Serenity - L'isola dell'inganno è un film del 2018 diretto da Steven Knight con Matthew McConaughey e Anne Hathaway. Durata: 106 min. Distribuito in Italia da Lucky Red. Paese di produzione: USA.
Il misterioso passato di Baker Dill, un capitano di un peschereccio che vive nei Caraibi, torna a tormentarlo sconvolgendo la sua esistenza e catturandolo in una realtà che potrebbe non essere ciò che sembra.
La pellicola è una sorta di mistery ambientato su una splendida isola tropicale, al largo delle coste della Florida. Il protagonista, è il capitano di un peschereccio, Baker Dill, che trascorre le sue giornate portando in giro i turisti e organizzando battute di pesca per i più privilegiati che arrivano sull’isola pronti a lasciarsi alle spalle la vita quotidiana. Dill vive la sua vita a Plymouth Island da qualche tempo ormai, e a parte la sua ossessione per un gigantesco tonno che non riesce a catturare, non sembra avere problemi, almeno fino a quando la sua ex moglie Karen non si fa di nuovo viva.
La donna bella, ricca ed elegante è anche disperata e lo supplica di salvare lei e il figlio dall’attuale marito, un uomo di nome Frank, un violento che abusa di loro. Karen gli offre un lauto compenso, ben dieci milioni di dollari, per togliere di mezzo il marito che sta per arrivare tra pochi giorni per una battuta di pesca che ha prenotato proprio con la barca di Dill. Il piano è abbastanza semplice, una volta in alto mare, non ci vuole poi molto a far cascare qualcuno fuori bordo e aspettare che gli squali facciano il resto. Tuttavia Dill non è così sicuro di quest’impresa, l’idea di uccidere un uomo, seppur un uomo che merita di fare una brutta fine, getta Baker nell’angoscia, è pieno di ripensamenti, dubbi, interrogativi. Come se questo non bastasse, Dill si rende conto che c’è qualcosa di inquietante nell’isola, nei suoi abitanti, in se’ stesso perfino, qualcosa che non si riesce a spiegare ma che potrebbe essere la chiave di tutto. Dill capisce di cosa si tratta ma decide di andare fino in fondo con il piano di ammazzare Frank, convinto che sia l’unica soluzione possibile.
Questa è la sinossi ufficiale distribuita da Lucky Red: “È la misteriosa storia del capitano Baker Dill, un uomo che si è lasciato alle spalle il passato trasferendosi in una bellissima isola tropicale e iniziando una nuova vita. La sua tranquilla esistenza viene nuovamente sconvolta quando ricompare l’ex moglie, mai dimenticata, con una terribile richiesta d’aiuto: uccidere il suo violento e sadico marito. Il capitano Dill dovrà fare i conti con attrazioni e segreti sepolti e con una verità tutta da scoprire. “
Basterebbe citare un paio di film molto noti al grande pubblico per spoilerare le tante sorprese di questo film, e rendere così quasi del tutto inutile questa recensione di Serenity - L'isola dell'inganno. Ma noi non lo faremo, anzi cercheremo il più possibile di tenerci …
Leggi la recensione completa
(2.0 stelle su 5)
Attualmente Serenity - L'isola dell'inganno ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Serenity - L'isola dell'inganno è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 21% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 37 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.4 su 10
Serenity - L'isola dell'inganno
2019 - Lucky Red
Contiene 1 Ora e 46 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Serenity - L'isola dell'inganno
2019 - Lucky Red
Contiene 1 Ora e 46 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Nella nostra rubrica mensile Blu-ray-DVD le recensioni di: Men in Black International, Serenity - L'isola dell'inganno, Dead Trigger, The Field Guide to Evil, Balloon - Il vento della libertà, In mani sicure - Pupille.
Matthew McConaughye, nel film Serenity - L'isola dell'inganno, ha interpretato delle scene in cui appare nudo e il premio Oscar ha ammesso il suo imbarazzo.
La recensione di Serenity - L'isola dell'inganno, il film di Steven Knight con Matthew McConaughey e Anne Hathaway.
Per McConaughey e Hathaway il flop al boxoffice di Serenity è colpa dei distributori, che a loro volta replicano con fermezza alle accuse.
Serenity, il film con Matthew McConaughey e Anne Hathaway, arriverà nei cinema a gennaio e online è apparso un nuovo trailer.