Nell'erba alta è un film del 2019 diretto da Vincenzo Natali con Laysla De Oliveira e Avery Whitted. Durata: 101 min. Distribuito in Italia da Netflix. Paese di produzione: USA, Canada.
Due fratelli, Cal e Becky DeMuth, sono in viaggio attraverso il Kansan. Mentre attraversano lo stato i due trovano un ragazzino in difficoltà nell'erba di un campo. Quando si offrono di aiutarlo, i due finiscono in un terribile guaio.
Dopo aver scoperto di essere rimasta incinta, la studentessa universitaria Becky Demuth seguirà il consiglio dei suoi genitori e, in viaggio attraverso il paese insieme a suo fratello Cal, va in direzione della casa degli zii, dove ha in programma di rimanere fino alla nascita del suo bambino.
Dopo tre giorni dalla partenza, passando vicino un campo di erba alta, ascoltano le voci di un bambino di nome Tobin, alla ricerca di aiuto, e di una donna, che invece gli intima di smettere prima che qualcuno possa sentirlo. I fratelli scendono dalla macchina e si avventurano nel campo, intenzionati a dare sostegno al bambino, ma qualcosa di malvagio si nasconde nell'erba. In pochi minuti i due perdono le tracce l'uno dell'altra e si trovano anzi a vagare in quel luogo, dove i pericoli potrebbero non lasciare loro alcuna via di scampo.
Cominciamo questa recensione di Nell'erba alta facendo un piccolo passo indietro: il nuovo horror arrivato su Netflix è l'adattamento di un racconto scritto a due mani da Stephen King e dal figlio Joe Hill (autore di NOS4A2, alla base di una recente trasposizione), pubblicato in …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Nell'erba alta ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Nell'erba alta è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 36% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 46 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.5 su 10
Nell'erba alta su Netflix dal 4 ottobre: disponibile in streaming il film horror tratto da Stephen King e diretto da Vincenzo Natali!
La recensione di Nell'erba alta, il nuovo horror Netflix tratto da un racconto di Stephen King e Joe Hill.
Il film Nell'erba alta, tratto dal romanzo di Stephen King, arriverà il 4 ottobre su Netflix e online è stato condiviso il primo trailer.
Netflix ha annunciato ufficialmente la data di uscita del film Nell'erba alta, tratto dal racconto di Stephen King e Joe Hill.
Ecco tutti i film horror più attesi in uscita nel 2019: da Pet Sematary a It: capitolo 2, da La LLorona a Noi, si preannuncia un anno da brivido!