Interviste ad attori, registi del cinema e personaggi della tv italiani e internazionali
Il regista italo-colombiano ha presentato in conferenza stampa la sua nuova opera, un duro dramma che incrocia le storie di tre personaggi diversi, ispirato a un tragico fatto di cronaca. Con lui, lo sceneggiatore Andrea Zauli e parte del cast.
Già presentato, tre anni fa, nella sezione Extra del Festival del Film di Roma, il poetico documentario di Carlo Shalom Hintermann arriva finalmente in sala. Lo ha presentato, in un interessante incontro stampa, lo stesso regista, insieme al doppiatore Pino Insegno e a parte dello staff tecnico.
Un'intervista esclusiva con l'attore doppio premio Oscar, che ci racconta del suo rapporto con la figura gigantesca ma affabile che ha interpretato nel film di John Lee Hancock e delle battaglie di Disney con la creatrice di Mary Poppins, l'eccentrica P.L. Travers.
Il regista francese, famoso soprattutto per il suo Essere e Avere, ha portato al festival di Bologna due documentari inediti per il pubblico italiano
Il regista è a Bologna come membro della giuria per premiare il miglior documentario, a abbiamo avuto l'occasione di scambiare due chiacchiere con lui sul successo del passato e sui progetti del futuro.
Famoso soprattutto per la sua collaborazione con Cameron Crowe, al festival di Bologna presenta il suo ultimo lavoro Jimi: All Is By My Side.
Provano ad essere spregiudicate, ma non sempre ci riescono, le protagoniste del film di Fabio Segatori in uscita il prossimo 19 giugno con Baby Film (con première a Taormina il 15) la storia di tre rapinatrici in erba e della professionista (Karin Proia) che insegna loro il mestiere.
In occasione dell'uscita italiana del film di Andrzej Wajda, si è svolto a Roma un incontro stampa che, insieme ai protagonisti Robert Wieckiewicz e Maria Rosaria Omaggio, ha visto la presenza dello stesso ex leader di Solidarnosc, Nobel per la pace nel 1983.
Otto anni dopo Bambole russe Romain Duris, Audrey Tautou, Cecile De France e Kelly Reilly tornano a raccontare una generazione in perenne movimento.
Presentata a Roma la commedia al femminile dell'esordiente Manuela Tempesta incentrata su un gruppo di donne del sud che, dopo mille peripezie, si reinventano come ballerine di burlesque.
Presentato a Roma il film che ricostruisce la strage della stazione di Bologna, uno dei fatti più tragici della storia italiana degli ultimi anni, addebitato all'estremismo di destra; i terroristi Francesca Mambro e Giusva Fioravanti diventano Antonella De Campo e Alverio Fiori, in una pellicola che i registi Giorgio Molteni e Daniele Santamaria Maurizio deginiscono "coraggiosa e incosciente".
"Non avevamo abbastanza premi" ha detto il capo della Giuria Jane Campion, ma quelli assegnati hanno sicuramente entusiasmato i vincitori di questa 67esima edizione del Festival di Cannes.
Il regista americano è al Festival per presenziare stasera alla proiezione speciale per i venti anni della Palma d'oro a Pulp Fiction, ma prima incontra la stampa anche per raccontare il suo rapporto con lo spaghetti western.
Un film al femminile per il regista francese che dirige la connazionale Juliette Binoche e le americane Kristen Stewart e Chloe Moretz in una storia di invidia, passione e sentimento.
Quarta presenza a Cannes per il venticinquenne canadese che stavolta presenta un lavoro capace di incantare il pubblico. E Dolan ipoteca già un riconoscimento.
A 77 anni l'appassionato cineasta inglese torna per la quattordicesima volta nel concorso di cannes con il suo ultimo lavoro, scritto ancora una volta dal fedele Paul Laverty.
Il dramma della Cecenia filtrato attraverso lo sguardo di un bambino e raccontato dal regista e dall'interprete di The Artist. Il film, presentato nella selezione ufficiale di Cannes, fa discutere la critica e scuote le coscienze.
La splendida Marion Cotillard e il belga Fabrizio Rongione accompagnano i due celebri fratelli verso la loro terza possibile Palma d'Oro.
L'ex Miss Italia torna dietro la macchina da presa per raccontare il fenomeno del sesso virtuale accompagnata dalle protagoniste Antonia Liskova, Alessia Piovan, Sveva Alviti e Ilaria Capponi
A quattr'occhi con Sir Ian McKellen, che torna a indossare l'elmo di Magneto nel nuovo X-Men: Giorni di un futuro passato.
Le nevrosi dei divi di Hollywood, il sesso sui sedili posteriosi delle limousine, il suo sentirsi un regista comico e le risposte spiazzanti alla stampa. Tutto questo è David Cronenberg, a Cannes accompagnato dalle star Julianne Moore, John Cusack, Mia Wasikowska, Sarah Gadon e Robert Pattinson.
Il regista Bennett Miller si circonda di star per raccontare un dramma della follia avvenuto negli USA nel 1996. Nel corso dell'incontro con la stampa di Cannes c'è spazio per un commosso ricordo di Philip Seymour Hoffman, diretto da Miller nel 2005.
Una favola su un Re e la sua Regina, una bambina ammaliatrice di api e una fata che preferisce la realtà alla fantasia.
Tommy Lee Jones e il cast del suo film - tra cui Hilary Swank - hanno raccontato di come sia stato difficile girare il film sfidando quotidianamente la forza della natura e di come l'originalità sia l'obiettivo principale.
Una storia d'amore che dura da ven'tanni quella tra la Dreamworks e Cannes "noi amiamo Cannes ed è un amore corrisposto" dice Jeffrey Katzenberg. Cate Blanchett e America Ferrera parlano del loro coinvolgimento nel film.
Nonostante l'atmosfera allegra e rilassata, Atom Egoyan e gli interpreti del film - tra cui Rosario Dawson e Ryan Reynolds - hanno discusso in maniera approfondita del delicato argomento trattato dalla pellicola.
Sebastiano Riso ed il cast del film, capitanato da Micaela Ramazzotti, hanno incontrato la stampa italiana nella suggestiva location del festival francese.
"Se mi trovassi di fronte alla stessa scelta non ci penserei due volte e seguirei l'amore" ha detto la protagonista del film che oggi ha inaugurato il 67esimo Festival di Cannes.
Grande attesa per i film in gara. Tutti i giurati sono pronti a godersi lo spettacolo e a farsi sorprendere e colpire al cuore dai partecipanti, perchè essere a Cannes è come essere innamorati.
Patrizio Gioffredi, Lorenzo Orlandini e Duccio Burberi, regista, sceneggiatore e direttore della fotografia di Sogni di gloria, ci raccontano del presente e del futuro del Collettivo John Snellinberg.
Il simpatico regista giapponese ci racconta l'incapacità del suo paese di permettere al pubblico di crescere e la passione per il cinema italiano che lo ha spinto a intraprendere questo mestiere.
Viaggio alla scoperta della famiglia giapponese, non più tanto tradizionale, con il regista e il protagonista maschile della delicata commedia che ha inaugurato il Wa! Japan Film Festival.
I due registi hanno presentato alla stampa il loro primo lungometraggio, un affascinante thriller psicologico ispirato alla psicomagia di Alejandro Jodoroswski. Con loro, parte del cast, nel quale spiccano Désireé Giorgetti ed Ivan Franek.
Dopo due anni di attesa il film di Massimo Scaglione viene distribuito in sala dal 15 maggio. Nel cast anche Marta Gastini, Alessio Vassallo e Ernesto Mahieux, Ninni Bruschetta e Tony Sperandeo.
Presentato il film d'esordio alla regia di Michele Picchi, una commedia stralunata sui dilemmi amorosi di un 'maniacale' artista, Giorgio Pasotti, che riesce a comprendere le donne; 'La nostra è una commedia orgogliosamente atipica', hanno detto all'unisono regista e attore.
