Classe 1987, laureato in Semiotica dello spettacolo e diplomato in Regia in Accademia. La passione per il cinema è nata nel 1993, quando ho visto in sala Jurassic Park: un colpo di fulmine impressionante. Messi da parte i cartoni animati – avevo 6 anni all’epoca – mi lanciai sui lungometraggi: il mio bizzarro percorso è passato attraverso varie fasi, dal periodo blockbuster pacchiano a quello del film greco introspettivo, fino ad arrivare ad amare il genere. secondo me, perfetto per un cinefilo incallito. L'horror. Mi occupo della sezione news su Movieplayer dal 2016 e nel tempo libero amo girare per festival cinematografici, per respirare l’aria di quei posti dove un giorno vorrei venisse proiettato un mio film.
News e articoli
-
Tomb Raider: primi dettagli sul reboot con Alicia Vikander
Il nuovo film di Roar Uthaug, in uscita nel 2018, ripercorrerà la storia di Lara Croft dalle origini, coprendo un grosso arco temporale, promettendo momenti di emozione misti a pura avventura in stile Tomb Raider.
-
The Walking Dead 7: gli ascolti USA stanno crollando?
Dalla premiere al quinto episodio della settima stagione, lo show AMC ha perso 6 milioni di spettatori, quasi un terzo del suo totale.
-
Star Trek: Discovery, Michelle Yeoh entra nel cast della serie tv CBS
L'attrice protagonista de La tigre e il dragone fa ufficialmente parte del cast di Star Trek: Discovery, la nuova serie tv CBS in uscita a maggio 2017.
-
Shining ha previsto la vittoria di Trump e Pence? La bizzarra teoria in un video
Un video caricato su YouTube mostra una strana interazione tra le elezioni presidenziali americane del 2016 e il capolavoro horror di Kubrick del 1980.
-
Toy Story 4: Andrew Stanton tranquillizza i fan sul quarto capitolo della saga
L'ideatore della saga ha parlato del progetto di Toy Story 4 e di come gli studios si stiano prendendo tutto il tempo per offrire un prodotto di livello al pubblico.
-
The Flash: Kevin Smith propone Tim Miller alla regia
Durante lo spettacolo Fatman on Batman, il regista americano ha proposto l'autore di Deadpool per dirigere il nuovo film su The Flash con Ezra Miller nei panni del protagonista.
-
Oceania e Moana: le reazioni della stampa estera al cambio titolo del film Disney
Il cambio titolo del nuovo Disney Moana ha conquistato in questi giorni le pagine di tutte le testate straniere più importanti, nonostante la notizia sia datata: scopriamo i motivi del titolo Oceania.
-
Marvel's Inhumans: Vin Diesel probabilmente non sarà Freccia Nera
Il regista James Gunn afferma che sarà molto difficile vedere Vin Diesel nei panni del Re degli Inumani, ora che il progetto è passato da cinecomic a serie tv.
-
Better Call Saul: la reazione di Aaron Paul alla scena più esilarante della serie
Per l'uscita del BluRay della seconda stagione, il team di Better Call Saul ha girato un video per una delle scene più divertenti dello spinoff di Breaking Bad: Aaron Paul l'ha visto in diretta e ha reagito così.
-
Michael Shannon: "Ho rinunciato a un film Marvel, non era interessante"
L'attore americano, dopo una parte di Man of Steel di Zack Snyder, ha rinunciato a un progetto Marvel o a un nuovo Star Wars perchè ha trovato i copioni non interessanti.
-
Westworld: Ed Harris, l'Uomo in Nero, confermato per la seconda stagione
Jonathan Nolan sta scrivendo la seconda stagione della nuova serie HBO e l'attore americano ha confermato che sarà presente con il suo personaggio enigmatico e scorretto.
-
American Horror Story 6: un cameo horror nel season finale di Roanoke
Betsy Baker, direttamente da La Casa di Sam Raimi, approda nell'ultima puntata della sesta fortunata stagione della serie antologica horror di Ryan Murphy.
-
The Batman: Sienna Miller non sarà Catwoman nel nuovo film di Ben Affleck
Secondo alcune indiscrezioni, il personaggio di Selina Kyle non ha trovato spazio nel nuovo lavoro del regista californiano.
