Classe 1987, laureato in Semiotica dello spettacolo e diplomato in Regia in Accademia. La passione per il cinema è nata nel 1993, quando ho visto in sala Jurassic Park: un colpo di fulmine impressionante. Messi da parte i cartoni animati – avevo 6 anni all’epoca – mi lanciai sui lungometraggi: il mio bizzarro percorso è passato attraverso varie fasi, dal periodo blockbuster pacchiano a quello del film greco introspettivo, fino ad arrivare ad amare il genere. secondo me, perfetto per un cinefilo incallito. L'horror. Mi occupo della sezione news su Movieplayer dal 2016 e nel tempo libero amo girare per festival cinematografici, per respirare l’aria di quei posti dove un giorno vorrei venisse proiettato un mio film.
News e articoli
-
Doctor Strange come un videogioco in 8-bit (VIDEO)
CineFix ha realizzato una versione videogioco anni '80 dell'universo psichedelico di Doctor Strange, ultima fatica dei Marvel Studios.
-
Una mamma per amica: bacio e bromance per Milo Ventimiglia e Jared Padalecki
Nonostante l'astio tra i rispettivi personaggi, i due attori mostrano una forte amicizia sul set del photoshoot di Entertainment Weekly, scambiandosi baci e abbracci.
-
The Walking Dead 7: Chandler Riggs non abbandonerà la serie a causa del college?
Nei giorni scorsi si rincorrevano le voci di un abbandono dello show da parte di Chandler Riggs, il piccolo Carl di The Walking Dead. La madre, oggi, nega ogni voce.
-
L'ultimo saluto a Ron Glass da Joss Whedon e il cast di Firefly
L'attore, noto per il suo ruolo di Derrial Book nella serie cult di Joss Whedon, si è spento nella giornata di oggi, provocando numerose reazioni del cast di Firefly.
-
Pomi d'ottone e manici di scopa: Kevin Smith vuole girare il remake del film
Il regista di Dogma, durante il suo podcast Fatman and Batman, ha dichiarato di voler occuparsi di un eventuale remake del film cult della Disney datato 1971.
-
Ghostbusters, Ivan Reitman: "Stiamo lavorando a molti altri film"
Il regista dei primi due capitoli della saga, qui nei panni di produttore, afferma che ci sono altri film del franchise in programma e che sono in fase di sviluppo.
-
Fidel Castro, le reazioni delle celebrità alla morte del leader cubano
Da Cher a Russell Brand, molte celebrities americane e non hanno voluto dire la loro sulla morte del presidente simbolo di Cuba e del comunismo.
-
Rogue One, Michael Giacchino: "Ho avuto un mese per comporre la colonna sonora"
Il compositore, premio Oscar per Up, ha commentato le sue difficoltà e il suo entusiasmo nello scrivere la musica per il nuovo capitolo della Lucasfilm.
-
Soldado: ecco perché Emily Blunt non sarà nel sequel di Sicario
Lo sceneggiatore Taylor Sheridan svela i motivi della scelta di non inserire in fase di scrittura il personaggio di Kate Macer nel sequel di Sicario, il film del 2015 diretto da Denis Villeneuve.
-
Amityville Horror, la vera casa maledetta è stata venduta
Con il diciottesimo film ispirato alla vicenda in uscita a gennaio, la casa dove Ronald Defeo Jr. sterminò la sua famiglia, secondo circostanze mai chiarite, è stata venduta a un nuovo acquirente.
-
The Walking Dead: un uomo prova a imbarcare la mazza di Negan su un aereo
La sicurezza aeroportuale ha condiviso su Twitter una foto del reperto, una splendida riproduzione di Lucille, la mazza da baseball di Negan, dopo che un uomo aveva provato a imbarcarla come bagaglio a mano.
-
Seth Rogen è morto: le reazioni della gente allo scherzo in TV
Nello scherzo di TruTV, il comico Billy Eichner va in giro a intervistare newyorkesi, chiedendo opinioni sulla morte di Seth Rogen... mentre Seth Rogen fa il cameraman.
-
Assassin's Creed, Michael Fassbender: "Nulla a che vedere con Star Wars"
L'attore, nominato a due premi Oscar, parla delle differenze concettuali con la saga di George Lucas e ammette di non giocare ai videogiochi da più di quindici anni.
-
Suicide Squad: tutti i blooper del film
In attesa dell'uscita di Wonder Woman nelle sale, la Warner Bros ha rilasciato i blooper del film di David Ayer, dove Will Smith dà il meglio di sé.
