La femminista residente di Movieplayer.it è linguista e filologa per formazione, topo da biblioteca per vocazione, insonne per nascita, e iniziò ad amare il cinema e le serie TV con visioni furtive e nottambule di horror e altre tipologie di opere chiaramente inadatte alla tenera età del soggetto e alla sua natura impressionabile, e destinate a segnarne il destino. Dopo aver impiegato secoli a togliere il naso dai libri, ha deciso che la cultura e la passione non servono a nulla se non liberate per il mondo. Da allora prende treni e parla con la gente, va pazza per la distribuzione in streaming e torna a casa quando è insieme ai suoi due splendidi bimbi e alle persone che ama.

News e articoli

  • Dexter - Stagione 5, ep. 2 e 3: 'Hello Bandit' e 'Practically Perfect'

    Dexter - Stagione 5, ep. 2 e 3: 'Hello Bandit' e 'Practically Perfect'

    Dexter continua a divertire e ad appassionare, e, dopo la parentesi intima e dolente dell'apertura My Bad, ritrova l'ironia dark che lo ha sempre caratterizzato, e, soprattutto con Practically Perfect, che ha il tipo di finale che lascia con la sensazione che il prossimo episodio non arriverà mai abbastanza in fretta, ritmi narrativi notevoli e colpi di scena efficaci.

  • Flight of the Conchords: due kiwi nella Grande Mela

    Flight of the Conchords: due kiwi nella Grande Mela

    L'eclettico duo folk formato Bret McKenzie e Jemaine Clement si è trasformato in uno show da culto, che racconta le avventure di due sprovveduti musicisti neozelandesi a New York, senza soldi e con un'unica, psicolabile fan.

  • Box office: Benvenuti al Sud mette d'accordo tutti

    Box office: Benvenuti al Sud mette d'accordo tutti

    L'effetto passaparola fa la fortuna del film di Luca Miniero che, al secondo week end di programmazione, migliora sensibilmente il dato del debutto. Negli USA è ancora in vetta The Social Network.

  • Glee - Stagione 2, episodio 3: Grilled Cheesus

    Glee - Stagione 2, episodio 3: Grilled Cheesus

    Dopo l'episodio dedicato a Britney Spears, lo show di Ryan Murphy torna con un un episodio che affronta argomenti estremamente seri e lo fa con toni tra l'ilare e l'impegnato, regalando eccellenti performance vocali e momenti di cristallina emozione.

  • Cougar Town: le avventure di una splendida quarantenne

    Cougar Town: le avventure di una splendida quarantenne

    Jules è bellissima, vivace, spiritosa e divorziata: ma quanto è difficile ricominciare a quarant'anni? Con leggerezza e intelligenza, lo show di Bill Lawrence racconta un tema attuale e intrigante; il talento e il fascino di Courteney Cox fanno il resto.

  • Boardwalk Empire: episodi 2 e 3, The Ivory Tower e Broadway Limited

    Boardwalk Empire: episodi 2 e 3, The Ivory Tower e Broadway Limited

    Due episodi decisamente più avari di avvenimenti rispetto al fastoso pilot, ma caratterizzati da grande efficacia nel delineare diversi personaggi che vedremo presto coinvolti in vicende di maggiore portata.

  • Benvenuti al Sud: un trionfo ai botteghini

    Benvenuti al Sud: un trionfo ai botteghini

    Il film di Luca Miniero conquista gli spettatori dell'intero Stivale, incassando circa tre milioni e 800.000 euro. Buona la tenuta di Inception, Negli Stati Uniti parte con il piede giusto, senza fare sfracelli, il biopic fincheriano The Social Network.

  • Glee - Stagione 2, Episodio 2: Britney/Brittany

    Glee - Stagione 2, Episodio 2: Britney/Brittany

    E' il momento di Britney Spears sulle deliranti frequenze dello show di Ryan Murphy. Ma a rubare la scena è la cheerleader svampita e dalle battute killer Brittany...

  • Recensione I pilastri della Terra (2010)

    Recensione I pilastri della Terra (2010)

    Approda su Sky Cinema la miniserie tratta dal celebre romanzo di Ken Follett: un'epopea grandiosa e affascinante ambientata nel medioevo inglese, e incentrata sulla tormentata costruzione di una cattedrale.

  • Dexter, première della stagione 5: My Bad

    Dexter, première della stagione 5: My Bad

    Dopo il finale shock dell'ultima stagione, Dexter è a mal partito nell'affrontare il lutto che lo ha colpito. Una tragedia che avrebbe potuto evitare...

  • Inception s'impone al box office

    Inception s'impone al box office

    Week end nel segno del film di Christpher Nolan, che incassa oltre due milioni e seicentomila euro. Negli States debutta al primo posto in classifica il sequel di Wall Street, diretto da Oliver Stone e interpretato da Michael Douglas e Shia LaBeouf.

  • Con Mordimi, vampiri spoof alla conquista del box office

    Con Mordimi, vampiri spoof alla conquista del box office

    Quasi due milioni d'incasso per Mordimi, che sfrutta l'appeal dei vampiri di Twilight facendosene beffe; resta indietro Mangia, prega, ama con la Roberts. Negli States, sorprendente esordio per The Town, il gangster movie di Ben Affleck passato recentemente alla Mostra del cinema di Venezia.

  • Box office: Shrek non cede la corona ma Resident Evil incalza

    Box office: Shrek non cede la corona ma Resident Evil incalza

    Terzo week end in testa alla classifica degli incassi per il quarto film della saga di animazione targata Dreamworks. Negli Stati Uniti, incontrastato dominio di Resident Evil: Afterlife, che da noi si accontenta della seconda posizione.

