L'umorismo e la tragedia, il perdono e la violenza: la nostra intervista a Claudio Bisio, Federico Cesari, Marianna Fontana e ai "piccoli fenomeni" protagonisti di L'ultima volta che siamo stati bambini.
Guillermo del Toro ha confermato un lungometraggio di Star Wars mai realizzato sul celebre gangster gasteropode, ma cosa avremmo visto all'interno della pellicola?
La recensione di Elemental in blu-ray: dopo il controverso inizio, il film Pixar è via via cresciuto nel consenso. Adesso l'altissima qualità del prodotto distribuito da Eagle di prossima uscita ne assicura il successo anche in homevideo.
Scopriamo insieme dove potresti aver già visto i membri del i cast di Fair Play, il thriller erotico Netflix interpretato da Phoebe Dynevor e Alden Ehrenreich.
La recensione del quinto episodio di Gen V (1x05), puntata di rivelazione che conferma ancora tutte le virtù dello spin-off di The Boys ma anche i suoi (in realtà pochi) vizi creativi.
Da Saltburn di Emerald Fennell agli esordi alla regia di Paola Cortellesi e di Margherita Buy, fino a Dream Scenario e la sorpresa The Royal Hotel di Kitty Green: ecco la nostra selezione dei film più interessanti in programma alla 18a Festa del Cinema di Roma.
Cosa sappiamo di Hanno ucciso L'Uomo Ragno - La vera storia degli 883, la serie Sky di Sydney Sibilia che racconta l'ascesa del duo formato da Max Pezzali e Mauro Repetto. Siamo stati sul set: bentornati anni '90!
Twin Peaks, i ricordi, ma anche la spontaneità del passato: la protagonista Antonia Fotaras, insieme a Martina Gatti e Sofia Iacuitto, e agli autori Davide Maregno, Marta Savina e Valerio Cilio, raccontano nella nostra video intervista la nuova serie Sky Original, Un'estate fa.
La recensione del revival di Frasier, la serie dal 13 ottobre su Paramount+, che riprende personaggi e tematiche della sitcom cult anni '90 provando ad attualizzarle ai giorni nostri. L'aspetto più incredibile? Fa ancora dannatamente ridere.
La recensione di Piccoli Brividi: la serie, che celebra Halloween adattando la celebre collana di libri per ragazzi di R.L. Stine, vorrebbe fare il salto dall'essere un semplice spooky teen drama ma non ci riesce totalmente, e strizza un po' troppo l'occhio a Stranger Things.
La recensione de Il convegno: tra satira, team building e una scia di sangue, su Netflix trovate uno slasher svedese, suggestivo nell'idea ma troppo poco coinvolgente nell'evoluzione.
La recensione di Lezioni di chimica, la serie che riporta Brie Larson in tv dopo United States of Tara, su Apple Tv+ dal 13 ottobre, per raccontare in modo avvincente e dolce la storia della scienziata Elizabeth Zott che riuscì ad unire chimica e cucina negli anni '60.
La nostra guida per scoprire tutti i segreti della mostra Il mondo di Tim Burton, ospitata alla Molte Antonelliana fino al 7 aprile 2024, e per prepararci a una visita indimenticabile.
La recensione di Everybody Loves Diamonds, prima heist series italiana dal 13 ottobre su Prime Video, che vorrebbe ambire ad un respiro internazionale ma non colpisce troppo nel segno, pur offrendo qualche possibile spunto interessante.
La recensione di L'ultima volta che siamo stati bambini, convincente esordio alla regia di Claudio Bisio, che porta al cinema l'omonimo romanzo di Fabio Bartolomei.
La recensione di Awareness, film dove il giovane protagonista è in grado di generare illusioni nelle menti altrui, un potere che fa gola a molti e che lo porterà a scoprire di più sul suo misterioso passato.
La recensione di Assassin's Creed Mirage, che si conferma una buona esperienza ludica d'impronta cinematografica, facendo un passo indietro verso le origini della saga, portandoci a Bagdad per seguire la formazione da Occulto di Basim Ibn Ishaq.
La recensione di Cimitero vivente: le origini, film ambientato cinquant'anni prima di Pet Sematary (2019) che ci accompagna a scoprire come sia nata la maledizione che affligge la cittadina di Ludlow.
La nostra recensione di Inu-Oh, il coinvolgente capolavoro del regista Masaaki Yuasa nei cinema italiani dal 12 ottobre 2023.
La recensione di Normale, racconto di formazione di una quindicenne dalla fervida immaginazione tra realismo e visioni allucinate.
La recensione de Gli ospiti, opera prima dello YouTuber Svevo Moltrasio che mette al centro un giallo tragicomico da camera che forse è una metafora della nostra società.
La recensione di Doppio passo: il calcio è una metafora perfetta per raccontare la vita al cinema, tra impreparazione, ossessioni e sbagli. L'esordio alla regia di Lorenzo Borghini funziona, anche grazie alle interpretazioni di Giulio Beranek e di Giordano De Plano.
Mike Flanagan saluta Netflix con la terza ed ultima stagione di The Haunting, La caduta della casa degli Usher, dal 12 ottobre in streaming, ispirandosi ad Edgar Allan Poe e unendo ancora una volta dramma familiare e tinte horror.
Alessio Cremonini, regista di Sulla mia pelle e Profeti, fa un bilancio sul cinema italiano e racconta l'esperienza di giurato al Lucca Film Festival 2023.
