Tutti i contenuti su Contagion (2011): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Da cult come Sesso, bugie e videotape a pellicole iconiche come i capitoli della Trilogia Ocean's: ecco una classifica dei dieci migliori film di Steven Soderbergh.
Steven Soderbergh torna a parlare di Contagion e di cosa il film non riuscì proprio a indovinare nel dipingere una situazione come quella della pandemia.
Arriva oggi in streaming su Amazon Prime Video il chiacchierato Contagion, il film del 2011 di Steven Soderbergh, ritornato in auge negli ultimi due anni.
Il regista di Contagion, Steven Soderbergh ha annunciato di essere impegnato nello sviluppo di un 'sequel filosofico' del suo thriller pandemico che quest'anno è tornato ad essere attuale.
Jude Law, tra i protagonisti di Contagion, ha ricordato ciò che avvenne sul set del film di Steven Soderbergh e quindi le previsioni riguardanti la pandemia globale.
Kate Winslet ha invitato con energia gli amici a non vedere Contagion per via dell'accuratezza del film che riproduce una pandemia molto simile a quella che stiamo vivendo.
Jude Law ha parlato di Contagion in un'intervista da Jimmy Fallon e ha ricordato che durante le riprese alcuni virologi dissero che una pandemia sarebbe arrivata, prima o poi.
Lo sceneggiatore di Contagion è convinto che un film incentrato sulla figura del medico Andrew Wakefield possa essere utile per eradicare una volta per tutte ogni teoria anti-vax.
Uno studio americano ha evidenziato come gli appassionato di horror siano più preparati a reagire di fronte a una vera catastrofe, come la pandemia di coronavirus che ha colpito il mondo.
In Contagio, Steven Soderbergh ha predetto molti aspetti della pandemia che stiamo vivendo, ma ciò che non ha previsto è l'irrazionalità del comportamento umano di fronte a una minaccia.
La messa in onda di Contagion ha scatenato un vero e proprio assembramento sui social, tra i commenti sul film c'è chi vede il complotto e chi una scelta poco opportuna; non manca però l'ironia.
Il dottor Ian Lipkin, il principale consulente tecnico di Contagion che ha inventato il virus su cui si basa il film di Steven Soderbergh.
Per pubblicizzare Contagion in Canada è stato affisso un cartellone pubblicitario fatto di batteri che sono cresciuti fino a mostrare il titolo del film
Contagion, un film di nove anni fa che oggi sembra più attuale che mai: ecco la nostra analisi sul film e sul significato del finale.
La visione di Contagion durante la pandemia, secondo una psicologa americana, potrebbe essere teraupetica e aiutare chi soffre di ansia.
Va in onda oggi su Premium Energy alle 19:20 Contagion, il film del 2011 di Steven Soderbergh diventato uno dei più visti negli Stati Uniti nell'ultimo mese.
Scott Z. Burns, sceneggiatore di Contagion, ammette che non sarebbe stato in grado di prevedere un comportamento come quello di Trump che ha reso gli Stati Uniti il paese più malato al mondo.
Viste le incredibili somiglianze tra Contagion e la pandemia di Coronavirus, ci sono varie lezioni che possiamo trarre dal film, tra le più importanti smettere di toccarci le viso con le mani troppo spesso.
Le star del film Contagion hanno realizzato dei video con la collaborazione di scienziati ed esperti per parlare del Coronavirus in modo accurato.
L'esperto virologo Ian Lipkin, consulente medico per Contagion nel 2011, ha dichiarato di essere risultato positivo al test del Coronavirus.