Tutte le recensioni delle Serie TV e telefilm in televisione e in streaming, episodi singoli inclusi, viste dalla redazione di Movieplayer. La nostra critica con voto sulle serie televisive del momento e sugli ultimi episodi da guardare.
Ormai avviato verso il gran finale, lo show di Ron Moore si concede un altro episodio eccellente e spiazzante, incentrato sulle vicende di Kara Thrace e Galen Tyrol.
Dopo un primo episodio non particolarmente entusiasmante, la quinta stagione di Medium decolla con nuovi emozionanti misteri per Allison Dubois. Nell'episodio dal titolo Things to Do in Phoenix When You're Dead - nel cast del quale figura anche Sam Trammell, l'attore di True Blood - la protagonista è alle prese con un bizzarro caso di 'truffa soprannaturale'; nel terzo invece - che si intitola A Person of Interest ed è diretto dalla stessa Arquette - Allison resterà pericolosamente affascinata dal 'fai da te'. Nel cast del terzo episodio appare anche Enzo Rossi, figlio dell'attrice.
Tanti drammi e un nuovo, misterioso arrivo in The United States of Tara, serie tv prodotta da Diablo Cody e Steven Spielberg e interpretata dalla splendida Toni Collette. Nel frattempo arriva la conferma dell'ok produttivo alla seconda stagione della serie che sarà composta da dodici episodi e andrà in onda su Showtime nel 2010.
L'episodio che racconta il viaggio di John Locke da e verso l'Isola conferma la sensazione di delusione che ci aveva già invasi nel corso del precedente '316'.
In 'Mama Spent Money When She Had None' e 'In a World Where the Kings are Employers', episodi 14 e 15 della quinta stagione di Desperate Housewives, la crisi economica arriva anche a Wisteria Lane, ma ognuno dei residenti si troverà ad affrontare problemi molto diversi: una pizzeria sull'orlo del fallimento, un bracciale da avere assolutamente, l'iscrizione a una prestigiosa scuola privata e altro ancora. Mentre la facciata di Dave si sgretola inesorabilmente sotto gli occhi dei suoi vicini, l'uomo progetta un week-end che potrebbe rivelarsi fatale.
Il sottile confine che poniamo tra le nostre paure personali e le scelte giuste da compiere è il tema dell'episodio di questa settimana che come sempre prende origine e spunto dal caso clinico trattato e ci mostra quanto sia complicato agire per il meglio e secondo coscienza.
Ancora un episodio non esaltante dal punto di vista della trama che serve solo da riepilogo per spiegare meglio lo scenario dell'azione e collocare i personaggi su uno scacchiere già visto e rivisto più volte durante la serie.
Mentre Echo è alle prese con un impegno che si rivela ben più pericoloso del previsto, scopriamo il destino di Alpha, un active 'sperimentale' autore di un massacro nella Dollhouse.
La flotta è di fronte a una scelta obbligata: cambiare per sopravvivere è l'unica possibilità rimasta, accettare il compromesso è l'unica decisione praticabile. Gli umani e i Cylons si dibattono per accettare questa verità, per abituarsi all'idea di fidarsi del 'nemico', ma la realtà è che il cambiamento è già avvenuto.
Un episodio noioso e forzato nello sviluppo, ma che ha il pregio di dare molte informazioni allo spettatore di Terminator: The Sarah Connor Chronicles, preparando la strada verso il finale di stagione.
Episodio importante con gli Oceanic Six divisi riguardo al piano di Ben per tornare sull'isola, ma che ancora una volta pone più domande sospese di quante siano in realtà le risposte fornite.
Un episodio non certo memorabile di CSI, in cui si conferma però l'ottima prestazione di Fishburne, che sta riuscendo con carisma e genuinità a conquistare la simpatia dei suoi colleghi e soprattutto degli spettatori.
Le prove dell'esistenza di Dio possono arrivare per via trasversale attraverso le vicende di un paziente molto particolare o la catena di cause e coincidenze è spiegabile razionalmente? E' l'interrogativo che si pone questo episodio della serie che affronta, dopo averlo fatto già in passato, ancora una volta il tema della fede e del senti mento religioso.
