Tutti i contenuti su The Queen (2006): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Con l'arrivo su Netflix dell'ultima stagione di The Crown, vi proponiamo, senza la pretesa di essere esaustivi e rimanendo sulle uscite più recenti, altre storie di grandi regine.
Oggi che si tengono le esequie della Regina d'Inghilterra Elisabetta II, vogliamo ricordala attraverso i suoi volti sullo schermo: Claire Foy, Olivia Colman, Imelda Staunton e Helen MIrren.
Stephen Frears compie 80 anni: da My Beautiful Laundrette a Le relazioni pericolose, celebriamo la carriera del regista inglese con una rassegna dei suoi migliori film.
Stasera su La7 alle 21:15 va in onda The Queen - La regina, il film con protagonista l'attrice premio Oscar Helen Mirren nei panni della regina Elisabetta II d'Inghilterra.
Il vulcano Frears al Lucca Film Festival tra cinema, televisione, regine, Hugh Grant, politica e.... Berlusconi.
In occasione dell'uscita nelle sale de L'ora più buia, con Gary Oldman nei panni di Winston Churchill, una panoramica sulle icone politiche che in passato il grande schermo ha deciso di rappresentare.
Mutare il proprio aspetto fisico costituisce, per tradizione, un viatico formidabile per competere agli Oscar o per aggiudicarsi una statuetta: dal naso finto di Nicole Kidman ai cambiamenti di peso di Christian Bale, ecco una panoramica sui grandi "trasformisti da Oscar" degli ultimi vent'anni.
Arrivato a Bari nonostante i ritardi imposti dai trasporti arei, il regista britannico di My beautiful Laundrette e The Queen ha intrattenuto la platea del Petruzzelli con i suoi aneddoti in attesa di ritirare il Federico Fellini Award.
Il maggior numero di nominations quest'anno è andato a 'The Queen' ed a '4 mesi, 3 settimane e 2 giorni'. Tre nomination anche a 'La sconosciuta' di Tornatore.
Secondo il magazine Variety, Peter Morgan sta lavorando alla sceneggiatura di un film incentrato sui rapporti tra Tony Blair e gli ultimi due presidenti americani.
Un trionfo largamente previsto, quello di Helen Mirren, migliore attrice protagonista, ma non per questo meno meritato e gustoso.
Come mai negli ultimi anni, è difficile prevedere a chi andrà la statuetta più ambita. Ma anche negli altri ambiti le certezze sono ben poche; sarà davvero l'anno di Scorsese?
Il miglior film è The Queen, ma atrionfare sono anche L'ultimo re di Scozia e Il labirinto del fauno.
Dreamgirls ottiene otto nomination, ma nessuna di quelle più importanti: grandi affemazioni quelle di Babel, The Queen e Il labirinto del fauno.
Nessuna sorpresa per una serata meno frizzante del solito, conclusasi con la vittoria di Babel tra i film drammatici e di Dreamgirls nella categoria commedia/ musical.
La stampa estera di Hollywood rilancia Babel e Dreamgirls come assoluti frontrunner, ma la serata riserva applausi anche per The Queen, Martin Scorsese e Clint Eastwood.
Pioggia di nomination per 'The Queen' e 'Casino Royale'. I premi saranno consegnati l'11 febbraio 2007.
Anche gli sceneggiatori e i direttori della fotografia dicono la loro sui migliori film del 2006.
Il sindacato dei registi esclude a sorpresa Eastwood per fare spazio alla coppia Dayton/ Faris di Little Miss Sunshine.
Il Producers Guild sceglie le sue cinquine in ambito cinematografico e televisivo. Fuori Eastwood e Greengrass, dentro Iñárritu.