Tutti i contenuti su La stanza accanto (2024): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Il cinema, la letteratura, l'amore per la bellezza: nel film Leone d'Oro a Venezia, il regista torna a esplorare il tema dell'arte come veicolo di sublimazione della vita (e della morte).
Dopo La stanza accanto, il 2025 di Warner Bros. Discovery apre con l'anime de Il Signore degli Anelli e prosegue con il debutto al cinema de I Sansoni, Minecraft e l'atteso Mickey 17. In attesa di Brad Pitt e il rilancio DC con il Superman di James Gunn.
Nuovo film in arrivo per Pedro Almodovar, il cineasta settancinquenne non si ferma e celebra il post Leone d'oro facendo ritorno sul set.
La pellicola con Julianne Moore e Tilda Swinton si è portata a casa il Leone d'Oro al miglior film all'ultima Mostra del Cinema
Dalla Palma d'Oro Anora al Bob Dylan di Chalamet, passando per i successi da festival di Pedro Almodóvar e Jacques Audiard, ecco alcuni fra i probabili contendenti della prossima stagione dei premi.
Le due attrici potranno ufficialmente concorrere per la stessa categoria - Miglior attrice protagonista - alla prossima edizione dei premi
Come ogni anno, vi proponiamo un riepilogo dei preferiti dei nostri redattori presenti al Lido di Venezia per seguire l'edizione 81 della Mostra. Quali film hanno amato di più?
Accompagnato dalle due protagoniste Julianne Moore e Tilda Swinton, Pedro Almodovar ha presentato in concorso a Venezia 2024 la sua nuova pellicola, che parla di amicizia femminile, di sacrificio, amore e del diritto a una morte dolce e dignitosa.
Con La stanza accanto (The Room Next Door) Pedro Almodóvar torna a esorcizzare la morte (e la fine del mondo) grazie a due interpreti d'eccezione: Julianne Moore e Tilda Swinton, amiche il cui rapporto viene messo alla prova da una malattia terminale.
Si tratta dell'esordio in lingua inglese nel lungometraggio per il regista spagnolo che verrà presentato alla Mostra del Cinema di Venezia
E poi ancora Queer di Guadagnino, l'assurdo Baby Invasion di Harmony Korine e gli amiconi Brad Pitt e George Clooney: ecco quelli che sono i film da tenere d'occhio alla Mostra del Cinema di Venezia 81.
Per il suo primo lungometraggio in lingua inglese, il regista spagnolo si è affidato a due dive del calibro di Julianne Moore e Tilda Swinton.
Luca Guadagnino, Gianni Amelio, Maura Delpero, Fabio Grassadonia e Antonio Piazza e Giulia Louise Steigerwalt sono gli autori dei cinque film italiani in concorso a Venezia 2024 che sfideranno il sequel di Joker; tra le star in arrivo al Lido George Clooney, Brad Pitt, Jude Law, Joaquin Phoenix, Lady Gaga, Nicole Kidman e Michael Keaton.
Sarà Warner Bros a distribuire in Italia il nuovo film diretto da Pedro Almodóvar, intitolato The Room Next Door.
L'attrice raggiungerà le già confermate Tilda Swinton e Julianne Moore (Update: la notizia è stata smentita da Sony per un errore di stampa nel comunicato diffuso dallo studio)
Il regista Pedro Almodóvar tornerà alla regia di un lungometraggio in occasione di The Room Next Door e nel cast ci sarà anche Alessandro Nivola.
Julianne Moore raggiunge la Swinton nel cast dell'esordio in lingua inglese del regista spagnolo