Dalla sedicesima edizione del Far East, l'intervista al regista Hideki Takeuchi, autore dei due film incentrati sulla figura di un architetto dell'antica Roma che si ritrova inspiegabilmente nel Giappone contemporaneo.
Dopo la vittoria a Berlino 2014 è stato presentato al Far East a Udine in anteprima italiana il film del regista cinese Diao Yinan, che abbiamo incontrato per l'occasione.
Il regista di Notturno Bus racconta la crisi della coppia insieme a Geppi Cucciari, Paolo Kessisoglu, Luca Bizzarri, Ale e Franz e Dino Abbrescia nel suo nuovo film, presentato stamane a Roma.
Arriva in sala Locke, storia di un uomo comune alle prese con una scelta molto difficile. Ce ne parla Steven Knight, regista e sceneggiatore della pellicola in sala dal 30 aprile.
Il regista-attore romano ha presentato il suo esordio dietro la macchina da presa, ispirato a uno dei casi di cronaca più sconvolgenti degli ultimi anni. Con lui, l'ideatore del progetto e protagonista, Stefano Calvagna.
Presentato stamattina a Roma l'ultimo film del compianto regista padovano scomparso il 22 gennaio scorso dopo una lunga malattia. A ricordarlo oggi alla Casa del Cinema di Villa Borghese i tre attori protagonisti del film Isabella Ragonese, Valerio Mastandrea e Giuseppe Battiston.
Presentata la rom-com firmata dall'esordiente regista capitolino, una divertente disanima della confusione sentimentale, interpretata da Vanessa Incontrada, Chiara Francini e Fabio Avaro; 'L'amore è il sale della vita e con questo film ringrazio il mio pubblico', ha detto l'autore.
Andrew Garfield, Emma Stone, Jamie Foxx, Dane DeHaan ed il regista Marc Webb hanno incontrato la stampa in occasione della première del nuovo capitolo del franchise nella Capitale.
La nostra intervista al regista del film interpretato da Luca Marinelli e Filippo Scicchitano, in uscita il prossimo 30 aprile, un road movie girato tra Spagna e Cile che è anche un racconto su quanto possa essere forte il legame tra due fratelli agli antipodi; 'Dall'altra parte dell'oceano si combatte per qualcosa che va oltre gli interessi personali - ci ha detto -, spero che il film possa aiutare a discutere serenamente di omosessualità'.
Il nostro incontro con l'interprete delle pellicole di Asghar Farhadi, ospite della rassegna fiorentina dedicata al Medio Oriente.
Abbiamo incontrato il regista di 'I colori della passione' che, con il suo nuovo film, si è misurato con la Divina Commedia, per un racconto personale e visionario su un personaggio distrutto dalla perdita della sua donna e del suo migliore amico.
Il regista di Omar, presto in uscita in Italia, ci racconta le difficoltà di girare in Palestina, l'amore per la settima arte e le speranze di libertà per il suo paese in un lungo incontro fiorentino.
Dopo Mai Stati Uniti e il nostalgico Sapore di te, Carlo e Enrico tornano con una commedia degli equivoci costruita intorno ad un gruppo di vecchi amici interpretati da Giorgio Pasotti, Emilio Solfrizzi, Adriano Giannini, Ricky Memphis e Stefania Rocca.
Svelato a Roma il nuovo film del regista italo-americano, il delicato racconto dell'amicizia inaspettata tra una scrittrice in crisi, Laura Morante, e un'adolescente che scopre l'amore, la bravissima Denisa Andreea Savin; 'Sono ai margini del mercato - spiega il regista -, con questa opera parlo dell'abbandono nei confronti della vita'.
Il regista brasiliano torna a parlare della sua terra attraverso le avventure del pappagallo Blu, questa volta alle prese con un suocero burbero e una moglie da accontentare