Hellboy è un film del 2019 diretto da Neil Marshall con David Harbour e Milla Jovovich. Durata: 120 min. Distribuito in Italia da M2 Pictures. Paese di produzione: USA.
Hellboy, leggendario supereroe venuto da una dimensione infernale e detective del Bureau for Paranormal Research and Defense è chiamato con urgenza in Inghilterra per combattere tre giganti infuriati. Durante le indagini scoprirà le sue origini e dovrà affrontare Nimue, la Regina di Sangue, un’antica strega del passato e assetata di vendetta contro l’umanità. Hellboy dovrà cercare di fermare Nimue con ogni mezzo, in un epico scontro per scongiurare la fine del mondo.
Il buon Dante insegna: all'ingresso dell'Inferno c'è sempre una scritta che avvisa chi sta per varcarne la soglia. Un sincero monito per avventori ben informati poco prima di scendere nella gola degli inferi. Forti dell'esempio dantesco, in questa recensione di Hellboy terremo conto della scritta …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Hellboy ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Hellboy è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 17% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 31 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.3 su 10
Hellboy
2019 - Eagle Pictures
Contiene 2 Ore di contenuti su 1 Disco.
Hellboy
2019 - Eagle Pictures
Contiene 2 Ore di contenuti su 1 Disco.
Hellboy
2019 - Eagle Pictures
Contiene 2 Ore di contenuti su 1 Disco.
A detta del regista Brian Taylor, il nuovo reboot Hellboy: The Crooked Man sarà un film dell'orrore in stile Stephen King.
Stasera 21 aprile su 20 Mediaset va in onda Hellboy: trama, cast e curiosità del film del 2019
Il poco apprezzato rilancio del 2019 firmato Neil Marshall non ha riscosso il successo sperato, chiudendo le porte a uno sperato sequel e aprendole invece a un secondo re-invio, questa volta scritto direttamente da Mike Mignola.
Ron Perlman ha spiegato i motivi per cui ha rifiutato la proposta di apparire nel reboot di Hellboy non realizzato da Guillermo del Toro.
Secondo il protagonista di Hellboy, David Harbour, la causa del flop del film sarebbero stati i fan di Guillermo Del Toro che amano troppo i film originali.