Un giorno di pioggia a New York è un film di genere Commedia del 2019 diretto da Woody Allen con Timothée Chalamet e Elle Fanning. Uscita al cinema: 28 Novembre 2019. Durata: 92 min. Distribuito in Italia da Lucky Red. Paese di produzione: USA.
Due ragazzi che frequentano l'università, Gatsby e Ashleigh pianificano un weekend romantico a New York ma i loro piani vanno in fumo appena arrivano in città. Fin dal loro arrivo si ritrovano separati e coinvolti in una serie di incontri casuali e bizzarri ognuno per conto proprio.
Gatsby e Ashleigh arrivano nella Grande Mela, dopo che la ragazza è riuscita a ottenere un'intervista con Roland Pollard, un regista in crisi. I due ne approfittano per trascorrere un weekend insieme nella New York che avevano da sempre sognato nella sua bellezza.
Ma la sfortuna sembra perseguitarli. Oltre al brutto tempo, i due incapperanno in una serie di avventure e di particolari situazioni. Ashleigh, a caccia della notizia perfetta, si ritroverà costretta a boicottare l'invito del suo fidanzato che intendeva presentarla ai genitori, finendo per non trascorrere del tempo con lui ma piuttosto con il divo Francisco Vega. Gatsby, invece, riceverà una parte in un film accanto alla seducente Shannon, che lo farà riflettere sul suo fragile rapporto con Ashleigh.
Scrivere questa recensione di Un giorno di pioggia a New York è quasi un privilegio, perché, come è noto, questo nuovo bellissimo film di Woody Allen abbiamo davvero rischiato di non vederlo. E dispiace per gli spettatori americani, (per una volta) meno fortunati di noi …
Leggi la recensione completa
(4.0 stelle su 5)
L'anno vacante di Woody Allen - Un giorno di pioggia a New York è stato accantonato per un certo periodo a causa delle polemiche che hanno coinvolto Woody Allen e le conseguenti controversie legali tra l'autore newyorkese e Amazon Studios. Così, il 2018 è rimasto senza …
Un giorno di pioggia... finalmente a New York - Tranne che per New York Stories (1988), nel quale Woody Allen diresse l'episodio "Oedipus Wrecks", e per un documentario del 2001, il nome della sua città, New York, non era mai apparso nel titolo di un film interamente scritto e …
Ashleigh Enright: Oh mio Dio... ma lei è Francisco Vega! Francisco Vega: ... è una cosa brutta? Ashleigh Enright: La mia amica la trova la cosa più favolosa dopo la pillola del giorno dopo!
Gatsby Welles: Togliti l'impermeabile! Ashleigh Enright: Non posso... sotto non ho niente!
Attualmente Un giorno di pioggia a New York ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Un giorno di pioggia a New York è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 47% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 38 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10
Un giorno di pioggia a New York
2020 - Lucky Red
Contiene 1 Ora e 32 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Si fa presto a dire film gratis, quando l'offerta in digitale è così ampia e, alcune volte, inaspettata. Così, per aiutarvi nella scelta, ecco i migliori film gratuiti da guardare in streaming su quattro piattaforme diverse: RaiPlay, Mediaset Infinity, Rakuten TV, CHILI.
Stasera su Rai3 alle 21:20 e in prima visione va in onda Un giorno di pioggia a New York, commedia diretta nel 2019 da Woody Allen, con Timothée Chalamet ed Elle Fanning.
Un giorno di pioggia a New York ripropone il legame tra Woody Allen e la sua città attraverso alcune delle sue location più iconiche.
La recensione di Un giorno di pioggia a New York, il film di Woody Allen con Timothée Chalamet ed Elle Fanning è romantico e sognante proprio come la città che racconta.
Il regista Woody Allen ha voluto replicare alle accuse che hanno rischiato di bloccare la distribuzione nei cinema di Un giorno di pioggia a New York.