Coco

2017, Animazione

Coco, le voci italiane del film avvertono: “Piangerete tantissimo”

Intervista video a Mara Maionchi, Matilda De Angelis e Michele Bravi, rispettivamente doppiatrici di Coco e interprete della canzone Ricordami, colonna sonora del nuovo film Disney Pixar nelle sale italiane dal 28 dicembre.

Coco: una nuova immagine del film Disney/Pixar

Quando il tuo più grande sogno è diventare un musicista ma la tua famiglia ha bandito la musica da generazioni, riuscire a fare ciò che ti rende felice può diventare davvero difficile: è quello che succede a Miguel, ragazzo che suona di nascosto la chitarra per diventare come Ernesto de la Cruz, il più grande cantautore messicano. Per far vivere la propria passione Miguel si iscrive al concorso musicale che si tiene ogni anno durante il Día de Muertos, ma, per un imprevisto, si ritrova nel regno dei morti, molto più colorato e pieno di musica di quanto non immaginasse.

Leggi anche: Coco: dipingere con i colori la musica dell'anima

Esce il 28 dicembre nelle sale italiane, preceduto dal corto Frozen - Le avventure di Olaf, Coco, nuovo film Pixar diretto da Lee Unkrich, già co-regista di Monsters & Co. e regista di Toy Story 3 - La grande fuga, e Adrian Molina. A dare la voce a Coco, bisnonna di Miguel, e Victoria, zia (ormai defunta) del ragazzo sono Mara Maionchi e Matilda De Angelis, mentre Michele Bravi interpreta il brano Ricordami, pezzo chiave della colonna sonora.

Leggi anche: Coco: la Pixar annuncia l'esperienza in realtà virtuale ispirata al film

Coco: un concept art del film

Abbiamo incontrato Maionchi, De Angelis e Bravi a Roma, all'anteprima italiana di Coco, dove ci hanno parlato del rapporto che hanno con i ricordi, i nonni, la musica e ci hanno confessato quali sono i film Disney che li fanno piangere di più, mettendo in guardia il pubblico: "Con Coco si piange tantissimo".

Leggi anche: Pixar: i 15 migliori film dello studio di Lasseter

La nostra intervista a Mara Maionchi, Matilda De Angelis e Michele Bravi

Coco, le voci italiane del film avvertono:...
Cinecittà World
Cinecittà World

Mostra i vecchi commenti

Coco: dipingere con i colori la musica dell’anima
Crescere con la Pixar: alla ricerca di se stessi con Nemo, Dory e gli altri piccoli eroi