Tutte le recensioni delle Serie TV e telefilm in televisione e in streaming, episodi singoli inclusi, viste dalla redazione di Movieplayer. La nostra critica con voto sulle serie televisive del momento e sugli ultimi episodi da guardare.
Ambientato in buona parte all'interno di un buio scantinato dove due agenti della CSI sono stati presi in ostaggio da dei malviventi, 'No Way Out' non riesce a creare la tensione voluta, cadendo spesso di tono e finendo col risultare una delle puntate meno riuscite della stagione.
Fringe torna alla sua storyline principale con un episodio, scritto e diretto da Akiva Goldsman, che dà più di un indizio allo spettatore sulla complessa mitorlogia della serie.
Un Sylar inquietante e fragile al centro di quest'episodio a lui dedicato che ci mostra un nuovo cambiamento all'interno della psiche del killer senza però far avanzare la trama in modo determinante.
I primi passi per una nuova serie che, pur indirizzando alcuni elementi di backstory di Battlestar Galactica e condividendone in parte lo spirito, vive decisamente di vita propria e affronta temi potenzialmente molto produttivi.
Dopo una lunga pausa di quattro mesi torna Prison Break con un episodio qualitativamente in linea con il resto della quarta stagione, in grado di unire i più classici momenti d'azione con il tentativo di far luce sugli ultimi avvenimenti che hanno coinvolto il gruppo nella ricerca di Scylla.
Episodio di passaggio che si concentra su uno dei nuovi personaggi introdotti la scorsa stagione, Miles, confermando quanto già noto su di lui ed aggiungendo un unico importante dettaglio che riguarda il suo rapporto con un altro personaggio presente sull'Isola.
Una guest star d'eccezione accompagna il ritorno di Donna Martin e una notizia inaspettata ci dirà qualcosa in più sulla vita di uno dei personaggi più amati del vecchio Beverly Hills 90210.
In attesa del gran finale di stagione, un classico episodio riempitivo che però sviluppa alcuni aspetti psicologici dei personaggi principali.
Un episodio maggiormente distensivo nel tentativo di ripristinare la normalità dopo il dramma della settimana scorsa, ma con House preoccupato di non riuscire più ad utilizzare al meglio le proprie facoltà deduttive.
Ritorno al passato per scoprire dove affondano le radici della Compagnia attraverso i ricordi di Angela Petrelli costretta ad affrontare i suoi sensi di colpa nel desolato scenario di Coyote Sands.
Termina la seconda stagione dello spin off televisivo di Terminator con un finale che fa discutere e solleva molte domande, in attesa di una terza stagione sempre più improbabile.
Mentre in USA si succedono i rumor poco incoraggianti per il futuro della serie, Dollhouse centra un episodio avvincente ricco di richiami ad Alias.
L'improvvisa fuga di Silver, completamente fuori di sé dopo la rottura con Dixon, getta nel panico Kelly e tutti gli amici della ragazza. Con un gesto estremo Silver rischia di mettere a repentaglio la sua vita, ma l'intervento di Dixon in extremis salva la situazione, seppur con grande difficoltà.
E' Ben il protagonista del dodicesimo episodio della quinta stagione di Lost. Ci vengono mostrati momenti del suo passato e lo vediamo affrontare il "mostro" per poter essere giudicato.
Un avvenimento improvviso che sconvolge House e il suo team è il perno intorno a cui ruota questo drammatico episodio nel vano tentativo di trovare un senso sia alla vita che alla morte.
Dopo una lunga pausa, Fringe torna in onda con buoni risultati di pubblico ed un altro episodio ben scritto.
Episodio che prepara il terreno per il gran finale lasciando presagire importanti rivelazioni sulla natura stessa delle abilità speciali, ma che dedica parte del tempo ad esplorare un lato inaspettato del carattere di Danko rendendo il cacciatore in qualche misura più umano.
L'avventura prosegue con due episodi molto diversi ma che assolvono a un compito analogo: quello di allargare l'universo della Dollhouse mostrandoci i suoi legami con il mondo esterno e di indagare il passato di alcuni dei suoi protagonisti.
Tempo di traslochi ed addii nello spin off televisivo di Terminator, che si avvia alla conclusione della sua seconda stagione con due episodi all'insegna del dramma e dell'azione.
The Monster at the End of this Book, scritto dal duo in rosa costituito da Julie Siege e Nancy Weiner, è ancora più surreale e capricciosamente ammiccante alla fandom dello show rispetto al predecessore.
Tornano i ragazzi del West Beverly con nuove emozionanti avventure. Tra crisi di nervi, corse clandestine e colpi di scena, salutiamo finalmente il ritorno di una tra le più interessanti serie dell'anno.
Un episodio intenso e unico nella storia di CSI, che grazie ai suoi continui flashback e salti temporali, ci tiene incollati allo schermo e ci fa immedesimare completamente nel personaggio di Nick Stockes.
In un episodio incentrato su Kate, si risolve il cliffhanger della settimana precedente e scopriamo qualcosa delle sue implicazioni nell'ambito della storia dell'isola.
Chi non ha sempre sognato un party esclusivo e trendy per festeggiare i propri sedici anni? E chi invece si rifiuterebbe di celebrare i propri "Sweet Sixteen" con una festa davvero indimenticabile? Forse una biondina tutto pepe conosciuta come Little J. ! Happy Birthday, by the way...
Un punto di vista diverso e particolare per questo splendido episodio di Dr. House: Medical Division in gran parte raccontato attraverso gli occhi del paziente e non dei medici che hanno il compito di curarlo.
