Tutti i contenuti su Contagion (2011): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Lo sceneggiatore di Contagion mette in guardia da un errore pericoloso commesso dall'amministrazione Trump: non dare la parola agli esperti sanitari e agli scienziati.
Lo sceneggiatore di Contagion, Scott Z. Burns è tornato a riflettere sul paragone tra l'epidemia narrata nel film e il Coronavirus lanciando un messaggio positivo.
Contagion è tornato alla ribalta per la sua inquietante attualità: ecco qualche curiosità sul film di Steven Soderbergh
Lo sceneggiatore di Contagion Scott Z. Burns ha commentato il successo del film, riscoperto in virtù delle incredibili somiglianze con la diffusione del Coronavirus.
Tracey McNamara, consulente scientifica del film Contagion, è tornata a parlare del lungometraggio alla luce dell'epidemia di Coronavirus.
Nel periodo in cui la preoccupazione per il Coronavirus è alle stelle, il film Contagion, per assurdo è uno dei più visti e più venduti negli USA.
Il nuovo Coronavirus proveniente dalla Cina è stato accostato al film Contagion, per dinamiche simili di diffusione del virus e sintomi: vediamo le similitudini e le differenze tra realtà e finzione.
In occasione dell'uscita al cinema della sua nuova pellicola, ripercorriamo i film del regista di Atlanta che coinvolgono un cospicuo numero di star e personaggi
Un video in alta definizione fantastico caratterizza il blu-ray del film di Soderbergh. Soddisfacente l'audio, sottotono invece gli extra.
Si è appena conclusa un'annata che ha segnato un netto rallentamento (ma non ancora un fallimento) per l'avanzata del 3D, insieme alla riaffermazione della classicità di un cinema, quello hollywoodiano, che ha visto il ritorno di alcuni dei suoi più importanti autori.
Il film di Abrams guida la top ten dei film più visti in Italia, seguito da Kung Fu Panda 2 e Box Office 3D di Ezio Greggio. Nelle sale USA Contagion è al primo posto del podio, con The Help e Warrior al secondo e al terzo.
Solo per Movieplayer.it, ecco una clip nella quale l'attore svela alcuni dettagli sul suo ultimo film presentato nei giorni scorsi a Venezia, e da oggi nelle sale.
In arrivo anche L'ultimo terrestre, Questa storia qua e Tutta colpa della musica, oltre alla spoof comedy tricolore Box Office 3D.
La recensione di Contagion, film di Steven Soderbergh che racconta le conseguenze di un mondo sconvolto da una nuova pandemia da virus, con Matt Damon Jude Law e Gwyneth Paltrow.
Presentato nella sezione Fuori Concorso il thriller del regista di Ocean's Eleven, accompagnato per l'occasione da Gwyneth Paltrow, Matt Damon, Laurence Fishburne e Jennifer Ehle.
Cast stellare per Contagion, tra i titoli di punta della quarta giornata di Festival. James Franco racconta Sal Mineo, mentre la Satrapi serve il suo 'Poulet aux Prunes'. La Puccini costretta a lasciare Venezia per la scomparsa di sua madre.
Rilasciati anche i trailer di Carnage, Ghost Rider: Spirit of Vengeance e il teaser della commedia Tutta colpa della musica, di Ricky Tognazzi.
Edward e Wallis e Wilde Salome eventi speciali fuori concorso. Tre i film italiani in concorso: Quando la notte della Comencini, Terraferma di Crialese e l'outsider Gipi. Tanti i maestri che si contenderanno il Leone d'Oro, da Cronenberg a Polanski, da Friedkin a Sokurov.
Pioggia di trailer. L'estate cinematografica ci porta in regalo le prime scene di Hugo, Sherlock Holmes: A Games of Shadows, dei drammatici Higher Ground e Contagion e dei fantastici cartoons Aardman.
Se catastrofi, distruzioni e virus letali sono da sempre tema centrale del cinema fantastico, mai come negli ultimi anni, la paranoia per i pericoli della contaminazione influenzano la produzione horror e post-apocalittica. E la distruzione comincia a perdere il carattere di catarsi spettacolare per diventare progressivamente una delle possibili soluzioni, ineluttabile perfino per le rassicuranti penne del cinema mainstream.