Episodio di passaggio in cui accade poco, necessario esclusivamente per dare modo a ribelli e agenti governativi di organizzare le rispettive mosse nella partita che si sta giocando per la sopravvivenza degli eroi.
Primo episodio per la nuova attesissima serie di Joss Whedon, interpretata dalla bella Eliza Dushku, che ci introduce all'inquietante e misterioso mondo della Dollhouse.
Gli autori iniziano a rivelare il piano dei Cylon in un episodio che segna l'inizio della strada che porterà al finale di Battlestar Galactica.
La serie ispirata a Terminator torna in onda dopo una lunga pausa, riprendendo la storia dove era stata lasciata dal cliffhanger ed introducendo, anche se indirettamente, un personaggio classico della saga.
Il giorno di San Valentino per alcuni è all'insegna dei festeggiamenti e per altri... della solitudine. Ma l'amore è nell'aria, e in un modo o nell'altro riuscirà a trionfare come sempre
Mentre sull'isola appare chiaro a Locke e compagni che l'unico modo per fermare i salti temporali è raggiungere la stazione Orchid, a Los Angeles Ben deve convincere Sun e gli altri a seguirlo da Eloise Hawking per poter finalmente tornare tutti indietro.
L'episodio migliore della stagione, almeno fino a questo punto, che saluta il ritorno di un personaggio enigmatico come Mr. Jones e spiega qualche dettaglio in più dell'organizzazione di cui fa parte.
Sam e Dean vengono ammaliati dal canto di una sirena, proprio come i marinai dell'Odissea, e la nave Winchester si schianta fragorosamente sulle recriminazioni e inquietudini nascoste sotto la consueta maschera di coolness e negazione ostentata da entrambi i fratelli.
Un nuovo personaggio forte si prepara a contrastare Nathan Petrelli nella missione di segregazione degli eroi mentre Peter decide che l'unica via di salvezza è la resistenza armata.
E' un episodio davvero ricco e "gustoso" il numero 12 della nona serie di Csi Las Vegas, tutto giocato sul filo della suspense e ravvivato da un paio di eccellenti colpi di scena.
Mentre Adrianna cerca con fatica di barcamenarsi nelle difficoltà che la gravidanza comporta, Ethan esce miracolosamente illeso da un tragico incidente e una coppia da poco "scoppiata" trova finalmente la serenità tanto agognata.
Chuck Bass fa un'incredibile scoperta sul suo defunto padre, che anche dalla tomba riesce ancora una volta a stupirlo. Nel frattempo Blair ne escogita una più del diavolo per mettere in difficoltà la professoressa Carr. E Dan e Serena? Nuovi guai in arrivo per loro...
Un altro episodio strepitoso in una stagione che sta facendo faville nel firmamento della fantascienza: si risolve il cliffhanger della scorsa settimana, ma quanto durerà la calma ritrovata? E quanto sarà lungo il processo di guarigione da questa ferita al cuore della flotta? Riusciranno Adama e Roslin a ricomporre nuovamente i frammenti sparpagliati dei sopravvissuti all'olocausto?
Il quarto episodio della nuova stagione continua a sviluppare la storia degli Oceanic 6 ed allo stesso tempo ci riserva una piacevole sorpresa che riguarda l'Isola e la mitologia della serie.
Dopo il mezzo passo falso dell'episodio precedente, torna in scena il 'pattern' in un episodio che vede la squadra alle prese con un virus che provoca una pericolosa mutazione.
Quella che a tutti gli effetti è diventata la famiglia più allargata d'Italia, si arricchirà non solo di nuovi divertentissimi personaggi di contorno ma anche di due piccoli ma significativi nuovi arrivi...
Episodio numero 100 per House MD che celebra il traguardo raggiunto con una puntata intensa che mette i protagonisti davanti alle responsabilità derivanti dalle proprie scelte e li pone a riflettere sulla felicità e il senso di appagamento delle rispettive vite.
Al via Fugitives, il quarto volume della saga di Heroers, che vede i protagonisti della serie impegnati a lottare per la loro stessa libertà in un mondo dove il potere poitico non tollera la diffusione delle abilità speciali.
