Sabrina è un film del 1954 diretto da Billy Wilder con Humphrey Bogart e Audrey Hepburn. Durata: 113 min. Paese di produzione: USA.
Sabrina, figlia dello chauffeur della ricchissima famiglia Larrabee, cresce infelicemente innamorata di David, che neanche si accorge di lei. Spedita a Parigi per guarire dal mal d'amore, torna a Long Island dopo due anni trasformata in donna di classe. E semina il caos nel clan Larrabee quando David si innamora di lei e decide di mandare all'aria il suo precedente, convenientissimo fidanzamento.
Date di uscita e riprese - Sabrina è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 18 Novembre 1954. Il film è stato in produzione per il periodo Settembre 1953 - Dicembre 1953; le riprese si sono svolte dal 29 Settembre 1953 al 05 Dicembre …
Sabrina... e gli Schizzacervelli - In due scene distinte di Ruby Sparks, i due protagonisti Ruby e Calvin guardano un film a casa e uno al drive in, in un'atmosfera divertita: il primo è un classico come Sabrina con Audrey Hepburn, il secondo invece è …
Attualmente Sabrina ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Sabrina e le nomination:
Sabrina è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 89% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 72 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.6 su 10
Sabrina (1954)
2012 - Universal Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 53 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Audrey Hepburn - Couture Muse Collection
2017 - Universal Home Entertainment
Contiene 7 Dischi, tra cui My Fair Lady, Colazione da Tiffany, Vacanze romane, Cenerentola a Parigi e Insieme a Parigi.
Pulp Fiction di Quentin Tarantino e Sabrina di BillY Wilder al centro della sezione dedicata ai restauri che comprende anche un omaggio al divo francese Alain Delon.
Sul set di Sabrina Audrey Hepburn conobbe William Holden, i due si innamorarono subito e diedero inizio alla loro burrascosa storia d'amore.
Stasera su La7 alle 21:15 appuntamento con il grande cinema classico americano e con Sabrina, la commedia di Billy Wilder con Audrey Hepburn e Humphrey Bogart.
Dalla consacrazione con Vacanze romane al successo senza tempo di Colazione da Tiffany, Audrey Hepburn è una delle star che meglio hanno saputo incarnare l'eleganza e il romanticismo della Hollywood classica: il nostro ricordo dell'indimenticabile attrice britannica a venticinque anni dalla sua scomparsa.