Pomi d'ottone e manici di scopa: Kevin Smith vuole girare il remake del film

Il regista di Dogma, durante il suo podcast Fatman and Batman, ha dichiarato di voler occuparsi di un eventuale remake del film cult della Disney datato 1971.

Dopo Clerks - commessi, Dogma e Tusk, Kevin Smith si è avvicinato al mondo della DC Comics dirigendo alcuni episodi delle serie The Flash e Supergirl. Questo ha aperto alcune porte al regista del New Jersey, tanto da fargli proporre alla Disney il remake di un intramontabile classico, Pomi d'ottone e manici di scopa.

Angela Lansbury in Pomi d'ottone e manici di scopa
Angela Lansbury in Pomi d'ottone e manici di scopa

"Pomi d'ottone e manici di scopa può essere rifatto oggi. Potrebbe esser un successo oggi. In un mondo dove la Disney ha appena rifatto Elliott, il drago invisibile e altre merde del genere.. Hey! Io offro prestazioni sessuali alla Disney per rifare Pomi d'ottone e manici di scopa!"

Nel film originale, protagonista Angela Lansbury, ambientato in Gran Bretagna durante la Seconda Guerra Mondiale, tre orfani vengono presi in custodia da un'amichevole strega che ha un letto magico che può viaggiare nel tempo e nello spazio.

La Disney sta realizzando molti remake in live action dei suoi classici, quindi potrebbe essere solo questione di tempo prima che il film del 1971 venga ripreso in considerazione. Secondo Kevin Smith:

"Quel film ha tutto: streghe che combattono i nazisti con fantasmi che indossano armature. Bambini e cartoni in fondo al mare che giocano a calcio."

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!