Le Strade del male è un film del 2020 diretto da Antonio Campos con Tom Holland e Robert Pattinson. Durata: 138 min. Distribuito in Italia da Netflix. Paese di produzione: USA.
In Knockemstiff, Ohio una serie di personaggi sinistri - un predicatore truffatore, una coppia di assassini, uno sceriffo corrotto - convergono sul giovane Arvin Russell che si vede costretto a combattere contro questi personaggi malvagi per difendere se' stesso e la sua famiglia.
Il film è l’adattamento del romanzo omonimo firmato da Donald Ray Pollock e come il romanzo segue una serie di personaggi che ruotano attorno alla figura centrale di un ragazzo di nome Arvin. La vicenda si espande dalla fine della Seconda Guerra Mondiale a la Guerra del Vietnam. Il padre di Arvin, Willard, era un soldato della Seconda Guerra Mondiale e gli orrori che ha vissuto durante i suoi giorni in trincea lo hanno segnato profondamente. In particolare l’aver trovato sul campo di battaglia un soldato crocefisso.
Tornato a casa incontra e s'innamora di Charlotte che sposa e da cui ha in seguito Arvin. Willard diventa ossessivo nella pratica della religione, pregare è un rituale che diventa sempre più elaborato e nel quale coinvolge suo figlio sin da bambino. Le sue manie ossessive nei confronti della preghiera peggiorano quando Charlotte si ammala di cancro. Arvin, rimasto orfano, va a vivere con la nonna Emma e lo zio Earskell. Quando diventa adolescente, zio Earskell gli regala la pistola del padre che aveva portato con se’ al ritorno dalla guerra.
Con Emma, lo zio e Arvin vive anche Lenora, un’orfana che cresce insieme ad Arvin e che è legata a lui da profondo affetto. Nella vicenda troviamo anche un sedicente Pastore di nome Preston Teagardin che predica la guarigione dei peccatori attraverso l’abbandono di quelle che lui chiama “illusioni”. Tuttavia questa è solo una facciata e Preston non è il santo che vuole sembrare, tutt’altro e Arvin questo lo ha capito e intende proteggere la sua famiglia. Intanto ci sono una coppia di killers, Carl e Sandy Henderson, che gira indisturbata sulle strade, lui è un “fotografo” che però ritrae soltanto sorrisi degni di essere fotografati e lei è la sua degna partner in tutto, dall’adescamento delle loro vittime, che loro chiamano "modelli", fino all'adempimento di crimini efferati. Il fratello di Sandy è uno sceriffo corrotto e incompetente di nome Lee Bodecker, e anche quest’ultimo incontrerà Arvin sulla sua strada, così come la coppia di assassini...
Adattare uno romanzo per il cinema non è mai semplice, soprattutto perché bisogna capire che cosa è necessario tagliare per evitare che il film sia troppo carico di temi, personaggi e storyline, non funzionando di conseguenza come dovrebbe. Come vedremo in questa recensione di Le …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Le Strade del male ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Le Strade del male è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 65% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 55 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10
Robert Pattinson ha conquistato gli utenti Netflix con l'accento del suo personaggio nel film Le Strade del Male, promosso anche dal dialect coach Erik Singer.
La nostra recensione di Le strade del male, il film distribuito da Netflix con un cast all star che include, solo per citarne alcuni, Tom Holland, Robert Pattinson, Bill Skarsgård, Mia Wasikowska, Jason Clarke.
Robert Pattinson, protagonista de Le strade del male, ha tenuto nascosto a chiunque l'accento meridionale utilizzato per la sua interpretazione nel film Netflix.
Tom Holland e Robert Pattinson protagonisti di Le strade del male, il nuovo film in arrivo su Netflix in streaming a partire da oggi 16 settembre!
Le strade del male arriverà su Netflix il 16 settembre e il trailer regala le prime sequenze dell'atteso film dal cast guidato da Tom Holland e Robert Pattinson.