Il cacciatore (1978) - Articoli

N/D
4.7/5

Tutti gli articoli su Il cacciatore (1978): approfondimenti, speciali, interviste e molto altro a cura della redazione di Movieplayer.it.

  • Film sull'amicizia: i 25 da non perdere

    Film sull'amicizia: i 25 da non perdere

    Una selezione dei migliori film sull'amicizia, considerata in tutte le sue sfumature e nell'evoluzione degli ultimi 70 anni: da I Vitelloni a Green Book.

  • Il cacciatore: il Vietnam e l’America nel capolavoro di Michael Cimino

    Il cacciatore: il Vietnam e l’America nel capolavoro di Michael Cimino

    Il cacciatore, la storia di tre amici spediti in Vietnam, esordiva al cinema 40 anni fa: analizziamo i motivi per cui è diventato uno dei film più importanti di sempre.

  • Christopher Walken, dalla danza ai ruoli da cattivo: "La mia carriera è stata un po’ casuale"

    Christopher Walken, dalla danza ai ruoli da cattivo: "La mia carriera è stata un po’ casuale"

    Il noto attore americano ha partecipato a un incontro col pubblico in occasione del festival Rencontres du 7ème Art Lausanne, di cui è ospite d'onore.

  • Un pomeriggio con Meryl Streep a Roma 2016: “Sogno un film con Scorsese”

    Un pomeriggio con Meryl Streep a Roma 2016: “Sogno un film con Scorsese”

    L'incontro più atteso (e affollato) del Festival di Roma 2016: quello fra il pubblico e la First Lady del cinema americano, la mitica Meryl Streep, che ha presentato il suo nuovo film, la commedia Florence di Stephen Frears, e ha commentato alcune fra le interpretazioni più belle della sua carriera, fra battute, riflessioni e aneddoti.

  • Ricordando Michael Cimino: l’affresco di un’America fra bellezza e violenza

    Ricordando Michael Cimino: l’affresco di un’America fra bellezza e violenza

    Una parabola artistica più unica che rara quella di Michael Cimino, il regista de Il cacciatore e I cancelli del cielo, scomparso ieri a 77 anni: un percorso costituito da trionfi clamorosi e da brucianti insuccessi, per un cineasta che ha saputo raccontare le ferite dell'America in una filmografia breve ma preziosa, imperniata su due capolavori senza tempo.

  • Robert De Niro: 70 anni e non sentirli

    Robert De Niro: 70 anni e non sentirli

    Dal sodalizio con Scorsese all'ultima nomination all'Oscar, ripercorriamo la vita e la carriera di uno dei più grandi interpreti della storia del cinema, che, con sette film in lavorazione, sembra ancora ben lontano dal voler pensare alla pensione. Cento di questi film, Bob!

  • Sguardo di ghiaccio e anima danzante: incontro con Christopher Walken

    Sguardo di ghiaccio e anima danzante: incontro con Christopher Walken

    Nella gremitissima sala Petrassi dell'Auditorium Parco della Musica di Roma, una platea di fans in adorazione e giornalisti entusiasti ha raccolto Christopher Walken per una serata-evento moderata da Mario Sesti e Antonio Monda che ha ripercorso attraverso filmati e divertenti racconti la carriera dell'attore premio Oscar.

  • Recensione Il cacciatore (1978)

    Recensione Il cacciatore (1978)

    Lungo tutto il film corre il brivido della morte: per chi non riesce più a vivere normalmente nonostante sia tornato sano, salvo e pluridecorato, per chi cerca la morte considerandola l'unica vera emozione della sua vita, per chi forse avrebbe preferito morire in Vietnam.