Coco

2017, Animazione

Coco: l'emozione e la magia sull'orange carpet del film Pixar

Il coraggio di inseguire i propri sogni e l'importanza della memoria e dei legami di sangue tra le suggestioni della cultura e musica messicana sul red carpet di Coco, dove abbiamo intervistato i doppiatori e i molti nomi dello spettacolo presenti all'anteprima milanese.

Sebbene siamo a Natale, el dia de los muertos è più vicino che mai, grazie all'arrivo in sala di Coco, il nuovissimo lungometraggio d'animazione Disney Pixar pronto a travolgerci con i suoi colori e la sua musica. Protagonista della storia il giovanissimo Miguel, un ragazzino che ha un solo sogno nel cassetto: diventare un grande musicista come il suo idolo Ernesto de la Cruz. Ma, per uno scherzo del destino, purtroppo Miguel è nato in una famiglia in cui la musica è stata totalmente ripudiata da generazioni.

Leggi anche: Coco: dipingere con i colori la musica dell'anima

Coco: un scena del film d'animazione

Ostacolato dalla famiglia e con il suo solo fidato cane Dante a supportarlo, Miguel affronterà un mistico viaggio alla scoperta delle sue stesse radici, divenendo consapevole di cosa voglia dire crescere e dover operare delle scelte. Un viaggio, che rappresenta sempre di più una vera e propria celebrazione della vita, in cui i protagonisti accompagnano lo spettatore in un vortice di emozioni dove si ride, si balla, si canta e si piange. Coco è l'ultimo arrivato in casa Disney Pixar ma promette di essere un nuovo cult da vedere e rivedere con le persone a cui vogliamo bene.

Leggi anche: Natale 2017: i 10 film più attesi delle feste

Coco: una nuova immagine del film Disney/Pixar

In occasione dell'anteprima stampa milanese, dove protagonisti sono stati i doppiatori come Mara Maionchi e Valentina Lodovini, ma anche il giovane talentuoso Michele Bravi che ha cantato una delle canzoni principali del film sui titoli di coda, e molti volti noti dello spettacolo e del mondo del web come Fabrizio Biggio, ma anche dello sport e della cucina, abbiamo chiacchierato sull'importanza della radici, la difficoltà alla base dei lavori artistici e la magia dietro i film Disney Pixar che unisce grandi e piccini.

Il nostro reportage dal red carpet di Coco

Coco: l'emozione e la magia sull'orange carpet...
Cinecittà World
Cinecittà World

Mostra i vecchi commenti

Coco: dipingere con i colori la musica dell’anima
Natale 2017: i 10 film più attesi delle feste