La ottava stagione della serie televisiva Supernatural (8), composta da 23 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 3 Ottobre 2012 al 15 Maggio 2013. Disponibile in Italia dal 8 Gennaio 2015 al 11 Giugno 2015.
Un anno dopo l'uccisione di Dick Roman, Sam trova finalmente suo fratello e scopre cosa è accaduto a Castiel in Purgatorio. Presto si ritrovano con Kevin il profeta e trovano un'altra Parola di Dio che li guida a una grossa opportunità.
Cast Immagini
Kevin convince Sam e Dean a far visita a sua madre per rassicurarsi che stia bene, ma una volta arrivati trovano Crowley e un esercito di demoni ad attenderli. Riescono a salvarla e decidono, per il momento, di portarla con loro.
Cast Immagini
Sam e Dean stanno indagando su una serie di delitti misteriosi dove le vittime hanno ricevuto in dono organi dallo stesso donatore. L'assassino viene catturato ma le cose si complicano quando i Winchester trovano il killer in trance mentre sta mormorando un'antica preghiera.
Cast Immagini
I Winchester stanno indagando su un caso che sembra essere collegato alla presenza di licantropi sul campus di un'università. In uno dei dormitori trovano una tragica scena ad attenderli e un file video che mostra come si sono svolti gli eventi che hanno portato alla morte di due ragazzi.
Cast Immagini
Benny viene picchiato brutalmente da alcuni vampiri e chiama Dean per ricevere aiuto. Dean lascia Sam su due piedi dicendo di aver bisogno di un giorno libero. Benny confessa che si era messo sulle tracce del vampiro che lo ha trasformato e Dean si offre di aiutarlo. Sam intanto usa il tempo a disposizione per riflettere sulla vita che si è lasciato alle spalle. Tuttavia quando le cose si complicano per Dean e Benny, Dean non esita a chiamare Sam in aiuto.
Cast Immagini
I Winchester indagano su un omicidio ma scoprono che Garth è già all'opera sul caso. Dean e Sam vengono a sapere che Garth ha preso in mano i compiti che una volta erano di Bobby e per quanto la cosa non gli faccia piacere, Garth gli fa notare che i due sono scomparsi per un anno intero e qualcuno doveva pur prendersi la responsabilità di farlo. Il caso riguarda un tipo di spirito vendicatore e Dean si ritrova a essere una delle vittime della furia del fantasma.
Cast
Castiel ricompare misteriosamente sulla Terra senza alcuna memoria di come sia riuscito a scappare dal Purgatorio. La madre di Kevin intanto si rivolge a una strega per creare una sorta di bomba contro i demoni, ma la strega è segretamente d'accordo con Crowley.
Cast
Castiel dice a Sam e Dean che vuole diventare un cacciatore come loro, i due fratelli non sono molto convinti ma gli danno il beneficio del dubbio e lo portano a indagare sul caso di un uomo il cui cuore gli è esploso letteralmente dal petto.
Cast
Sam chiede a un collega cacciatore di tenere d'occhio Benny senza però dire niente a Dean. Martin confida a Sam che c'è stata un'uccisione che porta la firma di un vampiro ed è convinto che sia stato Benny. Dean lo difende e quando Martin decide di eliminarlo Winchester si trova di fronte a una difficile decisione.
Cast
Naomi dice a Castiel che deve impedire a tutti i costi che Crowley spezzi la volontà di Samandriel, l'angelo che ha catturato e che sta torturando, perchè potrebbe rivelare un pericoloso segreto. Amelia intanto chiede a Sam di scegliere definitivamente, una vita con lei o sulla strada con suo fratello.
Cast
Sam e Dean indagano sulla morte misteriosa di due Role Players che erano impegnati nel portare in vita un gioco che si chiama Moondoor. I fratelli scoprono con sorpresa che la Regina di Moondoor è in realtà una vecchia amica, Charlie Bradbury. I tre scoprono che una fata è la responsabile di quanto sta accadendo, ma la realtà è ancora più complicata.
Cast Immagini
Sam e Dean fanno la conoscenza di Henry Winchester, il padre di John, arrivato dal passato per sfuggire al demone Abbadon. I due Winchester scoprono che Henry faceva parte di una società segreta, gli Uomini di Lettere, studiosi di tutto ciò che è soprannaturale.
Cast
I Winchester stanno indagando sulla morte misteriosa di un rabbino che faceva parte di una setta segreta che dava la caccia a negromanti nazisti. Sam e Dean scoprono che il nipote della vittima è a caccia dell'assassino grazie all'aiuto di un Golem.
Cast
Kevin è finalmente riuscito a decifrare parte della tavoletta e comunica ai Winchester che devono affrontare tre prove per essere degni di chiudere i cancelli dell'Inferno. La prima prova consiste nell'uccidere un segugio infernale e "bagnarsi" nel suo sangue. Sam e Dean si mettono alla ricerca di qualcuno che possa aver venduto la sua anima, sapendo bene che una volta scaduto il patto i cani infernali arriveranno a riscuotere il debito.
