Black Mirror

2011 - ....

Black Mirror 4, Charlie Brooker: "Tra fallibità e paranoia, il futuro non è mai stato più nero di così"

La nostra videointervista con il creatore dello show di Netflix e con la produttrice Annabel Jones, per parlare di come la quarta stagione della già leggendaria serie distopica, disponibile in streaming da oggi, porti all'estremo le premesse e la natura del soggetto di Black Mirror.

Lo scorso anno con l'approdare di Black Mirror, show rivoluzionario e inquietante creato da Charlie Brooker, dal britannico Channel 4 a Netflix molti avevano storto il naso. Qualcuno si era disperato. I più filosofi si erano rassegnati con un'alzata di spalle all'inevitabile declino. Ma quel ciclo di episodi tanto temuto, contaminato dagli scenari a stelle e strisce e dalla perversione del colosso dello streaming, ci aveva invece convinto che Black Mirror non aveva affatto esaurito gli argomenti, pur avendo un po' perso, per forza di cose, la sorprendente originalità e ferocia degli inizi.

Leggi anche:

Black Mirror: Charlie Brooker e Annabel Jones presentano la quarta stagione
Black Mirror 4: una delle prime immagini della nuova stagione

Se siete curiosi di scoprire se il fuoco sacro di Charlie Brooker ancora avvampa, l'attesa è finita: i sei nuovissimi episodi della quarta stagione sono disponibili da oggi 29 dicembre per nutrire le nostre paranoie di fine anno (e farci iniziare il 2018 nel segno dell'inquietudine, se non siamo cultori del binge-watching). Ne abbiamo parlato con il vulcanico showrunner e la sua bella, scaltra e paziente produttrice e collaboratrice storica Annabel Jones. Ci hanno raccontato delle "regole non scritte" di Black Mirror, delle loro ambizioni per il quarto ciclo di episodi e di come continuano ad esplorare, sempre più a fondo, l'idea di base di uno show che è già entrato nella storia della TV.
Buona visione!

Leggi anche: Black Mirror, schegge nere dal futuro: i migliori episodi della serie

Charlie Brooker e Annabel Jones: con la quarta stagione, lo specchio è più nero che mai

Black Mirror 4, Charlie Brooker: "Tra fallibità e...
Cinecittà World
Cinecittà World

Mostra i vecchi commenti

Black Mirror 4: l’ironia crudele di un futuro senza speranza
Black Mirror 4, una stagione tra scenari spaziali, horror e paradossi tecnologici secondo Charlie Brooker