Toy Story 3 - La grande fuga è un film del 2010 diretto da Lee Unkrich con Tom Hanks e Tim Allen. Durata: 109 min. Distribuito in Italia da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia. Paese di produzione: USA.
Mentre Andy si prepara alla partenza per il college, i suoi fedeli amici giocattoli si ritrovano in un asilo, dove giocare con dei bambini indomabili, con piccole dita appicicose non è molto piacevole. Spinti dal motto "tutti per uno-uno per tutti", insieme pianificano la grande fuga. All'avventura si uniranno molti nuovi personaggi, alcuni di plastica, altri di peluche, tra cui lo scapolo amico di Barbie, Ken, l'istrice con i caratteristici pantaloncini lederhosen di nome Prickles e Lotso Grandi Abbracci, l'orsacchiotto rosa che profuma di fragola.
Tornare bambini, per diventare adulti Sono passati undici anni per noi spettatori da Toy Story 2, ed una decina sono trascorsi anche per Woody, Buzz e compagni. Ma soprattutto per il piccolo Andy alla vigilia della partenza per il college, evento che segna l'inizio del …
| In streaming su: | Abbonamento | Noleggio | Acquisto |
|---|---|---|---|
Amazon Prime Video
|
Non disponibile
|
||
Disney+
|
Non disponibile
|
Non disponibile
|
|
TIMVISION
|
Non disponibile
|
||
Rakuten TV
|
Non disponibile
|
||
Google Play
|
Non disponibile
|
||
iTunes
|
Non disponibile
|
Date di uscita e riprese - Toy Story 3 - La grande fuga è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 07 Luglio 2010 (Walt Disney Studios Motion Pictures Italia); la data di uscita originale è: 18 Giugno 2010 (USA).
Con Ribelle, la Pixar fa 'tredici' - Nel 2012, l'uscita americana di Ribelle - The Brave, segna per la Pixar il 13esimo debutto di un suo film in vetta al boxoffice. Tutti gli altri dodici lavori precedenti della Pixar infatti - Toy Story, A Bug's Life, Toy …
Attualmente Toy Story 3 - La grande fuga ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Toy Story 3 - La grande fuga e le nomination:
Toy Story 3 - La grande fuga è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 98% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 92 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 8.3 su 10
Il terzo capitolo del franchise targato Pixar resta saldamente in prima posizione. Al secondo e terzo posto, con cifre nettamente inferiori, The Box e Eclipse. Negli USA invece si conferma il successo di Inception, di Christopher Nolan.
E' ancora il film Pixar il più visto in Italia, mentre la prima tra le nuove uscite, The Box, si affaccia al terzo posto. Negli Stati Uniti il brillante debutto del thriller Salt non basta a scalzare dalla vetta il film di Cristopher Nolan.
Rallenta la corsa dell'undicesimo gioiello Pixar, che però supera i sette milioni e mezzo complessivi. Negli USA ottimo debutto per Inception, il nuovo, bizzarro progetto di Christopher Nolan.
Sebbene non eccezionali (ma siamo in Italia a metà luglio, con tanto di finale dei mondiali di calcio appena archiviata), le cifre del week end proiettano il nuovo gioiello di casa Pixar di gran lunga al primo posto al botteghino. Negli Stati Uniti debutto clamoroso per Cattivissimo me.
In un periodo in cui l'uso e l'abuso di sequel e remake è sempre più sintomatico di una crisi creativa in capo ad Hollywood, la casa che ci ha regalato quindici anni di capolavori d'animazione riesce a sfatare anche questo mito, sfornando il più bel terzo capitolo che la storia del cinema ricordi.
Arriva in sala l'atteso Toy Story 3, insieme al documentario Che fine ha fatto Osama Bin Laden? di Morgan Spurlock e la commedia Laureata... e adesso? con Alexis Bledel, Michael Keaton e Jane Lynch.
Il terzo film della saga tratta dai romanzi di Stephenie Meyer sbanca i botteghini della penisola; negli USA non sembra destinato a pareggiare gli incassi del predecessore New Moon, ma in prospettiva si tratta comunque (prevedibilmente) di un grandissimo successo.
Toy Story 3 arriva nelle sale italiane con una storia senza momenti di stanca, che scivola con incantevole freschezza verso un finale toccante e perfetto nel chiudere il cerchio della serie, iniziata quindici anni fa dal primo lungometraggio che ha fatto conoscere al mondo quel piccolo miracolo che si chiama Pixar.
Un fine settimana debolissimo in Italia riconferma il film di Joe Carnahan come pellicola più vista. Negli USA ancora imprendibile Toy Story 3, che supera i 220 milioni di dollari totali in dieci giorni.
Il film di Joe Carnahan è di gran lunga il più visto del week end nonostante il mondiale e il richiamo dell'aria aperta. Oltre Atlantico, la Pixar realizza il suo migliore esordio di sempre con il terzo episodio della deliziosa epopea dei giocattoli.