Box office: conferme per A-Team e Toy Story

Un fine settimana debolissimo in Italia riconferma il film di Joe Carnahan come pellicola più vista. Negli USA ancora imprendibile Toy Story 3, che supera i 220 milioni di dollari totali in dieci giorni.

In attesa che The Twilight Saga: Eclipse rianimi i nostri desolati botteghini, prendiamo atto di un altro week end di incassi davvero modesti, con la conferma, in vetta alla top ten, di A-Team di Joe Carnahan. In seconda posizione ritroviamo The Hole in 3D - nel suo piccolo, un successo per questo periodo dell'anno - mentre in terza posizione ecco affacciarsi la prima tra le nuove uscite, il buddy cop-movie di Kevin Smith Poliziotti fuori - Due sbirri a piede libero, unica nuova release in top ten.

Negli Stati Uniti non si registra un fine settimana da record, ma il capolista della scorsa settimana Toy Story 3 - La grande fuga si riconferma al primo posto con cifre davvero notevoli: nonostante a prima vista il calo rispetto al debutto sembri sensibile, il terzo episodio della saga Pixar ha continuato a macinare dollari per tutta la settimana e ha superato in dieci giorni il traguardo dei 220 milioni. Questo nonostante l'esordio di due nuove release non manchevoli di un certo appeal come Un weekend da bamboccioni, commedia estiva con Adam Sandler e Salma Hayek, e Innocenti bugie, interpretato dalla sempre popolare Cameron Diaz e da Sua Maestà Tom Cruise - rispettivamente al secondo e al terzo posto.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa