Avengers: Age of Ultron è un film del 2015 diretto da Joss Whedon con Chris Hemsworth e Robert Downey Jr.. Durata: 142 min. Distribuito in Italia da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia. Paese di produzione: USA.
Nel secondo film dedicato agli Avengers, Iron Man, Capitan America, Thor, Hulk, Black Widow e Hawkeye, ancora una volta diretti da Joss Whedon, verranno messi alla prova mentre il destino del pianeta è a rischio. Quando il temibile Ultron emerge, toccherà infatti agli Avengers arginare i suoi piani di conquista e ben presto si delineeranno alleanze impreviste e inaspettate missioni.
In principio era Iron Man. Era il 2008 quando la Marvel e Kevin Feige hanno dato il via al progetto del Marvel Cinematic Universe che ora apprezziamo e amiamo, un progetto che si avvia al termine della fase due (lo farà questa estate con Ant-Man) …
Leggi la recensione completa
(4.5 stelle su 5)
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Avengers: Age of Ultron è: 01 Maggio 2015 (USA). Le riprese del film si sono svolte in Corea del Sud, Inghilterra, Italia e Sudafrica. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il …
E misericordia attenti al linguaggio!
Non toccare la mia legna!
Attualmente Avengers: Age of Ultron ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Avengers: Age of Ultron e le nomination:
Avengers: Age of Ultron è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 76% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 66 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10
Avengers: Age of Ultron
2015 - Walt Disney Studios Home Entertainment
Contiene 2 Ore e 21 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Avengers: Age of Ultron 3D
2015 - Walt Disney Studios Home Entertainment
Contiene 2 Ore e 21 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Avengers: Age of Ultron
2015 - Walt Disney Studios Home Entertainment
Contiene 2 Ore e 21 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Spader tornerà a interpretare il personaggio apparso nel secondo film sugli Avengers per la serie con Paul Bettany
Nella nuova serie Marvel dedicata alla storia di Visione sarà coinvolto anche James Spader, riprendendo il ruolo del villain Ultron.
Dopo l'apparizione in Doctor Strange nel Multiverso della Follia, il destino del personaggio è incerto ma ci sono diversi motivi che giustificano il suo ritorno.
Dopo essere stato sconfitto dagli Avengers, il temibile Ultron potrebbe fare il suo ritorno in uno dei prossimi film del Marvel Cinematic Universe.
L'antagonista che dà il titolo ad Avengers: Age of Ultron non ha la stessa origine della sua controparte nei fumetti, per ragioni produttive.