Borat: Subsequent Moviefilm è un film di genere Commedia del 2020 diretto da Jason Woliner con Sacha Baron Cohen e Maria Bakalova. Durata: 95 min. Paese di produzione: USA.
La trama di Borat: Subsequent Moviefilm (2020). Il sequel del dissacrante film del 2006 punta ancora una volta obiettivo sulle contraddizioni della società contemporanea.
Sono passati quattordici anni dall’arrivo sugli schermi di un immaginario giornalista televisivo kazako, Borat Sagdiyev, che con i suoi comportamenti eccessivi e sessualmente espliciti era riuscito a mettere totalmente a nudo – tra momenti divertenti e altri imbarazzanti – le contraddizioni del mondo contemporaneo. E, dopo questo periodo, esse appaiono sempre di più, in particolare nella scena politica internazionale.
Per Borat è adesso giunto il momento di fare ritorno negli Stati Uniti e puntare a rinnovate ambizioni. Assolutamente certo di esser divenuto un personaggio famoso tanto da poter dettare un ruolo nell’opinione pubblica, inizia a muoversi in gran segreto per partecipare a riunioni e interviste, indossando gli abiti più strampalati possibile per non farsi riconoscere.
Ma l’obiettivo è uno soltanto: riuscire a far sposare sua figlia con qualcuno che graviti nell’orbita della Casa Bianca dove risiede attualmente il Presidente Donald J. Trump. Riuscirà a realizzare l’ennesima follia?
Correva l'anno 2006 (inizio 2007 per l'Italia), e le sale del mondo intero furono travolte da un inatteso, stravagante, irresistibile personaggio. A quattordici anni di distanza è tornato, ragion per cui state leggendo questa recensione di Borat: Subsequent Moviefilm (titolo che in realtà non viene mai usato nel film stesso, che ne propone diversi in più punti, tutti improbabili e volutamente lunghi e contorti). Un ritorno che pochi si aspettavano, dato che Sacha Baron Cohen, creatore e interprete del personaggio, aveva più volte ribadito che non l'avremmo più rivisto perché il principio che faceva funzionare la figura di Borat (così …
Leggi la recensione completa di Borat: Subsequent Moviefilm (5.0 stelle su 5)
![]() |
Sacha Baron Cohen | Borat |
|
Maria Bakalova | Sandra Jessica Parker Sagdiyev |
![]() |
Rudolph W. Giuliani | Se' Stesso |
![]() |
Luenell | Luenell |
|
Nicoleta Ciobanu | Babuska |
Attualmente Borat: Subsequent Moviefilm ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Borat: Subsequent Moviefilm è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 68 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
Sacha Baron Cohen ha rivelato che Rudolph Giuliani ha rifiutato di sottoporsi al Covid test prima di recarsi in hotel per la falsa intervista in una sequenza di Borat 2
L'attrice Maria Bakalova è diventata una star grazie a Borat 2 e ha ora svelato quale scena del sequel l'ha messa in difficoltà.
Il regista di Borat 2, Jason Woliner, non era convinto di girare il sequel con Sacha Baron Cohen, infatti pare abbia cercato di indurre l'attore a non farlo.
Il regista di Borat: Subsequent Moviefilm, Jason Woliner, ha svelato i retroscena dell'incredibile cameo della star Tom Hanks
Il regista di Borat 2 ha confessato che Rudolph Giuliani è stato il bersaglio designato da Sacha Baron Cohen fin dalla prima bozza di sceneggiatura.
Isla Fisher ha scherzato rivelando di aver minacciato di non parlare mai più con suo marito Sacha Baron Cohen se avesse tolto una battuta dal film Borat 2.
La madre di Maria Bakalova, co-protagonista di Borat 2, ha pianto per ore dopo aver visto per la prima volta il film che vede impegnata sua figlia.
Un'associazione di americani di origine kazaka ha chiesto che Borat: Subsequent Moviefilm sia escluso dai prossimi Oscar.
Maria Bakalova ha rivelato in che modo è stata scelta per Borat 2 e che rapporto si è creato con Sacha Baron Cohen.
Maria Bakalova, l'attrice bulgara che interpreta la figlia di Borat nel sequel, svela i retroscena della sequenza che la vede in una stanza d'hotel insieme a Rudolph Giuliani.