The Beach è un film del 2000 diretto da Danny Boyle con Leonardo DiCaprio e Tilda Swinton. Durata: 119 min. Distribuito in Italia da 20th Century Fox. Paese di produzione: USA.
Un giovane turista americano trova una mappa con vaghe istruzioni per raggiungere un paradiso leggendario, "The beach", e decide quindi di intraprendere il viaggio.
Date di uscita e riprese - The Beach è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 25 Febbraio 2000 (20th Century Fox); la data di uscita originale è: 11 Febbraio 2000 (UK). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 01 Gennaio 1999 …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese, francese, svedese, thai e croato.
Mai rifiutare un invito, mai scartare a priori quello che non conosci, mai mancare di cortesia e mai trattenersi più del necessario. Tenete la mente bene aperta, fatevi succhiare dall'esperienza vissuta e, se fa male, ne è valsa comunque la …
Attualmente The Beach ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da The Beach e le nomination:
The Beach è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 21% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 43 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
The Beach
2002 - 20th Century Fox
Contiene 1 Ora e 54 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Leonardo DiCaprio in The Beach è il protagonista di una scena in stile videogioco e Danny Boyle ne ha ora svelato i retroscena.
The Beach, il film con Leonardo DiCaprio, ha reso famosa la splendida spiaggia di Maya Bay e ora le autorità tailandesi ne hanno vietato l'accesso a causa dei danni provocati dai turisti.
Il famoso film diretto da Danny Boyle è uscito nel 2000 e vedeva nel cast Leonardo DiCaprio, Tilda Swinton e Robert Carlyle.
Ricco cofanetto con sette film (2 DVD e 5 Blu-ray) rilasciato dalla Warner per omaggiare il regista inglese: si va da Una vita esagerata a The Beach, dall'horror 28 giorni dopo alla fantascienza di Sunshine, dal premio Oscar The Millionaire fino a 127 ore e In Trance.
Mai semplici e banali vacanze, ma esperienze intense, più o meno estreme. Andiamo alla scoperta di pellicole dove il cambiamento è l'unica meta certa.