Tutti i contenuti su Parthenope (2024): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Parthenope di Paolo Sorrentino, Campo di battaglia di Gianni Amelio e il premiato Vermiglio, ma anche l'opera prima Palazzina LAF di Michele Riondino, chi sarà scelto per rappresentare l'Italia agli Oscar?
Le prime immagini dell'ultimo lavoro del regista napoletano presentato al Festival di Cannes.
Il set con Sorrentino, il rapporto con le proprie radici, l'amore per Napoli e lo sguardo dei giovani. La nostra intervista a Celeste Dalla Porta, Dario Aita e Daniele Rienzo direttamente dal Giffoni 2024.
5 anteprime, 26 eventi speciali tra cui l'incontro col cast di Parthenope di Paolo Sorrentino, tanti ospiti, 5000 giurati da ogni parte del mondo, a Giffoni dal 19 al 28 luglio.
"L'AI? Non può competere con il valore dei nostri sbagli", e ancora "Il cinema italiano deve ripartire dai nuovi talenti". Mezz'ora al telefono con Daria D'Antonio, autrice della fotografia tra i membri firmatari del nuovo collettivo Chiaroscuro, che riunisce tutti i professionisti della luce.
È stata finalmente rivelata la data di uscita dell'attesissimo film di Paolo Sorrentino, Parthenope.
"Sono un antropologo di seconda fascia rispetto a Billy Wilder!": intervista a Paolo Sorrentino, regista di Parthenope, e alle sue attrici protagoniste, l'esordiente Celeste Dalla Porta e Stefania Sandrelli, da Cannes 2024.
Paolo Sorrentino pubblica su Instagram una divertente foto che, unita al video del suo ingresso in sala per la premiere di Parthenope, lo trasforma nell'eroe virale di Cannes 2024.
Giunti alla fine, è tempo di bilanci e di riepilogare quello che più abbiamo amato, e che più ci ha deluso, a Cannes 2024. Da The Substance a Emilia Perez, i nostri film preferiti di questa edizione.
L'ironia e l'ardore, l'eleganza e la bellezza. Come Napoli, come l'estate, come il primo amore. Paolo Sorrentino si affida all'incoscienza impetuosa di un'attrice già irrinunciabile: Celeste Dalla Porta.
"Nel mio film c'è una correlazione tra città e protagonista". Paolo Sorrentino torna nella sua Napoli in Parthenope, raccontando il viaggio di un alter ego femminile interpretato dall'esordiente Celeste Dalla Porta. Le sue parole da Cannes 77.
La recensione di Parthenope, il film di Paolo Sorrentino in concorso a Cannes 2024 che racconta la sua Napoli e il complesso rapporto con la città. Nel cast l'esordio di Celeste Della Porta, Luisa Ranieri e il solito, incredibile, Silvio Orlando.
Uno sguardo al femminile, esperienza inedita nel cinema di Paolo Sorrentino, ecco perché in Parthenope il regista ha scelto un alter ego donna.
Al Festival di Cannes 2024 verrà presentato il film Parthenope, scritto e diretto da Paolo Sorrentino, e online è stata condivisa la prima clip.
Una sensuale sirena fluttua nel poster del nuovo film di Paolo Sorrentino, Parthenope, in concorso a Cannes 2024.
Dal ritorno di Paolo Sorrentino al Kind of Kindness di Lanthimos, fino a Sean Baker, Noémie Merlant e Paul Schrader: ecco i film da tenere d'occhio al Festival di Cannes 2024.
Il film sarà distribuito nelle sale americane da A24 in quella che sembra una mossa più che intelligente per il box-office
Paolo Sorrentino, Francis Ford Coppola, Paul Schrader, Yorgos Lanthimos, Andrea Arnold, Christophe Honoré e Kirill Serebrennikov tra gli autori in competizione, il Fuori Concorso animato da Furiosa e dall'epopea western di Kevin Costner, Horizon.
Furiosa di George Miller potrebbe essere il film più atteso del Fuori Concorso di Cannes 2024, seguito da Inside Out 2, se le previsioni degli insider saranno rispettate.
Il fotografo Greg Williams ha realizzato a Capri dei suggestivi scatti con al centro i protagonisti di Partenope, il nuovo film di Paolo Sorrentino.