Amityville Horror, la vera casa maledetta è stata venduta

Con il diciottesimo film ispirato alla vicenda in uscita a gennaio, la casa dove Ronald Defeo Jr. sterminò la sua famiglia, secondo circostanze mai chiarite, è stata venduta a un nuovo acquirente.

L'idea di basare film horror su cosiddetti eventi realmente accaduti è diventata quasi una regola nel corso degli anni. Nonostante non sia più un metodo per aumentare il livello di terrore delle pellicole, solitamente ha un ottimo riscontro ai botteghini, vedi L'Evocazione - The Conjuring.

L'esempio più longevo ed efficace di horror su eventi realmente accaduti è senza dubbio The Amityville Horror, ovvero la storia di come Ronald Defeo Jr, nel 1974, sterminò tutta la sua famiglia nella sua casa a Long Island, New York. Questo episodio di cronaca nera ha finora prodotto 17 film, con il diciottesimo, Amityville: The Awakening, in uscita a gennaio, e 9 libri.

La rivista online The Wrap ha riportato la notizia della vendita della casa maledetta. Originariamente comprata nel 2010 per 950,000 dollari (la richiesta iniziale era di più di 1 milione), è stata messa in vendita da giugno a 850.000 dollari. Apparentemente, il fascino di 500 metri quadrati di una casa coloniale, con cinqua camere da letto, tre bagni e una rimessa per imbarcazioni supera il suo passato agghiacciante.

Leggi anche:

La sinistra casa che fa da scenario al film The Amityville Horror
La sinistra casa che fa da scenario al film The Amityville Horror

Dopo aver ucciso, durante il loro sonno, tutti i sei membri della sua famiglia nel 1974, Ronald Defeo Jr. fu arrestato e condannato a sei sentenze per un totale di 150 anni di reclusione. La famiglia Lutz comprò la casa subito dopo la strage di Amityville, ma dopo aver assistito a visioni inquietanti, voci sconosciute, porte che sbattevano, passi nella notte, sono fuggiti senza mai tornare, come tutti i successivi inquilini.

Se siete curiosi di un altro punto di vista sull'inquietante classico americano, Amityville: The Awakening, diretto da Franck Khalfoun, con Bella Thorne e Jennifer Jason Leigh, uscirà nelle sale il 6 Gennaio 2017.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!