Tutti i contenuti su Mufasa: Il Re Leone (2024): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Il prequel de Il Re Leone guida gli incassi natalizi, tallonato dal gineceo di Ferzan Ozpetek, che incassa 5,6 milioni di euro in due settimane.
Vi siete mai chieste quale principessa Disney vi rappresenta davvero? Le stelle hanno la risposta: che siate ribelli come Merida, sognatrici come Ariel o determinate come Tiana, è il momento di scoprirlo!
Sonic 3 - Il Film e Mufasa: Il Re Leone si spartiscono gli incassi natalizi, ma la vera sorpresa è il Nosferatu di Robert Eggers.
Dati più che positivi al botteghino: gli esercenti e i distributori festeggiano il miglior 26 dicembre post-covid con numeri decisamente convincenti.
L'autore venne incaricato da Disney di scrivere A Tale of Two Brothers, il libro nel quale si raccontava la storia di Mufasa e di suo fratello Taka alias Scar, e del loro padre, Ahadi. Ora, Barry Jenkins, col suo live action, ha cancellato completamente quell'idea.
L'Italia conferma la passione per i sequel Disney premiando Mufasa con ben 4,5 milioni raccolti al debutto, ma alle sue spalle si posizionano la commedia poliziesca di Siani e Pieraccioni e l'inno alla femminilità di Ozpetek.
Il riccio blu Sonic ha la meglio sui leoni fotorealistici di Disney, delusione al debutto del prequel di Barry Jenins anticipato dalle polemiche sulle scelte visive e sull'uso della CGI.
Tante sono le storie non canoniche di The Lion King, ma tutte ci riconducono a un'origine diversa da quella che racconta Barry Jenkins nel prequel.
Il cineasta, al cinema con il prequel del remake Disney, ha confessato la sua preferenza per l'anno che sta per finire.
"La cattiveria di Scar viene da un cuore spezzato. Un personaggio che si sente diverso": il regista ci racconta come ha aggiunto complessità alla storia de Il Re Leone. In sala.
Il nuovo film Disney legato a Il Re Leone racconta le vicende e l'infanzia del famoso sovrano, papà di Simba. Il risultato? Decisamente convincente. Al cinema dal 19 dicembre.
La leggendaria voce di Mufasa è stata ricordata negli opening credit del film di Barry Jenkins.
Il rapper ha partecipato alla première del film di Barry Jenkins nel quale recitano moglie e figlia.
La scelta di Barry Jenkins alla regia del prequel de Il Re Leone è una scommessa che pagherà? Questo ce lo potrà dire solo il botteghino, ma le prime reazioni della critica USA sembrano piuttosto positive.
Commedie, animazione, drammi, cinecomic e noir, come da tradizione il pubblico italiano è chiamato a scegliere i titoli che allieteranno le festività natalizie, scopriamo i migliori film che ci aspettano in sala a Natale.
Il regista di Moonlight ha confessato di non essere particolarmente a suo agio nel lavorare ad un film con la CGI.
Con la fine del 2024 segnata dal successo di Oceania 2, il 2025 di Disney si preannuncia altrettanto forte, anche grazie al ritorno della Marvel, da Captain America a Thunderbolts.
Il regista di Mufasa: Il Re Leone, Barry Jenkins, ha rivelato che inizialmente aveva rifiutato la regia del sequel del cult Disney, spiegando i motivi della scelta
Non essendoci nessun attore in carne ed ossa coinvolto nel film, si può parlare di live-action o è semplice animazione in CGI?
Dopo la consegna del Tapiro d'Oro da parte di Striscia la Notizia ad Elodie dopo il doppiaggio di Mufasa: Il Re Leone, l'Associazione Doppiatori difende la cantante