Episodio di passaggio utile soprattutto ad approfondire la psicologia dei personaggi, ma che non fa avanzare la trama e lascia tutto in sospeso in attesa del gran finale ormai prossimo.
I nostri eroi si trovano ad affrontare una situazione davvero difficile e alquanto terrificante: una vita normale senza fantasmi, demoni o apocalissi da evitare. O almeno così sembra.
Può il ricordo sbiadito di un vecchio amore competere con una grande passione? E può una vecchia storia d'amore tornare a galla all'improvviso e senza preavviso? Per qualcuno pare proprio di si...
Sayid protagonista di un altro episodio lineare che aggiunge poco alla storia e spiega alcuni passaggi già visti in precedenza, ma che ci lascia con un cliffhanger le cui implicazioni possono essere importanti per il futuro della serie.
La situazione si complica in The United States of Tara. Un nuovo alter ego si fa avanti prendendo piede nella già confusa psiche della donna, mentre il marito Max decide di scavare nel suo passato per cercare di aiutarla a guarire e Marshall deve fare i conti con la sua prima cotta.
Dopo l'evidente calo qualitativo subito dalla serie nel corso del terzo volume "Villains", finalmente i segnali di ripresa cominciano ad essere più consistenti ed Heroes ritorna con un nuovo episodio dalla scrittura più solida, caratterizzato da un buon ritmo narrativo e dalla ricomparsa in azione di alcuni personaggi accantonati per lungo tempo.
On the Head of a Pin non è solo un decisivo episodio di continuity, ma è anche uno dei migliori di questa quarta stagione dello show di Eric Kripke.
Scritto dallo stesso Joss Whedon e diretto dal veterano David Straiton, Man on the Street non è solo il migliore degli episodi dello show andati in onda finora, ma è anche un episodio che, pur non stravolgendo lo spirito della serie, riesce ad ampliarne gli orizzonti e le prospettive in modo esponenziale.
Un doppio episodio che analizza le motivazioni di Jesse, che cresce nella sua seconda metà e approfondisce la maturazione di John Connor verso quello che sarà il capo della resistenza umana.
E' andato in onda in due parti, la seconda delle quali di due ore, il segmento conclusivo della quarta stagione - e dell'intera serie di Ron Moore. Un conclusione memorabile per uno dei migliori prodotti televisivi degli ultimi anni.
Sawyer protagonista di un episodio di buon livello che conferma la strada iniziata dal precedente e che ha riunito parte del gruppo di personaggi originale della serie.
Cosa succederebbe se realtà e finzione si fondessero insieme? Se un romanzo prendesse vita veramente? Se il dramma di un'eroina raccontata su carta, diventasse la tragedia di una ragazza in carne ossa? Cosa accadrebbe se Blair Waldorf si trasformasse in Ellen Olenska?
La superstizione aiuta a vivere meglio in assenza di certezze assolute, questa la tesi sviluppata nel corso dell'episodio ed è compito di House smentirla utilizzando tutta la razionalità di cui è capace.
Parte la seconda serie italiana di Rex tra omicidi misteriosi, furti, rapine, rapimenti con riscatto, casi assai complicati che la squadra del commissario Fabbri e del suo fedele amico proveranno a risolvere con il loro infallibile 'fiuto' e il loro immancabile senso dell'umorismo
Continuano le missioni di Echo, l'eroina proteiforme di Joss Whedon, tra concerti di musica pop, rapine miliardarie e sette religiose.
Il network di Lost e Desperate Housewives si getta nel genere polizisco con una serie creata da Andrew W. Marlowe ed interpretata da Nathan Fillion.
Dopo una serie di episodi mediocri, nello show di Eric Kripke torna ad affiorare la storyline principale che contribuisce a ravvivare l'interesse; Death Takes a Holiday è comunque un episodio abbastanza interessante e divertente di per sé.
Un episodio davvero eccellente dal punto di vista dell'intrattenimento, la piacevole conferma di una stagione che sta viaggiando ad altissimi livelli.
Ancora un episodio denso di significati dedicato ad uno dei temi maggiormente presenti nella serie: la complessità dei rapporti umani e l'interazione tra singolo e mondo esterno attraverso ferree regole di comunicazione che troppo spesso prevedono l'uso costante di menzogne.
Livello qualitativo sicuramente apprezzabile per questo episodio della saga che, pur non risolvendo ancora i problemi di sceneggiatura, almeno si lascia guardare con maggior piacere e lascia aperto uno spiraglio di speranza per gli sviluppi futuri.
Ascolti per niente esaltanti e qualità altalenante per The Sarah Connor Chronicles che si avvicina ad un finale di stagione che con molta probabilità segnerà la fine della serie.
Ancora un episodio d'atmosfera - ma che atmosfera - per prepararci al finale in due parti della serie, che sarà sceneggiato dal creatore dello show, Ron Moore.
Un episodio meno confuso dei precedenti e dall'atmosfera più classica della serie, con Sawyer protagonista assoluto.
Anziché presentarci due indagini distinte, 'Miscarriage Of Justice' ci offre Atmosfere alla Perry Mason, portandoci all'interno di un tribunale nel quale si sta discutendo un caso di omicidio.
Mentre si cominciano a scoprire nuovi ed inquietanti particolari sul passato di Sylar, Matt e Peter elaborano un piano per portare allo scoperto l'organizzazione governativa guidata da Nathan, ma di fatto gestita secondo i metodi del cacciatore Danko.