Toy Story 3 volte in vetta; in USA straordinario Inception

E' ancora il film Pixar il più visto in Italia, mentre la prima tra le nuove uscite, The Box, si affaccia al terzo posto. Negli Stati Uniti il brillante debutto del thriller Salt non basta a scalzare dalla vetta il film di Cristopher Nolan.

Terzo week end in vetta alla classifica degli incassi per Toy Story 3 - La grande fuga, ultimo scintillante gioiello delle scuderie Pixar. Questa volta il film diretto da Lee Unkrich si ferma poco sotto il milione di euro, per un totale di 9 milioni e 670.000 euro. Ancora secondo l'altro blockbuster dell'estate italiana, The Twilight Saga: Eclipse, che in totale è già a quota 14 milioni e mezzo.
Si affaccia in terza posizione il thriller/ horror di matrice mathesoniana The Box, realizzato dal regista di Donnie Darko Richard Kelly, primo tra le nuove uscite con 274.000 euro; le altre new entries, The Losers e Il solista, sono rispettivamenta al sesto e al settimo posto.

Negli Stati Uniti, com'è la norma delle torride settimane di mezza estate, i numeri sono bel altri, e siamo di nuovo su incassi superiori a quelli dello scorso anno di questi tempi. Inception, bizzarro e ambizioso progetto di Mr. Cavaliere oscuro, Christopher Nolan, sta vincendo tutte le scommesse e dopo l'eccellente esordio dello scorso week end nell'ultimo registra un calo sorprendentemente basso, e si conferma film più visto in USA. Al secondo posto l'agguerrita nuova uscita Salt, action-thriller con protagonista la carismatica Angelina Jolie, che comunque fa registrare un ottimo incasso e una notevole media sale; in terza posizione, ancora con una tenuta invidiabile, c'è il film d'animazione di Illumination Entertainment Cattivissimo me. Altra pellicola animata che si fa notare per la tenuta favolosa è ancora Toy Story 3, che è praticamente a 380 milioni di dollari totali e mette un'ipoteca sul traguardo incredibile dei 400 milioni.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa