Oscar alla carriera 2011 a Coppola, Godard, Wallach e Brownlow

I premi onorari legati alla prossima edizione degli Academy Awards saranno consegnati il 13 novembre a un quartetto d'eccezione: Francis Ford Coppola, Jean-Luc Godard, Eli Wallach e allo storico e conservatore del cinema muto Kevin Brownlow.

Un quartetto diversificato e cinematograficamente prezioso per gli Oscar alla carriera annunciati per quest'anno dal Board of Governors dell'Academy of Motion Picture Arts and Sciences: il premio in memoria di Irving G. Thalberg per regista e produttore andrà a Francis Ford Coppola, mentre gli Oscar onorari saranno consegnati allo storico e conservatore specializzato in cinema muto Kevin Brownlow, al regista Jean-Luc Godard e all'attore Eli Wallach.

Come lo scorso anno, quindi, i destinatari degli Oscar alla carriera saranno protagonisti di una serata a sé (anche se non mancheranno le celebrazioni anche in occasione della seara di consegna degli Academy Awards), il secondo gala Annual Governors Awards, sabato 13 novembre alla Grand Ballroom dell'Hollywood & Highland Center.

Nelle parole del presidente dell'Academy Tom Sherak: "Questi personaggi hanno toccato il pubblico di ogni angolo del mondo, e influenzato, con il loro lavoro, lo sviluppo dell'industria cinematografica. Sarà un onore celebrare la loro straordinaria opera e il loro contributo alla storia del cinema ai Governors Awards."