Snowden è un film del 2016 diretto da Oliver Stone con Joseph Gordon-Levitt e Shailene Woodley. Durata: 134 min. Distribuito in Italia da Bim Distribuzione. Paese di produzione: USA, Germania.
Il nuovo film di Oliver Stone ripercorre la storia di Edward Snowden, l'uomo al centro della fuga di notizie che ha reso pubblico il sistema di sorveglianza di massa applicato dal governo statunitense, fino ad allora rimasto segreto, tramite la NSA (National Security Agency).
Nel maggio del 2013, da una stanza d'hotel a Hong Kong, Edward Snowden, ex tecnico della CIA e collaboratore della Booz Allen Hamilton, azienda di tecnologia informatica consulente della NSA (National Security Agency), rivelò al mondo che il governo degli Stati Uniti ha usato dei …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Snowden ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Snowden è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 61% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 58 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10
Snowden
2017 - 01 Distribution
Contiene 2 Ore e 14 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Snowden
2017 - 01 Distribution
Contiene 2 Ore e 14 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Nel 2016 Joseph Gordon-Levitt ha deciso di collaborare con Edward Snowden e l'ACLU al fine di facilitare una discussione sul rapporto tra tecnologia e democrazia.
Edward Snowden ha assistito in remoto, assieme ai suoi genitori, alle prima proiezione di Snowden e i tre in seguito hanno commentato il film.
È un fiume in piena il regista controverso, tre volte premio Oscar, che a Lucca ha raccontato i suoi esordi, gli orrori di Hollywood e l'incontro con Putin che presto diventerà un film.
Tutto il centro storico in festa per gli eventi di "Effetto Cinema Notte". In programma anche la sonorizzazione live di "Storia di erbe fluttuanti" di Yasujiro Ozu.
A tallonare il vincitore del weekend ci pensano le commedie italiane La cena di Natale e Come diventare grandi nonostante i genitori.