Ocean's Eleven è un film del 2001 diretto da Steven Soderbergh con George Clooney e Brad Pitt. Durata: 116 min. Paese di produzione: USA.
Appena uscito dal carcere, Danny Ocean progetta un colpo grosso. Assoldati dieci complici, tra vecchie e nuove conoscenze, Ocean spiega loro il piano per svaligiare contemporaneamente tre casinò di Las Vegas, tutti di proprietà di Terry Benedict, il marito della sua ex moglie Tess.
Un colpo grosso per Soderbergh Che sia uno dei registi più eclettici dell'ultima generazione Hollywoodiana non ci sono ormai dubbi: Steven Soderbergh salta impassibile da un genere all'altro, dal puro divertissement di Out of Sight a film con un minimo impegno sociale come nel caso …
Date di uscita e riprese - Ocean's Eleven è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 21 Dicembre 2001; la data di uscita originale è: 07 Dicembre 2001 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 10 Febbraio 2001 - 24 Giugno …
Ocean's Eleven tra sequel e remake - Steven Soderbergh ha diretto i tre film della trilogia di Danny Ocean, tutti interpretati da un cast stellare che comprende attori come George Clooney, Matt Damon, Brad Pitt, Catherine Zeta-Jones, Al Pacino, Casey Affleck e Julia Roberts. Il primo film …
"Lui ti fa ridere?" "Almeno non mi fa piangere"
Attualmente Ocean's Eleven ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Ocean's Eleven e le nomination:
Ocean's Eleven è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 83% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 74 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.7 su 10
Ocean's Trilogy
2024 - Warner Bros
Contiene 6 Ore e 3 Minuti di contenuti su 6 Dischi, tra cui Ocean's Twelve e Ocean's Thirteen.
Ocean's Eleven
2024 - Warner Bros
Contiene 1 Ora e 56 Minuti di contenuti su 2 Dischi.
Ocean's eleven
Contiene .
Da Fratello, Dove sei? a Gravity, da Tra le nuvole a Michael Clayton: i film da non perdere con George Clooney.
George Clooney fornisce un entusiasmante aggiornamento sul cast di Ocean's 14 e conferma la morte di un personaggio nell'attesissimo sequel.
La star di Uncharted ha spiegato il motivo che lo spinse a non accettare l'action movie di Steven Soderbergh.
Steven Soderbergh ha rifiutato l'opportunità di tornare al franchise di Ocean's più di dieci anni e mezzo dopo aver diretto Ocean's Thirteen.
L'attrice Margot Robbie ha parlato del film prequel di Ocean's Eleven rispondendo all'approvazione ricevuta da George Clooney, nonostante lo script non sia stato completato.