Altri due riempitivi per una fase non particolarmente vitale di questa quarta stagione di Supernatural, ma confidiamo che Kripke e soci ci stiano riservando il meglio per il futuro.
Un episodio fantastico, ricco di tensione e di confronti esaltanti tra i personaggi, per raccontare l'ammutinamento di Galactica predisposto da Felix Gaeta.
A sei mesi dalla fine dell'anno scolastico, fervono i preparativi per entrare nei college più prestigiosi dello stato, e il sogno di molti è uno e uno solo: Yale. Chi dei nostri beniamini di gossip Girl riuscirà ad entrarvi!? E soprattutto, cosa sono disposti a fare per essere ammessi?
Desmond torna in Inghilterra per portare a compimento la missione affidatagli da Daniel mentre sull'isola i sopravvissuti sono costretti ad orientarsi tra i salti temporali, pressati dalla minaccia costituita dai vecchi abitanti. Ma rivisitare il passato dell'isola svela rivelazioni determinanti per il proseguimento della storia.
Una puntata che riesce ad alternare momenti leggeri e persino divertenti a scene in cui lo spettatore ritrova la suspense che è da sempre il marchio di fabbrica del telefilm
Un episodio inferiore alla media, che però riesce ad approfondire i personaggi di Peter e Walter Bishop e permette, finalmente, ad Astrid di rendersi utile nelle indagini.
Scelte d'amore difficili da compiere per Foreman e Cuddy mentre House si trova costretto a fronteggiare Cameron nel suo nuovo ruolo da dirigente, determinata a non farsi imprigionare in giochi psicologici a lei ben noti per aver lavorato anni a stretto contatto con Greg.
Secondo episodio della serie creata da Steven Spielberg e scritta da Diablo Cody. Drammi e incomprensioni con l'arrivo della casalinga Alice, alter ego ben poco simpatico di Tara.
Adrianna scopre chi è il padre del bambino e si trova costretta a decidere cosa fare, mentre Naomi, abbandonata da sua madre in fuga a New York, si ritrova a convivere col tanto detestato padre. Intanto, mentre tra Annie e Ethan l'amore trionfa, una tragedia irrompe a distruggere ogni equilibrio....
Questo episodio, scritto e diretto da Ron Moore e incentrato sulla tensione psicologica ai danni dell'azione, pone le basi per interessanti sviluppi nelle trame 'politiche' di Battlestar Galactica.
Una struttura diversa dal solito per questo nuovo episodio scritto da Debra J. Fisher e Erica Messer: la partita è già cominciata, resta da vedere chi segnerà il punto della vittoria.
Lost torna in onda in USA con due episodi che cambiano ancora una volta le carte in tavola e ci conducono in un vortice di personaggi, eventi e momenti diversi, aumentando la sensazione di smarrimento che da sempre accompagna gli spettatori della serie.
Subito risolto il cliffhanger dell'episodio precedente 'Safe', la squadra deve fronteggiare il più 'grosso' virus del raffreddore che la medicina ricordi.
Eloquente fin dal titolo, un episodio destinato a cambiare radicalmente il volto di Csi Las Vegas: partito William Petersen, vero pilastro della serie, la palla passa a Lawrence Fishburne.
Uno degli episodi più belli di sempre, scritto da Marc Cherry e nel quale ritroviamo alcuni dei personaggi delle prime stagioni, oltre alla guest-star Beau Bridges, per festeggiare il traguardo delle cento puntate.
Un incidente mortale, un dramma familiare e una misteriosa telefonata d'emergenza sono al centro di questo episodio in cui predomina il colore rosso.
Dopo la pausa ritornano le vicende di House e del suo team con un caso clinico che tocca da vicino Greg e lo pone ancora una volta a confronto con la possibilità che al dolore fisico non ci sia rimedio.
Da Diablo Cody e Steven Spielberg, arriva la nuova serie Showtime che vede Toni Collette nei (numerosi) panni di Tara.
Arrivato alla seconda stagione, la serie dedicata all'anti-eroe Coliandro creato da Lucarelli prosegue sulla strada tracciata in precedenza: smarcamento dai codici televisivi classici per confezionare un prodotto originale che possa incontrare anche il gusto di chi la tv preferisce tenerla spenta.