Jumanji - The Next Level 2019

3.5/5
3.2/5
Locandina di Jumanji - The Next Level

Jumanji - The Next Level è un film di genere Azione, Avventura, Commedia, Fantastico del 2019 diretto da Jake Kasdan con Dwayne Johnson e Jack Black. Uscita al cinema: 25 Dicembre 2019. Durata: 114 min. Distribuito in Italia da Warner Bros. Paese di produzione: USA.

Titolo originale
Jumanji: The Next Level
Data di uscita
25 Dicembre 2019 (Italia)
Genere
Azione , Avventura , Commedia , Fantastico
Anno
2019
Regia
Jake Kasdan
Attori
Dwayne Johnson, Jack Black, Kevin Hart, Karen Gillan, Nick Jonas, Awkwafina, Alex Wolff, Morgan Turner, Ser'Darius Blain, Madison Iseman, Danny Glover, Danny DeVito, Colin Hanks, Marin Hinkle, Rhys Darby, Rory McCann
Paese
USA
Durata
114 Min
Distribuzione
Warner Bros

Trama

La trama di Jumanji - The Next Level (2019). La gang è ritornata ma il gioco non è più lo stesso: dopo essere rientrati nel mondo di Jumanji per salvare uno dei loro, i giocatori si rendono conto che nulla è come previsto e per sopravvivere dovranno esplorare nuove zone, dai deserti fino alle montagne.

Spencer, determinato a rimettere in sesto il gioco, ha tenuto con sé alcuni pezzi di Jumanji, all'insaputa dei suoi amici.

Mentre si trova nel seminterrato di suo nonno, però, il ragazzo verrà nuovamente risucchiato in Jumanji. Quando Bethany, Fridge e Martha arrivano sul posto, è ormai troppo tardi: il gioco è iniziato. Così, gli amici si catapultano in una nuova avventura per tentare di salvarlo, ma questa volta non dovranno farlo da soli. Sentendo il frastuono provocato da Jumanji, infatti, il nonno di Spencer e il suo amico di Milo – giunti in cantina – verranno a loro volta scaraventati nell’imprevedibile dimensione.

Si formerà così un gruppo scalcinato ma determinato. I tre ragazzi dovranno fare i conti non solo con la scomparsa del loro amico, ma anche con un livello del gioco mai esplorato, fatto di zone impervie e con la variabile impazzita dei due vecchietti finiti nel videogame.

Recensione

Da una parte il puro divertimento, dall'altra la capacità di innovare, due aspetti da tener presente scrivendo la recensione di Jumanji - The Next Level, nuovo capitolo di un franchise rimasto silente per molti anni dopo il cult degli anni '90 e ripreso un paio d'anni fa con un aggiornamento ai tempi moderni, spostandosi dal gioco da tavola al videogioco, oltre che con un nuovo efficace cast di cui fanno parte The Rock, Jack Black e Karen Gillan. Un esperimento riuscito a cui si è tentato di dare un seguito all'insegna della continuità, espandendo il concetto ma sacrificando ...

Leggi la recensione completa di Jumanji - The Next Level (3.5 stelle su 5)

Perché ci piace

  • La conferma del cast del primo capitolo.
  • I nuovi personaggi, che aggiungono varietà e nuove dinamiche.
  • Ritmo, divertimento e varietà nelle sequenze d’avventura nel mondo di Jumanji.

Cosa non va

  • Manca quella spinta d’originalità che aveva contraddistinto il revival del franchise, passando da gioco da tavola a videogame.

Cast

Dwayne Johnson Dwayne Johnson Dr. Smolder Bravestone / Nonno Eddie
Jack Black Jack Black Dr. Shelly Oberon / Fridge
Kevin Hart Kevin Hart Mouse Finbar / Milo
Karen Gillan Karen Gillan Ruby Roundhouse / Martha
Nick Jonas Nick Jonas Jefferson “Seaplane” McDonough / Alex
Awkwafina Ming
Alex Wolff Alex Wolff Spencer
Morgan Turner Morgan Turner Martha
Ser'Darius Blain Ser'Darius Blain Fridge
Madison Iseman Bethany

Vai al cast completo di Jumanji - The Next Level

Accoglienza

Attualmente Jumanji - The Next Level ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in italia
12.0 milioni €
Incassi in USA
270.6 milioni $
Incassi internazionali
609.9 milioni $

Box-office Jumanji - The Next Level (2019)

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli