An Education (2009) - Notizie e Articoli

N/D
3.1/5

Tutti i contenuti su An Education (2009): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.

  • Da Lady Bird a Lezioni di piano: 15 film e registe da Oscar

    Da Lady Bird a Lezioni di piano: 15 film e registe da Oscar

    Grazie all'apprezzato racconto di formazione autobiografico Lady Bird, Greta Gerwig è diventata la quinta donna nella storia candidata all'Oscar per la miglior regia: dalla pionieristica nomination di Lina Wertmüller al premio per Kathryn Bigelow, un elenco delle cineaste che si sono conquistate i favori dell'Academy.

  • Alta (in)fedeltà: Nick Horby dai romanzi al cinema

    Alta (in)fedeltà: Nick Horby dai romanzi al cinema

    In occasione dell'uscita di Slam, basato su uno dei romanzi del celebre autore inglese, ripercorriamo una carriera letteraria che si è più volte intersecata con il cinema e la televisione, spesso con risultati interessanti.

  • EFA People's Choice Award 2010 - nominati Baaria e Mine Vaganti

    EFA People's Choice Award 2010 - nominati Baaria e Mine Vaganti

    A contendersi il Premio del Pubblico Europeo ci sono due film italiani, ovvero gli ultimi lavori di Tornatore e Ozpetek.

  • Al cinema: Paranormal Activity, An Education e Il Concerto

    Al cinema: Paranormal Activity, An Education e Il Concerto

    Tris di uscite di notevole interesse per il 5 febbraio: arriva il fenomeno horror che ha terrorizzato gli USA, ma anche il film che segna l'esordio alla sceneggiatura di Nick Hornby e il nuovo lavoro dell'autore di Train de Vie.

  • BAFTA 2010: Avatar, An Education e Hurt Locker guidano le nomination

    BAFTA 2010: Avatar, An Education e Hurt Locker guidano le nomination

    Gli Oscar inglesi svelano le loro cinquine. Poche le soprese: tra gli altri favoriti anche District 9, Bastardi senza gloria e Tra le nuvole.

  • PGA 2010, le nomination salgono a quota dieci

    PGA 2010, le nomination salgono a quota dieci

    Seguendo l'esempio degli Oscar, anche la cinquina dei PGA candidati a miglior film raddoppia. Tra le candidature l'atteso Avatar, il film di Eastwood Invictus, il delicato An Education e il bel Precious.

  • Nomination Satellite Awards 2009: domina Nine

    Nomination Satellite Awards 2009: domina Nine

    Il musical felliniano di Rob Marshall incassa undici candidature in una edizione dei Satellite in cui nel complesso si impongono i film indipendenti. In ambito televisivo, emerge su tutti la novità dell'anno, Glee.

  • L'isola delle coppie per il week end USA

    L'isola delle coppie per il week end USA

    Il film di Peter Billingsley è l'unica wide release delle settimana, ma tra le limited ci sono titoli attesi come il dramma britannico An Education e il documentario in cui Chris Rock esplora il rapporto delle afro-americane con le loro chiome.

  • On line i trailer di Percy Jackson, Despicable Me e An Education

    On line i trailer di Percy Jackson, Despicable Me e An Education

    Sono disponibili il teaser dell'atteso fantasy mitologico Percy Jackson, il trailer del divertente lungometraggio animato Despicable Me e quello del romanzo di formazione inglese An Education.

  • Recensione An Education (2009)

    Recensione An Education (2009)

    Se Hornby abbandona i riferimenti alla cultura a lui più vicina, al tempo stesso prosegue perfettamente il suo percorso di analisi della vita adolescenziale e soprattutto della fase di crescita (spesso precoce) verso il mondo adulto.

  • Nick Hornby insegna l'educazione a Berlino

    Nick Hornby insegna l'educazione a Berlino

    Nick Hornby approda a Berlino nell'inedita veste di sceneggiatore per presentare An Education. Con lui la regista Lone Scherfig e i protagonisti Carey Mulligan e Dominic Cooper.

  • Berlino 2009: il programma completo

    Berlino 2009: il programma completo

    Si è tenuta stamani la conferenza stampa per la presentazione del cartellone definitivo dell'imminente Festival di Berlino.

  • Orlando Bloom rinuncia al film di Scherfig

    Orlando Bloom rinuncia al film di Scherfig

    L'attore inglese sarà sostituito da Dominic Cooper, che entra a far parte del cast di 'An Education', diretto da Scherfig sulle basi di uno script firmato da Nick Hornby.

  • Molina, Bloom e Hawkins in An Education

    Molina, Bloom e Hawkins in An Education

    L'Orso d'Argento alla Berlinale 2008 Sally Hawkins, Alfred Molina e Orlando Bloom saranno nel cast di un film scritto da Nick Hornby