Facebook

Le fate ignoranti, per la serie su Star ci saranno delle “sorprese”

Sono uscite le prime anticipazioni sulla serie tv de Le fate ignoranti, che sarà disponibile su Star, nuova sezione di Disney+.

Stefano Accorsi in una scena de Le fate ignoranti
Stefano Accorsi in una scena de Le fate ignoranti

Sono uscite le prime anticipazioni sull'adattamento seriale de Le fate ignoranti, che sarà disponibile su Star, nuova sezione di Disney+. La serie, a cura di Ferzan Ozpetek, vanterà "attori famosi e sorprendenti", e il regista-showrunner sarà dietro la macchina da presa per quattro degli otto episodi, mentre gli altri quattro saranno affidati al collaboratore Gianluca Mazzella, aiuto regista di Ozpetek sin dagli esordi. Almeno un episodio sarà ambientato a Istanbul. Al momento non ci sono dettagli concreti su premessa e cast, né su quando vedremo la serie su Star.

Le Fate Ignoranti
Le fate ignoranti: Margherita Buy e Stefano Accorsi nel film

Le fate ignoranti, uscito nelle sale vent'anni fa, è il film che ha consacrato Ferzan Ozpetek come uno dei nomi di punta del cinema italiano odierno, e sarà oggetto di un rifacimento seriale che alimenterà la componente locale di Star, nuova sezione di Disney+ che sarà disponibile dal 23 febbraio e dedicata ai contenuti dal target più adulto rispetto agli altri brand della Disney. Altro titolo di punta annunciato su Star è la quarta stagione di Boris, che sarà dedicata al compianto co-creatore Mattia Torre. Per il giorno del lancio sono invece previste alcune serie e miniserie americane, in esclusiva internazionale: Big Sky, Solar Opposites e Love, Victor.

Disney+ presenta Star: le produzioni originali italiane ed europee in arrivo sulla piattaforma

Alias: Jennifer Garner è Sydney Bristow
Alias: Jennifer Garner è Sydney Bristow

Nei mesi e anni a venire Star sarà anche la dimora esclusiva, fuori dagli Stati Uniti, per progetti come l'adattamento del celebre fumetto Y: The Last Man e una serie ambientata nell'universo di Alien, con Ridley Scott tra i produttori esecutivi. Per quanto riguarda l'archivio, gli appassionati potranno (ri)vedere serie molto amate come 24, Prison Break, Desperate Housewives - I segreti di Wisteria Lane, Lost, Alias e Buffy - L'ammazzavampiri. L'aggiunta di Star comporterà un aumento del prezzo dell'abbonamento a Disney+, ma per chi è già abbonato o si abbonerà entro il 23 febbraio l'aumento scatterà solo per il primo rinnovo dopo il mese di agosto di quest'anno.