsa agli Oscar 2025, il titolo eleggibile per essere candidato, Vermiglio di Maura Delpero punta alla cinquina per il miglior film in lingua non inglese.
La zona d'interesse di Jonathan Glazer è il Film della Critica 2024, le premiazioni nel corso del Trieste Film Festival, in programma dal 16 al 24 gennaio 2025.
L'Academy ha svelato la shortlist di 10 categorie in vista delle nomination agli Oscar 2025 e Vermiglio è ancora in corsa per un posto tra i Migliori Film Stranieri.
L'opera seconda di Maura Delpero, tra i candidati al miglior film in lingua non inglese, è in corsa anche per entrare nella cinquina degli Oscar,
Bel debutto per la pellicola d'animazione di Chris Sanders in odor di Oscar, Joker: Folies a Deux e Vermiglio consolidano il suo successo economico.
Il pubblico italiano premia il seguito di Joker, la coppia formata da Joaquin Phoenix e Lady Gaga scuote il botteghino nostrano con una iniezione di incassi; successo per Vermiglio, secondo a quota 1,2 milioni.
Nessuna nuova uscita sembra poter arrestare la corsa al botteghino di Cattivissimo me 4, che festeggia il traguardo dei 16,7 milioni, bene Vermiglio, copie in aumento per la pellicola che rappresenterà l'Italia agli Oscar.
La scelta che ha portato Vermiglio di Maura Delpero ad essere il candidato italiano agli Oscar 2025 e i suoi risultati al botteghino delineano un esempio cinematografico interessante da analizzare.
Con la sua opera seconda ha battuto Parthenope, diventando la candidata italiana nella corsa all'Oscar per il miglior film straniero; volitiva e determinata Maura Delpero guarda ora a Los Angeles, ma sempre coi piedi per terra.