L'apprendista stregone: una featurette in esclusiva

Approda nelle sale il film di Jon Turteltaub con Nicolas Cage, omaggio e rielaborazione del mito del mago in erba di Fantasia. Per il lettori di Movieplayer.it, un'introduzione d'eccezione grazie a questa interessante featurette.

Tra omaggio e ispirazione, nostalgia e modernità, arriva oggi in sala grazie alla Disney L'apprendista stregone, da un soggetto ispirato al celebre segmento del classico Fantasia con protagonista un indimenticabile Topolino aspirante mago. Anche qui abbiamo un giovane mago alle prime armi, è il lanciatissimo Jay Baruchel che si affida al navigato mentore interpretato da Nicolas Cage, Balthazar Blake. Nel cast anche l'irresistibile Alfred Molina, nei panni del malvagio Horvath, e la nostra splendida Monica Bellucci.

In occasione dell'uscita del film, vi proponiamo una featurette in esclusiva in cui il regista Jon Turteltaub (già al timone de Il mistero dei templari e di Un amore tutto suo) e il produttore Jerry Bruckheimer (I pirati dei Caraibi) introducono la pellicola parlando di come gli effetti speciali, mai come in questo caso, sono stati utilizzati al servizio della 'magia' del cinema, commentando alcune delle scene più spettacolari de L'apprendista stregone e la sua sorprendente, misteriosa location: la città di New York.
Ma eccovi la featurette: