The Queen: Helen Mirren torna nei panni della regina Elisabetta II d'Inghilterra stasera su La7

Stasera su La7 alle 21:15 va in onda The Queen - La regina, il film con protagonista l'attrice premio Oscar Helen Mirren nei panni della regina Elisabetta II d'Inghilterra.

Si torna a parlare della casa reale inglese stasera su La7, alle 21:15, con The Queen, il film diretto nel 2006 da Stephen Frears che vede Helen Mirren, con tanto di foulard, collana di perle e inconfondibili occhiali da vista, calarsi nei panni della sovrana Elisabetta II d'Inghilterra.

The Queen
The Queen: Helen Mirren nel ruolo di Elisabetta II

The Queen è uno sguardo privilegiato (e, certo, romanzato) ai rapporti tra la regina d'Inghilterra Elisabetta II (Helen Mirren) e il primo ministro Tony Blair (Michael Sheen) nel periodo in cui, dopo la morte di Lady Diana Spencer, i due cercarono insieme il compromesso tra la tragedia privata e la richiesta del Paese di condividere il lutto con i reali.
Nella realtà, infatti, la decisione della regina Elisabetta di tornare a Londra dalle vacanze solo qualche giorno dopo rispetto al tragico evento generò parecchio malcontento nella popolazione.

Candidato a 6 Premi Oscar durante l'edizione del 2007 - Miglior attrice protagonista, Miglior film, Migliore regia, Migliore sceneggiatura originale, Migliori costumi, Miglior colonna sonora -, il film ha visto il trionfo della Mirren, che ha portato a casa la statuetta per l'interpretazione della regina.