Tim Burton ha inaugurato il suo soggiorno torinese inaugurando la mostra Il mondo di Tim Burton, ospitata da Museo del Cinema di Torino, che raccoglie quadri, bozzetti, modellini e video parto della sua fantasia visionaria.
In occasione della sua Festa delle Offerte Prime 2023, Amazon ha dato il via a una serie di offerte dedicate anche all'homevideo. Abbiamo scelto per voi le 10 migliori tra DVD, Blu-ray, 4K UHD, cofanetti e steelbook.
La recensione di Everything Now, serie in otto episodi disponibile su Netflix dove tutto pare già visto e raccontato, depotenziando quanto di originale poteva esserci.
La recensione di Candyman, film che si pone come seguito diretto dell'originale del 1992 e vede il ritorno in scena dell'iconico babau di Tony Todd. Su Rai4 e su RaiPlay.
Jane Reno e Caleb Landry Jones, la solitudine e l'amore, ieri come oggi la bellezza dietro l'oscurità: ecco perché Dogman è (di gran lunga) il miglior film di Luc Besson da quel cult chiamato Léon.
A pochi giorni dall'arrivo in piattaforma del nuovo show di Mike Flanagan, ecco alcune cose da leggere, vedere o sapere per godere appieno della visione dell'opera ispirata ai racconti di Edgar Allan Poe.
Nel 2003 esordiva al cinema Kill Bill - Volume 1, prima parte del celebre dittico di Quentin Tarantino: un elettrizzante revenge-movie dominato dalla Sposa-guerriera di Uma Thurman.
Durante la Festa delle Offerte Prime 2023 potete trovare tantissimi prodotti nerd in sconto; e per facilitarvi le cose abbiamo riunito quelle che per noi sono le occasioni più interessanti in termini di gadget tematici.
La nostra intervista a Svevo Moltrasio, YouTuber che ha presentato la sua opera prima da regista al festival Castiglione del Cinema, ovvero Gli Ospiti, in cui un gruppo di amici rimane bloccato in una casa di campagna, dal 12 ottobre al cinema.
Il cinema di Jim Sheridan, il cast e il romanzo originale: ecco perché rivedere in streaming Il segreto, con protagonista Rooney Mara.
Su Crunchyroll è disponibile Frieren - Oltre la fine del viaggio, serie anime fantasy atipica e poetica con protagonista una longeva maga elfa. Ecco la nostra recensione.
Se alla ricerca di nuovi set LEGO e giochi da tavolo nerd siete nel posto giusto; Amazon ha dato il via a una serie di offerte dedicate in occasione della sua Festa delle Offerte Prime 2023.
The Wicker Man, il celebre horror britannico del 1973 con Christopher Lee, per la prima volta in Italia con una limited edition a tre dischi della Midnight Factory, con video 4K, Final Cut, Director's Cut, card da collezione e book.
Nel finale di The Continental, in streaming su Prime Video, l'aspetto tecnico è preponderante e la serie diventa un videogioco e si riallaccia al mondo di John Wick, che chiude la sua prima stagione con un climax narrativo visivamente ricchissimo.
La condanna di Zelda Williams nei confronti dell'IA che ha ricreato la voce di suo padre Robin è un'ottima opportunità per riflettere sui limiti che le intelligenze artificiali non dovrebbero superare.
Giulio Beranek ci ha raccontato la sua esperienza in veste di protagonista di Doppio passo, esordio di Lorenzo Borghini al cinema dal 12 ottobre con Garden Film.
I migliori ruoli di Kate Winslet, l'attrice che da Titanic ne ha fatta di strada, tanto al cinema quanto in tv, dove presto la rivedremo nella miniserie HBO The Regime. (Ri)scopriamo i suoi migliori film e serie tv in occasione del compleanno.
La recensione di Mad Heidi, film dove la protagonista - icona dell'immaginario - vive in una Svizzera comandata da una crudele dittatura votata alla purezza del formaggio, diventando un simbolo della ribellione, armi in pugno.
Premio alla carriera del Lucca Film Festival 2023, nella Toscana in cui vive, Gabriele Salvatores ha celebrato quarant'anni di carriera.
La nostra intervista fatta a Castiglione del Cinema a Ludovica Martino, che dopo il successo di Skam Italia è sulla cresta dell'onda con Vita da Carlo 2 e presto la vedremo anche nel film Resvrgis di Francesco Carnesecchi, presentato ad Alice nella Città.
La recensione di Invito ad un assassino: su Netflix trovate un whodunit messicano che omaggia Agatha Christie, tra umorismo, intrecci e colpi di scena.
Il cuore e la pancia, il cinema di Sofia Coppola, e poi la tecnica e l'empatia: il mestiere dell'attrice, secondo Bianca Panconi, tra le protagoniste di Cuori 2.
Nata per te, tra Napoli, l'amore e la luce: la nostra video intervista a Fabio Mollo e Luca Trapanese, oltre che ai protagonisti del film, ossia Pierluigi Gigante, Teresa Saponangelo, Antonia Truppo e Barbora Bobulova.
Il reboot del classico eversivo targato Troma è tornato alla ribalta con qualche novità, presentandosi come un progetto interessante e fuori dagli schemi.
Le maschere, il lavoro con Kristoffer Borgli, una società votata alla perfezione: la nostra intervista all'attrice rivelazione Kristine Kujath Thorp, protagonista di Sick of Myself.
La recensione di Totally Killer, film dove la protagonista viaggia indietro nel tempo fino agli anni Ottanta per salvare la madre, uccisa nel suo presente da un serial killer legato a quel decennio.