90210 - Stagione 1, episodio 15: Help me, Rhonda

Mentre Adrianna cerca con fatica di barcamenarsi nelle difficoltà che la gravidanza comporta, Ethan esce miracolosamente illeso da un tragico incidente e una coppia da poco "scoppiata" trova finalmente la serenità tanto agognata.

Tempi duri per Adrianna, che lottando contro i pregiudizi altrui prova a portare avanti la gravidanza. Su consiglio di Naomi, la neo-mamma decide di confessare a Ty che il figlio che porta in grembo è suo, e la reazione del ragazzo è indubbiamente delle migliori: oltre a dimostrarsi comprensivo e disposto ad aiutarla, coinvolge da subito anche i genitori che si offrono di accudire Adrianna durante i restanti cinque mesi e di provvedere oltretutto alle spese mediche.
Ad Adrianna sembra meraviglioso poter contare su qualcuno: dopo l'abbandono di Navid infatti, ciò che più teme è il giudizio dei suoi compagni di scuola, che dopo aver già spettegolato su di lei per i problemi di droga, ora non esiteranno a calcare la mano anche sulla gravidanza. Oltretutto sua madre è ancora all'oscuro di tutto, e la ragazza preferisce che la situazione resti così perché sa di non poter fare affidamento su sua madre. I Collins, i genitori di Ty, contattano una brava ginecologa per seguire Adrianna e la madre di Ty la accompagna per la prima ecografia; Ty continua a dimostrarsi affettuoso e comprensivo e Adrianna inizia ad acquistare maggiore sicurezza e tranquillità.

Ma si sa, "non è sempre oro quello che luccica", e purtroppo anche nel caso dei Collins è proprio così: la madre di Ty si rivela severa e diabolica nel momento in cui consegna ad Adrianna un vero e proprio "contratto" su come gestire la gravidanza: innanzitutto è previsto che i mesi prima di partorire Adrianna verrà ricoverata in una prestigiosa clinica nel New Mexico affinché nessuno scopra la verità, successivamente il bambino verrà dato in adozione, e non si dovrà mai menzionare Ty come il padre e tanto meno parlare dell'accordo preso tra loro.
Adrianna e Naomi, dopo aver letto il contratto a fondo, capiscono che qualcosa non va e chiedono un chiarimento alla signora Collins che si reca senza preavviso a casa di Adrianna. Qui lo scontro con la mamma della ragazza è più duro e aspro che mai, e Adrianna resta piacevolmente colpita dal fatto che la madre la difenda a spada tratta di fronte alla donna.
Madre e figlia riescono finalmente a stabilire una tregua, in seguito alle ultime diatribe, e forse proprio questa inaspettata gravidanza le aiuterà a riavvicinarsi una volta per tutte.
L'indomani, dopo un aspro scontro con Ty, Adrianna chiede il favore a Navid di mandare in onda un video-confessione in tutta la scuola in cui lei stessa spiegherà la sua situazione personale, senza sprecare troppe parole su chi sia il padre o meno. Naomi osserva fiera la sua amica mentre gli altri studenti restano a bocca aperta di fronte al coraggio dimostrato da Adrianna che finalmente può camminare a testa alta.

In seguito all'incidente automobilistico di cui è rimasto vittima, Ethan, uscitone illeso, stringe amicizia con Rhonda, la ragazza coinvolta nello scontro. Nonostante lei fosse nel suo corso di francese, Ethan non l'aveva mai notata e questo a Rhonda proprio non va giù: lo accusa così di essere superficiale e troppo interessato allo sport e alla popolarità per accorgersi di chi lo circonda. Per dimostrarle di non essere così, Ethan inizia a farle visita in ospedale, anche per scusarsi per averla travolta con la macchina senza rispettare lo stop. Tra i due si instaura lentamente un'amicizia e il ragazzo ce la mette davvero tutta per apparire agli occhi di Rhonda più premuroso e gentile che mai. Ciò di cui Ethan però non si accorge è che Rhonda sta fingendo di stare fisicamente peggio di quanto in realtà non stia per attirare sempre di più la sua attenzione. Come prenderà Annie questa nuova amicizia? Si dimostrerà ancora una volta comprensiva nei confronti di Ethan? Per ora è troppo impegnata col corso di recitazione per accorgersi di ciò che le sta accadendo intorno...

Dopo la rottura con Silver, Dixon tenta in ogni modo di distrarsi per non pensare a lei, e Christina lo aiuta invitandolo ai party più esclusivi e dando suggerimenti utili a lui e Navid su come conquistare le ragazze. Silver dal canto suo cerca con ogni sotterfugio di incontrarlo per un chiarimento, ma il fato sembra essere contro di lei: a scuola non riesce a trovarlo, al Peach Pit neanche e a casa non c'è, ma Deb, strizzandole l'occhio, le dice dove trovarlo. Giunta alla festa a casa di Christina però, Silver va su tutte le furie: come può divertirsi con così tanta facilità mentre lei si sta disperando? Come può far finta di nulla dopo averla abbandonata su due piedi?
Dixon non capisce la reazione della ragazza e le chiede chiarimenti: finalmente Silver si lascia andare e gli confessa di essere a sua volta follemente innamorata di lui, anche se ciò la spaventa moltissimo. Dixon soddisfatto la bacia appassionatamente e le ribadisce ancora una volta il suo amore.

Come avevamo pronosticato dopo i primi episodi, Adrianna si sta dimostrando uno dei personaggi più coinvolgenti e interessanti della serie. Protagonista indiscussa di questa puntata, continua a conquistare i fan per il suo coraggio, la sua sensibilità e la sua grande forza di volontà. Impavida di fronte ai pregiudizi della gente che la circonda, Adrianna cammina a testa alta senza preoccuparsi di ciò che si dice di lei e dimostra di sapersi rialzare con determinazione dopo ogni piccola caduta.
Silver inizia lentamente a emergere dall'ombra, con uno slancio romantico nei confronti di Dixon e speriamo che il suo carattere continui a venire fuori piano piano fino a esplodere del tutto.
Annie, invece, ancora una volta, non riesce ad imporsi sulla scena laddove invece Brenda Walsh riuscì senza rivali.