La quinta stagione della serie televisiva Supernatural (5), composta da 22 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 10 Settembre 2009 al 13 Maggio 2010. Disponibile in Italia dal 1 Giugno 2011 al 7 Settembre 2011.
Trama di Supernatural 5. Sam e Dean devono affrontare l'arriva di Lucifero ed hanno un ruolo importante nella lotta tra Paradiso ed Inferno, cercando di tratte tutto l'aiuto possibile da Castiel e gli altri angeli. Sam, però, deve combattere anche la sua dipendenza dal sangue di demone.
Sam e Dean guardano il Diavolo emergere dall'Inferno e, insieme a Bobby, devono affrontare le conseguenze dell'arrivo di Lucifero e la sconvolgente notizia data loro da Chuck il Profeta che Castiel è stato fatto a pezzi dagli Arcangeli.
Castiel dice a Sam e Dean che intende mettersi alla ricerca di Dio, l'unico in grado di sconfiggere Lucifero. Rufus, un vecchio amico cacciatore di Bobby, è in preda al panico a causa di un attacco di demoni alla sua città e prega l'amico di aiutarlo. Una volta lì, Sam e Dean capiscono che gli abitanti sono vittima di un incantesimo che li fa credere demoni e li porta ad uccidersi tra loro.
Sam decide di smettere di cacciare, ma la sua decisione viene messa alla prova da una visita sorprendente. Dean e Castiel si mettono alla ricerca dell'Arcangelo Raphael nel tentativo di fermare l'Apocalisse.
Dean rifiuta gli sforzi di Sam nell'aiutarlo a combattere il Diavolo e si risveglia cinque anni nel futuro in una terra desolata in cui Lucifero ha già iniziato il suo attacco finale rilasciando un virus che trasforma gli umani in zombie.
Sam e Dean si recano in una cittadina i cui abitanti vengono uccisi da personaggi famosi morti. I due fratelli si trovano in un vicolo cieco quando due adolescenti rivelano loro di aver visto Paris Hilton rapire un loro amico.
Sam e Dean indagano su una serie di strani avvenimenti che hanno per protagonisti i personaggi delle fiabe. Durante le indagini scoprono che il responsabile è un ragazzino che ha il potere di dare vita alle creature scaturite dall'immaginazione. Castiel è convinto che il giovane sia un pericolo e afferma che bisogna eliminarlo, ma i due Winchesters non sono d'accordo su questa drammatica risoluzione.
I ragazzi s'imbattono nel caso di un uomo di 25 anni morto improvvisamente di vecchiaia, e scoprono che la causa è uno stregone che mette in palio anni di vita al tavolo da gioco. Le cose si complicano quando Bobby decide di sfidare questo temibile avversario...
Sam e Dean stanno indagando su un caso e rimangono intrappolati in una realtà televisiva creata da una vecchia conoscenza: il Trickster. I fratelli Winchesters devono calarsi nei ruoli delle varie fiction per sopravvivere.
Sam e Dean cadono in una trappola organizzata da Becky la loro super-fan. I due fratelli si ritrovano a una convention di fans dei libri scritti da Chuck il profeta.
Sam, Dean e Castiel trovano finalmente la Colt e decidono di affrontare Lucifero. I cacciatori si riuniscono con Bobby per affrontare il nemico in quella che potrebbe essere la loro ultima battaglia.
I due fratelli Winchester si infiltrano come pazienti in un ospedale psichiatrico per eliminare un mostro, ma scoprono presto di avere dei propri problemi mentali da affrontare.
Mentre i fratelli Winchester sono al lavoro su un caso, Sam diventa il bersaglio di un ragazzo delle superiori che ha imparato un incantesimo per scambiare i corpi. Dean ha quindi a che fare con una nuova versione di Sam interessata alle donne ed a ubriacarsi, mentre il fratello deve affrontare la vita da adolescente.
Per prevenire l'Apocalisse prima che inizi, Anna viaggia indietro nel tempo per uccidere i genitori di Sam prima che lo concepiscano.
I fratelli Winchester si scontrano con Cupido quando gli abitanti di una cittadina iniziano ad uccidersi l'uno l'altro in nome dell'amore. Le indagini mettono presto in luce che c'è un potere più grande all'opera.
Sam e Dean indagano su un caso apparente di ritorno dall'aldià nella città di Bobby Singer e scoprono che non soltanto non si tratta di un caso isolato, ma questo tipo di zombie sembra essere diverso dal solito clichè. Bobby non è di molto aiuto, troppo preso a gioire per il ritorno della defunta moglie, che per la felicità di Dean fa una crostata fantastica. Ma l'idillio dura poco e la dura realtà li travolge in fretta.
Quando Sam e Dean vengono uccisi da altri cacciatori, finiscono in Paradiso e devono trovare Joshua, un angelo che parla con Dio, prima che Zachariah trovi loro.
La figlia di un ministro fa sì che gli abitanti di una città, pronti a combattere contro l'Apocalisse, si rivolti gli uni contro gli altri.
Dean considera la possibilità di arrendersi al volere degli angeli, ma Zachariah mette in piedi una nuova strategia contro Lucifero che non necessita la presenza di Michael. Le conseguenze di questa iniziativa, però, causeranno ancora maggior distruzione ed i due Winchester, insieme a Castiel, devono fermare Zachariah prima che sia troppo tardi.
Un gruppo di divinità rapisce i fratelli Winchesters per ricattare gli Angeli e mettere fine all'Apocalisse, tuttavia quando Gabriel arriva per avvisarli, uno degli dei tradisce gli altri e avvisa Lucifero.
Crowley offre ai Winchesters una preziosa informazione per sconfiggere Lucifero. Tuttavia, una delle sue spie decide di cambiare squadra e manda uno dei Quattro Cavalieri contro Sam e Dean.
Per sapere da Crowley il luogo dove si trova la Morte, Bobby decide di compiere un grosso sacrificio. Intanto Castiel deve intervenire prima che la Pestilenza trovi i fratelli Winchesters.
Per fermare l'Apocalisse Sam e Dean dovranno affrontare una decisione che cambierà le loro vite per sempre.
Supernatural 5 (quinta stagione) è disponibile in streaming legale completo su Amazon Prime Video (14 stagioni), Infinity (1 stagioni), Sky on Demand (1 stagioni). Scopri se puoi guardarla in abbonamento, noleggio, acquisto con prezzi per la versione SD, HD e 4K e con audio e sottotitoli in italiano (ITA) e inglese (ENG).
In streaming su: | Abbonamento | Noleggio | Acquisto |
---|---|---|---|
![]() |
Non disponibile
|
Non disponibile
|
powered by Filmamo
![]() |
Dean Winchester |
![]() |
Sam Winchester |
![]() |
Castiel |
![]() |
Crowley |
![]() |
Bobby Singer |
|
Rowena |
![]() |
Lucifero |
![]() |
Mary Winchester |
![]() |
Kevin Tran |
![]() |
Sceriffo Jody Mills |
Con i tre episodi conclusivi della stagione, Eric Kripke dipinge gli ultimi drammatici passi verso lo scontro finale tra i fratelli Winchester e Lucifero.
I fratelli Winchester superano quota 100 episodi, avvicinandosi al finale della quinta stagione ed allo scontro con Lucifero.
Continua, un tassello dopo l'altro, il viaggio dei fratelli Winchester verso il finale di stagione e l'Apocalisse imminente, con episodi di passaggio che si mantengono paralleli alla storyline principale.
L'attore reciterà nel 17esimo episodio della quinta stagione diretto da Charles Beeson, insieme a Bruce Ramsay e Kayla Mae Maloney.
Con l'episodio di San Valentino, un monster of the week che gli autori riescono a legare alla storyline principale, Supernatural va in pausa per un mesetto, in attesa della volata verso il finale di stagione.
I due Winchesters sono scoraggiati, il continuo martellare degli angeli e di Lucifero sull'ineluttabilità del loro destino sta cominciando a pesare sulla loro determinazione, riusciranno a trovare la forza per affrontare quello che sembra un destino inevitabile?
Due episodi leggeri e di transizione al rientro dalla pausa natalizia, in attesa dei nuovi sviluppi riguardo l'arco narrativo principale della stagione 5.
Anche la festa più romantica del calendario si trasforma in un horror show nella serie di Kripke e i fratelli Winchester chiederanno spiegazioni all'angelo dell'amore, Cupido, interpretato da Lex Medlin.
Lo show di Eric Kripke giunge al momento della pausa invernale con un paio di episodi molto diversi tra loro: lo spassoso The Real Ghostbusters e il drammatico e struggente Abandon All Hope...
Se il settimo episodio è un buco nell'acqua, con Changing Channels la vena più creativa e giocosa degli autori dello show torna in superficie e non mancano riferimenti importanti alla storyline principale.