-
Tom Hanks riceve un regalo da una fan a Roma e ricambia il gesto!
Dopo aver ricevuto in regalo da Denise Esposito un'agenda piena di disegni a lui dedicati, l'attore americano ha voluto sdebitarsi con un regalo personalizzato.
-
Guardiani della Galassia 2: Sean Gunn svela la scena di apertura
L'attore, fratello del regista e interprete dei movimenti di Rocket Raccoon, ha svelato il protagonista delle prime sequenze di Guardiani della galassia 2, in uscita ad aprile 2017.
-
Una mamma per amica, altro che Black Friday: le reazioni dei fan al revival su Netflix
È online da poche ore su Netflix la nuova mini-stagione di Gilmore Girls e i fan di tutto il mondo non sembrano essere molto dispiaciuti per saltare lo shopping sfrenato del Black Friday.
-
The Walking Dead 7: Rick e Darryl hanno comunicato in codice morse?
Sul web, si fa sempre più consistente una teoria dei fan secondo la quale Darryl, preso da Negan, abbia comunicato a Rick qualcosa tramite codice Morse sbattendo le palpebre.
-
Deadpool svela il suo film preferito dell'anno e commenta il suo 2016
In un'esilarante intervista alla rivista Empire, Deadpool risponde in modo dissacratorio a varie domande riguardo l'anno che sta per terminare.
-
Addio a Florence Henderson, la mamma di "La famiglia Brady"
L'attrice americana, storica matriarca della famiglia Brady nell'omonima serie tv, si è spenta a 82 anni a Los Angeles.
-
Guardiani della galassia: un fan trova un altro easter egg (ma non è quello giusto)
Durante un evento ad Atlanta, un fan presenta la sua teoria sul presunto ultimo easter egg presente nei Guardiani della Galassia, sul quale il regista James Gunn ha creato un mistero diventato un tormentone.
-
Avatar 2 e nuovi film Marvel: la Fox fissa nuove date di uscita?
La casa di distribuzione americana, oltre ad annunciare i nuovi cinecomics, rimanda Kingsman di qualche mese e anticipa Alien: Covenant a prima dell'estate 2017.
-
Alicia Silverstone si spoglia per la nuova campagna PETA
L'attrice americana, da sempre attiva per la protezione degli animali, è la protagonista senza veli della nuova campagna dell'associazione no-profit, stavolta per la salvaguardia delle pecore dalla tosatura.
-
Anne Hathaway e Cate Blanchett: scontri sul set di Ocean's Eight?
Una rivista australiana ha riportato il resoconto di una lite sul set, ma lo staff della Hathaway ha smentito categoricamente ogni tensione sul set di Ocean's Eight, il nuovo all-woman crime movie di Gary Ross.
-
Il Signore degli anelli, 15 anni dopo: la compagnia dell'anello si "auto-intervista"
A quindici anni dall'uscita del primo capitolo della saga, la rivista Empire ha permesso a ogni attore di fare una domanda a un altro elemento del cast, il risultato è interessante e esilarante.
-
Alien: Covenant, il teaser poster svela la nuova data d'uscita
Il nuovo film di Ridley Scott, che si ricollega alla saga originale del 1979, anticipa la data d'uscita e si mostra in un nuovo teaser poster, con un minaccioso xenomorfo che spunta dall'oscurità.
-
Marvel, Kevin Feige sui recast di Captain America e Iron Man
Il presidente della Marvel ha parlato di un'eventuale possibilità in futuro di dover sostituire Robert Downey Jr. e Chris Evans nell'universo del cinecomic.
-
Star Wars, J.J. Abrams: "Ecco perchè avrei voluto girare l'episodio VIII"
Il regista americano, produttore dell'Episodio VIII, è dispiaciuto di non poter dirigere anche il nuovo capitolo della saga. E si apre all'idea di una regista donna per il futuro della saga...
-
Tom Holland visita un ospedale pediatrico nei panni di Spider-Man
Il protagonista di Spider-Man: Homecoming fa nuovamente visita ai bimbi di un ospedale di New York con il costume intero del supereroe della Marvel.
-
Twilight Saga: l'asta degli oggetti di scena raccoglie più di 600.000€
Il Prop Store di Los Angeles ha messo in vendita quasi 900 oggetti ufficiali di scena della saga di Stephenie Meyer, dai costumi, agli scacchi di Bella ed Edward, all'anello di fidanzamento della coppia.