Cast
Un ufficiale di polizia diventato stregone dopo aver lavorato a un caso con i Winchester, è piagato da una serie di incubi dove sogna di uccidere persone innocenti. Tuttavia quando gli omicidi iniziano ad avverarsi nella realtà, il poliziotto chiama Sam e Dean per avere aiuto.
Cast
Sam e Dean stanno indagando sul caso di un possibile zombie, un uomo che muore ogni giorno in maniera diversa e non ha alcuna memoria del suo passato. Dopo essere stato attaccato dalla dea Artemide si scopre che l'uomo è in realtà Prometeo e che purtroppo la sua maledizione, di morire giornalmente, è stata trasmessa anche a suo figlio. L'unico modo per liberare il bambino è evocare Zeus, imperatore dell'Olimpo.
Cast
Castiel ricompare nelle vita dei fratelli Winchester e li avvisa che Crowley ha inviato un gruppo di demoni in una piccola città per localizzare la cripta di Lucifero, che contiene un manufatto di grande potenza. Tuttavia Castiel non dice la verità a Sam e Dean sulla natura dell'oggetto in questione. Crowley ha torturato Meg, che conosce l'ubicazione della cripta. Meg e Sam cercano un modo per distrarre Crowley, mentre Dean e Castiel vanno in cerca della cripta.
Cast
Sam e Dean indagano sull'uccisione di alcuni vampiri e scoprono che Krissy Chambers è coinvolta. Vengono a sapere che il padre della ragazza è rimasto ucciso e lei, insieme ad altri orfani come lei, sono nelle mani di Victor, un cacciatore che li sta addestrando e allo stesso tempo cerca di dargli una vita normale. Sam è interessato al metodo usato da Victor, ma Dean nutre dei sospetti nei suoi confronti.
Cast
Sam e Dean ricevono una telefonata da Kevin che è in preda al panico perchè è convinto che Crowley stia per scolvarlo. Kevin ha intanto tradotto la seconda prova: Sam dovrà liberare un'anima innocente dall'Inferno e mandarla in Paradiso. Dopo aver scoperto che Bobby si trova ingiustamente nelle grinfie di Crowley, i Winchester cercano un modo per liberarlo.
Cast
Sam continua a stare male e quando Charlie si fa viva con un possibile caso, Dean ordina a suo fratello di rimanere a riposo, prendendo con sé la simpatica hacker come allieva cacciatrice. Si scopre che il responsabile è un tipo di Djin che si nutre della paura delle sue vittime. Charlie viene catturata e per salvarla Dean deve raggiungerla nell'incubo dove è rimasta bloccata.
Cast
Crowley sta usando la magia per far sì che Kevin si fidi di lui e gli sveli dove è sepolta l'altra metà della tavoletta. Sam e Dean ricevono un'email da Kevin, un ultimo messaggio attivato nel caso il profeta dovesse morire. Sam studia gli appunti allegati al messaggio video e scopre un indizio che li porta sulle tracce di Metatron, l'angelo che ha scritto le tavolette. Nel frattempo Castiel viene raggiunto da Naomi e i suoi angeli, ma Crowley riesce a rapirlo.
Cast Immagini
Sam e Dean scavano negli archivi dei Uomini di Lettere per trovare un indizio che li aiuti con la terza prova. Metatron conferisce con Cas per scoprire cosa sta succedendo in Paradiso mentre Crowley punta lo sguardo sul passato dei Winchesters.
Cast
Crowley minaccia di disfare tutto ciò che Sam e Dean hanno conquistato nella loro vita come cacciatori, ma grazie all'aiuto di Kevin i Winchesters riescono a organizzare una contromossa. Metatron e Castiel decidono di scacciare Naomi e i suoi burocrati dal Paradiso.
Cast Immagini
Tra gli arrivi più interessanti, la miniserie di HBO interpretata da una superba Frances McDormand e il debutto dello spinoff di Arrow su Italia 1. E su Rai 2, tra le proteste dei fan, ricomincia The Good Wife.
La splendida attrice riprenderà il ruolo della bella Sarah Blake vista nell'episodio "Il quadro maledetto" della prima stagione.
L'attore è stato ingaggiato per il ruolo del nonno paterno dei frartelli Winchester.
Leigh Parker, Brandon W. Jones e Britni Sheridan faranno parte del cast dell'ottavo episodio della stagione 8, intitolato Bitten.
Il produttore e lo showrunner parlano di cosa ci aspetta per la prossima stagione.
Lo showrunner Jeremy Carver promette un restyling della mitologia della serie. In altre news, Jared Padalecki e Jensen Ackles firmano per altri due anni.