Interviste ad attori, registi del cinema e personaggi della tv italiani e internazionali
Con la Parte 2 arrivata sulle principali piattaforme, si completa il cofanetto di uno dei musical più amati degli ultimi anni: il coreografo Christopher Scott ci racconta il segreto del suo successo.
"La cosa più spaventosa del mondo? Gli scimpanzé. E sì, il sound design in un film horror è tutto", dice il regista nella nostra intervista. Al cinema dal 29 gennaio.
Pietro Castellitto e il regista Stefano Lodovichi ci parlano de Il Falsario, una storia "falsamente ispirata" alla realtà e ambientata in una suggestiva Roma anni '70. Su Netflix.
"I giovani meritano attenzione. Fanno paura perché sono determinati". Così a Movieplayer il regista e i protagonisti della rom-com arrivata in sala. La nostra video intervista.
Il predestinato Chalamet, il caos controllato e la "rapidità degli incubi". Venti minuti - su Zoom - con il regista candidato all'Oscar, che dice: "Non bisogna mai distrarsi. I nostri desideri possono cambiarci".
Maggie Gyllenhaal in un primo incontro con la stampa parla del suo prossimo e attesissimo film, che porta sul grande schermo un cast stratosferico e una storia che riscrive il mito della creatura di Mary Shelley.
L'importanza di una buona sceneggiatura, la forza di Teyana Taylor e la verità come punto di vista. La nostra intervista esclusiva al regista, che dice: "Non voglio che i miei figli ereditino un mondo votato all'avidità. L'America? Deve fare meglio di così". Su Netflix.
Lo speaker, nonché scrittore e attore è protagonista di Prendiamoci una pausa. "Prima era tutto più selvatico, oggi domina l'edonismo", spiega a Movieplayer. E sul suo (ipotetico) film da regista, dice: "Chissà, forse lo farò".
La nostra video intervista alla regista e ai protagonisti dell'opera reduce dal successo al Sundance e Cannes, nonché prodotta dalla Pastel di Barry Jenkins. Al cinema.
Toni Servillo, Anna Ferzetti e Milvia Marigliano ci hanno parlato dei temi e della visione politica dietro al film di Paolo Sorrentino. In sala dopo aver aperto la Mostra del Cinema di Venezia.
Il nuovo Sky Original in onda il 13 gennaio e disponibile on demand racconta la visione del lavoro di Oliviero Toscani, a un anno dalla sua scomparsa. Ne abbiamo parlato con il suo più stretto collaboratore, Nicolas Ballario.
L'intervista a Matteo Oleotto, di ritorno sul grande schermo con Ultimo schiaffo dopo essersi fatto notare con Zoran... anche da Checco Zalone.
Il regista Christian Marazziti e i protagonisti - da Marco Giallini a Claudia Gerini, fino ad Aurora Giovinazzo e Ricky Memphis - raccontano il film in sala dal 15 gennaio.
Neil Diamond, il sogno americano, l'importanza dei fallimenti: la nostra intervista video all'attrice, protagonista - insieme a Hugh Jackman - del film diretto da Craig Brewer. In sala.
Musica, religione, colori. Il regista cita Nietzsche per raccontare com'è stato girare il film. La nostra intervista. In sala dall'8 gennaio.
La nostra video intervista ai due protagonisti, tornanti - alla grande - nelle nuove puntate dello show rivelazione. La seconda stagione è su HBO Max dal 13 gennaio.
Ci siamo fatti raccontare dai registi de La piccola Amelie, Mailys Vallade e Liane-Cho Han, le scelte fatte per adattare il romanzo di Amélie Nothomb. In sala con Lucky Red.
L'attore e Son Ye-jin ci raccontano com'è stare sul set del regista. E come dalle sue passioni si possa capire molto di una persona. In sala dal primo gennaio.
Un cinema italiano più solido non sta basta a risollevare le sorti del boxoffice. Alle Giornate Professionali di Sorrento tutti hanno parlato di un "anno complicato".
Il regista di culto crede ancora fortemente nel potere e nel valore del cinema. E, a sorpresa, anche in quello della critica cinematografica. In sala dal primo gennaio.
Il ruolo del maestro "che deve preservare la qualità" e la scena iniziale "drammatica ma necessaria". Il regista racconta il film con Tecla Insolia e Michele Riondino. In sala.
Dolore, umorismo, famiglia e "l'amore che avvicina". Faccia a faccia - via Zoom - con l'attrice, ora anche meravigliosa regista. Il film è su Netflix.
"La sfida? Portare al cinema i più giovani", spiega il comico pugliese tornato sul grande schermo, accompagnato dal regista Gennaro Nunziante. E sì, ci sono gli estremi per un (nuovo) record. In sala il 25 dicembre.
Sean Baker, il movimento Dogma 95 e la "vitalità" di Taiwan. La nostra intervista alla regista, che dice "Niente effetti speciali o artifici, la storia è l'elemento più importante di un film".
L'attore racconta com'è stato interpretare il dottor Douglas Kelley nel film di James Vanderbilt. E dice: "Un ruolo di cui vado fiero. Il mio lavoro può aiutare le persone a trovare loro stesse". In sala.
La regista di Gioia mia Margherita Spampinato e l'attrice Aurora Quattrocchi ci hanno svelato i retroscena della solare opera prima ambientata in Sicilia. Al cinema.
Gli attori fanno parte del ricchissimo e strepitoso cast del terzo film di Knives Out: insieme a Daniel Craig stavolta anche Josh O'Connor, Glenn Close e Josh Brolin. Su Netflix.
"Sì, sono cresciuta: ora apprezzo il silenzio e la calma". Tra ispirazioni ed emotività, la popstar racconta come ha lavorato su Dream as One, il brano che chiude il terzo capitolo della saga targata James Cameron. Al cinema dal 17 dicembre con Walt Disney.
Il set in Italia, l'alchimia con Denise Tantucci e quel debutto folgorante: la nostra intervista all'attore inglese, protagonista di Leopardi & Co., film d'esordio di Federica Biondi. In sala.
Ci siamo fatti raccontare dal regista Francesco Bonelli il suo documentario Oro grigio, un viaggio tra le problematiche che circondano l'invecchiamento e che esplora la grande voglia di amare e contribuire degli anziani.
F1 approda in streaming su Apple TV in tempo per le feste e il regista ha qualche consiglio da darci per il settaggio delle nostre televisioni.
Il terzo capitolo della saga del detective Benoit Blanc interpretato da Daniel Craig è il migliore e il più politico: il regista ci parla di come si debba diffidare di chi ha il culto della personalità.
Abbiamo partecipato a un incontro stampa d'eccezione con James Gunn, Milly Alcock e Craig Gillespie per il lancio del primo trailer di Supergirl.
Il regista di The Big Sick e The Idea of You incorona regina madre del Natale Michelle Pfeiffer in un film che dà voce alle madri ed alle famiglie disfunzionali. In top 10 su Prime Video.
La regista Emma Tammi ci ha raccontato le scelte per la realizzazione del sequel di Five Nights at Freddy's, che ha diretto dopo il successo del primo capitolo. Ora al cinema.
Provando a dribblare l'agiografia (sfida ardua, in questo caso), l'autore premio Oscar costruisce un'opera un po' film e un po' documentario in cui viene esaltato il viaggio dello stilista Cucinelli. E il regista dice: "La sua figura? Riesce a parlare ai giovani".
Abbiamo intervistato Yvett Merino, produttrice di Zootropolis 2 e di altri celebri film Disney. Con le abbiamo parlato della genesi del progetto, tra inclusivi e voglia di ridere.
Gli attori interpretano una coppia che si avvicina sempre nel momento sbagliato nel film di Josh Boone basato sull'omonimo romanzo di Collen Hoover. In sala.
La nostra intervista al creatore del fenomeno per ragazzi. Tornato in streaming su Disney+. Giusto in tempo per le feste di Natale.
Il trio, insieme alla regista Sophie Chiarello, raccontano il documentario. Tra ricordi dal set, successi, insuccessi e rivincite tardive. Come per il sottovalutato La leggenda di Al, John e Jack. E dicono: "Sì, siamo pronti per il sequel!".
Vinicio Marchioni, Gabriel Montesi e Selene Caramazza rivedono la loro esperienza sul set di Ammazzare stanca, il nuovo film di Daniele Vicari. Al cinema.
Durante l'incontro stampa il regista si è soffermato sull'intelligenza artificiale, sulle sfide tecnologiche e sul cast. "Avatar: Fuoco e Cenere? Parla di famiglia, di traumi, di scelte. Il budget? Gigante, ma ha creato posti di lavoro". In sala dal 17 dicembre.
L'umorismo, l'Europa e le promesse tradite. La nostra intervista al regista rumeno, tornato al cinema con un film politico e attuale. Al cinema dal 4 dicembre.
Nella nostra intervista i due protagonisti ci raccontano cosa hanno imparato sulla storica trasmissione girando il film tv. Su Rai1.
Abbiamo intervistato Michela Giraud, Max Angioni e Matteo Martari, le voci di Zootropolis 2, il nuovo film d'animazione Disney. In sala.
La nostra intervista a Josh Hutcherson, che torna a interpretare Mike nel sequel del film di successo ispirato alla serie di videogiochi Five Nights at Freddy's.
Di amore, di social e di apparenze che ingannano. Ne abbiamo parlato con i due interpreti, protagonisti del film d'esordio di Ludovica Rampoldi. In sala.
Che succede se Santa Claus si stressa troppo? Tra social, apparenze (che ingannano) e l'ombra dell'AI, anche le icone vengono messe in discussione. Ne abbiamo parlato con i due interpreti, protagonisti del film Prime Video.
Uscirà con Fandango il nuovo film di Stefano Chiantini presentato in anteprima al Torino Film Festival, ce ne ha parlato il regista.
La musica di Michael Giacchino, gli animali e le apparenze che ingannano: la nostra video intervista ai registi del 64° Classico Walt Disney. In sala.