Saturno contro è un film del 2007 diretto da Ferzan Ozpetek con Stefano Accorsi e Margherita Buy. Durata: 110 min. Distribuito in Italia da Medusa. Paese di produzione: Italia.
Una generazione di quarantenni che ha vissuto la sua giovinezza negli anni ottanta e novanta, in piena crisi delle ideologie ed esaltazione della realizzazione economica del singolo, si trova a fare i conti alla soglia della maturità con la necessità di riscoprire il senso del 'gruppo' in un momento come quello attuale in cui la crisi economica, lo spettro delle nuove malattie e il terrorismo internazionale hanno reso il senso della vita più precario e più fragile.
Gli amici di Ferzan Alla sua sesta pellicola, Ferzan Ozpetek sembra voler tornare parzialmente alle sensazioni, alle emozioni e ai suoni del film che gli ha dato il grande successo, Le fate ignoranti. In comune con esso, il nuovo lavoro Saturno contro ha indubbiamente la …
Date di uscita e riprese - Saturno contro è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 23 Febbraio 2007 (Medusa); la data di uscita originale è: 09 Luglio 2008 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in …
È questo il bello dell'amicizia: capire le esigenze dell'altro ed esaudirle ancora prima che ci vengano chieste.
Minnie: Anche lei è così? Sergio: Così come? Minnie: Come loro, come lui insomma. Sergio: Addolorato? Minnie: No... Gay! Sergio: Gay io? No, io sono frocio. Minnie: Ah ecco. Ma non è la stessa cosa? Sergio: Sì, ma io sono …
Attualmente Saturno contro ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Saturno contro e le nomination:
Saturno contro è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
Collezione Ferzan Ozpetek
2012 - CG Entertainment
Contiene 5 Dischi, tra cui Harem suaré, Le fate ignoranti, La finestra di fronte e Cuore sacro.
Saturno contro
2007 - Medusa
Contiene 1 Ora e 50 Minuti di contenuti su 1 Disco.
I colori di Roma e le location, la musica di Gabriella Ferri, il cast appassionato: ecco perché Saturno Contro (arrivato su Netflix) è la summa del cinema di Ferzan Özpetek.
Il traditore di Marco Bellocchio, e poi Gli anni più belli di Muccino e quella volta insieme a Carlo Verdone: i 7 migliori film di Pierfrancesco Favino da (ri)guardare.
Luca Argentero ha definito il celebre bacio con Pierfrancesco Favino in Saturno contro come qualcosa di "semplicemente indimenticabile."
Doppio appuntamento con il cinema di Ferzan Özpetek stasera su La5, in prima e seconda serata, con Le fate ignoranti e Saturno contro.
Arrivato a Bari per ritirare il Premio Federico Fellini, l'attore romano ha incontrato il pubblico all'interno di un Teatro Petruzelli gremito. Un'occasione per svelare i retroscena dell'essere attore e raccontare il proprio senso del cinema.