-
Da Brad Pitt a Philip Seymour Hoffman: gli accenti delle star nei film analizzati da un linguista
In un video per WIRED, il linguista Erik Singer ha studiato 32 personaggi per analizzare la precisione degli attori nell'interpretarli, dall'Aldo Rayne di Brad Pitt a Truman Capote di Philip Seymour Hoffman. Ecco i migliori e i peggiori.
-
Guardiani della galassia: James Gunn smentisce scommessa da 100mila dollari sull'easter egg
Il regista, scherzando, scommette 100.000$ sull'esistenza di un easter egg con un suo fan.
-
John Cleese farà parte dell'universo DC?
L'attore simbolo dei Monty Python, secondo alcune indiscrezioni, potrebbe entrare a breve in uno dei cast dei prossimi film della casa editrice di fumetti
-
Mortal Kombat: Simon McQuoid alla regia del reboot
Prodotto da James Wan, il reboot porterà in scena la storia di un uomo che si ritrova, suo malgrado, nel mezzo di un torneo interdimensionale.
-
The Walking Dead 7: l'arrivo dei Whisperer sarà anticipato?
Lo showrunner Scott Gimple, durante un'intervista, ha ventilato l'ipotesi di anticipare l'ingresso in scena degli inquietanti Whisperer prima della loro comparsa nel fumetto.
-
I racconti della cripta: M. Night Shyamalan si ispirerà ai fumetti originali
Il reboot della serie tv cult degli anni '90 porterà in scena dei veri e propri adattamenti dei fumetti originali della EC Comics.
-
MasterClass: Hans Zimmer ti insegna a creare la colonna sonora perfetta online
Grazie alla piattaforma MasterClass, chiunque può seguire i corsi del compositore tedesco per creare, da zero, una vera e propria colonna sonora.
-
Power Rangers: proposta di matrimonio tra due cosplayer gay
James Reese e Anthony Grillo, due cosplayer americani, sono i protagonisti di una tenera proposta di matrimonio a tema Power Rangers.
-
Justice League: una Lanterna Verde apparirà nel film!
Secondo un'indiscrezione di The Wrap, in una delle scene chiave del nuovo film DC di Zack Snyder una delle Lanterne Verdi avrà un ruolo importante.
-
L'Esorcista: William Friedkin sfata il mito delle maledizioni sul set
In risposta a un articolo sui film horror infestati durante le riprese, il regista americano mette una volta per tutte a tacere le leggende su L'Esorcista tramite il suo profilo Twitter.
-
Deadpool 2: David Leitch confermato alla regia del sequel
Dopo l'abbandono di Tom Miller, il regista di John Wick prende le redini del progetto del supereroe più anticonvenzionale del MCU, in uscita nel 2018.
-
Star Wars: Emilia Clarke, da Il Trono di Spade allo spinoff su Han Solo!
L'attrice, icona di Game of Thrones, è ufficialmente entrata a far parte dell'universo di Star Wars, nello spinoff in uscita nel 2018.
-
The Deleted: Bret Easton Ellis debutta alla regia di una serie tv
L'autore di American Psycho dirige un'inquietante - e apparentemente sanguinosa - serie tv su alcuni membri di una setta religiosa in fuga.
-
Man in the dark 2: secondo Sam Raimi sarà "la migliore idea di sempre per un sequel"
Dopo il successo del primo capitolo, il regista Fede Alvarez e il produttore Sam Raimi parlano della lavorazione del sequel, sempre incentrato sulla misteriosa figura dell'uomo cieco
-
American Horror Story: svelato il tema della stagione 7?
Il team della fortunata serie horror antologica di Ryan Murphy ha caricato un criptico filmato su Twitter, lasciando già i primi indizi su quale potrebbe essere il tema della stagione in uscita nel 2017.
-
Animali fantastici: "Ecco perché abbiamo scelto Johnny Depp per il ruolo di Grindelwald"
David Heyman e David Yates parlano della scelta di Johnny Depp nei panni di Gellert Grindelwald, nemesi di Albus Silente, nel sequel di Animali fantastici e dove trovarli.
-
2 single a nozze: in arrivo il sequel
L'attrice Isla Fisher ha confermato che Vince Vaughn sta pensando di portare al cinema il sequel della fortunata commedia di David Dobkin del 2005