  • Persons Unknown: sette sconosciuti, un enigma

    Persons Unknown: sette sconosciuti, un enigma

    E' una delle più chiacchierate serie dell'estate 2010 quella creata da Christopher McQuarrie, che sta per debuttare anche in Italia in seconda serata su RaiDue.

  • Box office: continua il dominio di Shrek 4

    Box office: continua il dominio di Shrek 4

    Seconda settimana in vetta alla classifica degli incassi per il quarto episodio della saga dell'orco dal cuore d'oro della Dreamworks. Negli USA, un tranquillo week end del Labor Day con George Clooney e il suo The American.

  • Happy Town: i misteri di Haplin

    Happy Town: i misteri di Haplin

    Happy Town cerca ad un tempo rievocare le atmosfere e l'ironia di uno show pionieristico con I segreti di Twin Peaks e di ricreare i ritmi, gli eccessi e la coralità del più recente Harper's Island.

  • Shrek e vissero felici al box office

    Shrek e vissero felici al box office

    Ottimo esordio per la quarta avventura dell'orco verde ai botteghini del Bel Paese. In USA testa a testa tra l'horror Cotton - L'ultimo esorcismo e lo heist movie Takers.

  • Oscar alla carriera 2011 a Coppola, Godard, Wallach e Brownlow

    Oscar alla carriera 2011 a Coppola, Godard, Wallach e Brownlow

    I premi onorari legati alla prossima edizione degli Academy Awards saranno consegnati il 13 novembre a un quartetto d'eccezione: Francis Ford Coppola, Jean-Luc Godard, Eli Wallach e allo storico e conservatore del cinema muto Kevin Brownlow.

  • L'apprendista stregone s'impone al box office

    L'apprendista stregone s'impone al box office

    Buon esordio in italia per il film targato Walt Disney Studios. Negli USA, The Expendables resta in vetta alla top ten degli incassi.

  • Black Swan, Fair Game e gli altri trailer della settimana

    Black Swan, Fair Game e gli altri trailer della settimana

    Il capofila è Black Swan, prossimo film di apertura della 67. Mostra del Cinema di Venezia, ma non mancano davvero i trailer d'interesse per questa settimana.

  • L'apprendista stregone: una featurette in esclusiva

    L'apprendista stregone: una featurette in esclusiva

    Approda nelle sale il film di Jon Turteltaub con Nicolas Cage, omaggio e rielaborazione del mito del mago in erba di Fantasia. Per il lettori di Movieplayer.it, un'introduzione d'eccezione grazie a questa interessante featurette.

  • Al box office con Sansone; in USA ecco i Mercenari di Sly

    Al box office con Sansone; in USA ecco i Mercenari di Sly

    Il cagnolone del film di Tom Dey spodesta il longevo Toy Story 3 - La grande fuga. Negli USA l'atteso action movie di Sylvester Stallone ha la meglio sulla Roberts di Mangia, prega, ama.

  • I maggiori incassi italiani per la stagione 2009/2010

    I maggiori incassi italiani per la stagione 2009/2010

    Una straordinaria annata ai botteghini italiani, soprattutto grazie al fenomeno 3D e ai blockbuster che ne hanno fatto largamente uso: Avatar di Jim Cameron su tutti, ma anche Alice in Wonderland.

  • Toy Story 3 volte in vetta; in USA straordinario Inception

    Toy Story 3 volte in vetta; in USA straordinario Inception

    E' ancora il film Pixar il più visto in Italia, mentre la prima tra le nuove uscite, The Box, si affaccia al terzo posto. Negli Stati Uniti il brillante debutto del thriller Salt non basta a scalzare dalla vetta il film di Cristopher Nolan.

  • Ancora Toy Story 3 nel week end della grande afa

    Ancora Toy Story 3 nel week end della grande afa

    Rallenta la corsa dell'undicesimo gioiello Pixar, che però supera i sette milioni e mezzo complessivi. Negli USA ottimo debutto per Inception, il nuovo, bizzarro progetto di Christopher Nolan.

  • Il box office sorride a Toy Story 3

    Il box office sorride a Toy Story 3

    Sebbene non eccezionali (ma siamo in Italia a metà luglio, con tanto di finale dei mondiali di calcio appena archiviata), le cifre del week end proiettano il nuovo gioiello di casa Pixar di gran lunga al primo posto al botteghino. Negli Stati Uniti debutto clamoroso per Cattivissimo me.

  • Box office: arriva l'effetto Eclipse

    Box office: arriva l'effetto Eclipse

    Il terzo film della saga tratta dai romanzi di Stephenie Meyer sbanca i botteghini della penisola; negli USA non sembra destinato a pareggiare gli incassi del predecessore New Moon, ma in prospettiva si tratta comunque (prevedibilmente) di un grandissimo successo.

  • Box office: conferme per A-Team e Toy Story

    Box office: conferme per A-Team e Toy Story

    Un fine settimana debolissimo in Italia riconferma il film di Joe Carnahan come pellicola più vista. Negli USA ancora imprendibile Toy Story 3, che supera i 220 milioni di dollari totali in dieci giorni.

  • A-Team s'impone in Italia, Toy Story 3 fa faville in USA

    A-Team s'impone in Italia, Toy Story 3 fa faville in USA

    Il film di Joe Carnahan è di gran lunga il più visto del week end nonostante il mondiale e il richiamo dell'aria aperta. Oltre Atlantico, la Pixar realizza il suo migliore esordio di sempre con il terzo episodio della deliziosa epopea dei giocattoli.

  • The Hole in 3D in vetta in Italia, in USA trionfa The Karate Kid

    The Hole in 3D in vetta in Italia, in USA trionfa The Karate Kid

    In vetta alla top ten italiana il film di Joe Dante, mentre in USA si registra l'eccellente debutto del remake con il piccolo e agguerrito Jaden Smith e il grande Jackie Chan.