Tutti i soldi del mondo è un film del 2017 diretto da Ridley Scott con Mark Wahlberg e Michelle Williams. Durata: 135 min. Distribuito in Italia da Lucky Red. Paese di produzione: USA.
Ricostruzione del rapimento, avvenuto nell'estate del 1973, di John Paul Getty III, che viene catturato da una banda di uomini mascherati mentre si aggira per i vicoli di Roma. Mentre il nipote sedicenne del miliardario magnate del petrolio John Getty era nelle mani di alcuni criminali, il nonno era piuttosto riluttante all'idea di pagare i 17 milioni richiesti per la sua liberazione, nonostante le pressioni della madre Gail Harris. Proprio la madre del ragazzo e l’uomo della sicurezza Fletcher Chace, incaricato di intavolare una trattativa con i malviventi, tentano una sfrenata corsa contro il tempo per raccogliere i soldi, pagare il riscatto e riabbracciare finalmente il giovane Paul. John venne liberato dopo sei mesi durante i quali era rimasto incatenato in una grotta in Italia, dopo il pagamento di circa 2.9 milioni di dollari.
C'è una ragione ben precisa per la quale Tutti i soldi del mondo, a prescindere da qualità artistiche o dal responso commerciale, sarà ricordato a lungo, e prima o poi potrebbe addirittura ispirare un film basato sulla sua problematica realizzazione. Perché se negli annali del …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Tutti i soldi del mondo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Tutti i soldi del mondo e le nomination:
Tutti i soldi del mondo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 79% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 72 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10
Tutti i soldi del mondo
2018 - Warner Bros
Contiene 2 Ore e 12 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Tutti i soldi del mondo
2018 - Warner Bros
Contiene 2 Ore e 12 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Ridley Scott, durante un'intervista, ha parlato delle differenze tra Christopher Plummer e Kevin Spacey nel ruolo di Jean Paul Getty in Tutti i soldi del mondo.
Tutti i soldi del mondo è un film tratto da una storia vera: quella del rapimento di John Paul Getty III, nipote del petroliere miliardario Jean Paul Getty.
Stasera su Rai3 alle 21:20 va in onda Tutti i soldi del mondo, il film diretto nel 2017 da Ridley Scott, noto anche per la rocambolesca sostituzione di Kevin Spacey con Christopher Plummer.
Durante le riprese di Tutti i soldi del mondo Ridley Scott sostituì Kevin Spacey con Christopher Plummer dopo le accuse di violenza mosse nei confronti dell'attore.
Michelle Williams è stata pagata 80 dollari al giorno per i reshoots di Tutti i soldi del mondo, mentre il collega Mark Wahlberg ha incassato 1,5 milioni.