Tutte le recensioni delle Serie TV e telefilm in televisione e in streaming, episodi singoli inclusi, viste dalla redazione di Movieplayer. La nostra critica con voto sulle serie televisive del momento e sugli ultimi episodi da guardare.
Le Yellowjackets tornano nella stagione 2 dal 12 aprile su Paramount+ con appuntamento settimanale. L'inizio non poteva essere più esplosivo, tra nuove domande a cui trovare risposta, nuovi personaggi e interpreti estremamente affascinanti e una scrittura che tiene incollati allo schermo.
La recensione di Will Trent, la nuova serie dal 12 aprile su Disney+ con appuntamento settimanale tratta dai romanzi di Karin Slaughter. Protagonista Ramon Rodriguez nei panni di un'agente del GBI dislessico e cresciuto nel sistema delle case famiglia.
La recensione di Amore (e guai) a Parigi: umorismo, romanticismo, musical, tematiche importanti sono tutti gli ingredienti mal mescolati nella ricetta dal sapore fastidioso al palato della nuova serie a tema dal 9 aprile su Sky Serie e NOW, in tempo per Pasqua.
La recensione di Sorellenza: tonalità thriller e sferzate umoristiche, buone idee e un ritmo sciolto. Amate le serie francesi? Quella di Nawell Madani sembra scritta apposta per voi. In streaming su Netflix.
La recensione de Le piccole cose della vita: dal romanzo (e la rubrica) di Cheryl Strayed, già autrice di Wild, una commovente e intensa serie prodotta dalla Hello Sunshine di Reese Witherspoon con Kathryn Hahn protagonista che commuove dando consigli, dall'alto del suo caos.
La recensione di Transatlantic: un gruppo di giovani americani (e non solo) aiutarono tanti ebrei e intellettuali ad espatriare oltreoceano durante la Seconda Guerra Mondiale. Una storia vera forse poco conosciuta quella della nuova serie Netflix dal 7 aprile sulla piattaforma.
La recensione di Lo scontro: ci aspettavamo una serie più audace (del resto, è un prodotto A24), e invece sembra che lo show non voglia osare più di tanto, restando bloccato in una dimensione generalmente poco coinvolgente e poco visionaria (riprendendosi solo sul finale). Su Netflix.
La recensione di The Mandalorian 3x06, episodio diretto da Bryce Dallas Howard che sfrutta il genere del detective mistery per impalcare un intrigo di corte destinato alla progressione dell'intreccio orizzontale.
La recensione di Crossover: il romanzo best-seller di Kwame Alexander diventa una serie tv ad alto tasso emotivo. Otto episodi tutti disponibili in streaming su Disney+.
Rinnovarsi e attualizzarsi sempre a tempo di musica: questo fa Schmigadoon! 2, la serie originale Apple TV+ che torna sulla piattaforma dal 5 aprile con i nuovi episodi ispirandosi a Chicago, Cabaret e Sweeney Todd. Da non perdere per gli amanti del genere.
La recensione del primi episodi di Succession 4, ultima stagione dell'acclamata serie HBO con Brian Cox, Jeremy Strong e Sarah Snook, in esclusiva per l'Italia su Sky e NOW.
La recensione di Wellmania, commedia seriale australiana targata Netflix dove la ricerca della propria forma fisica rivelerà fantasmi del passato non ancora superati.
La recensione di War Sailor: La serie, un'interessante opera nata film e poi diventata una miniserie. Tratta da una storia vera, in streaming su Netflix.
La recensione di Copycat Killer, la serie Netflix dove un killer seriale si fa padrone di un'intera città lasciando tutti senza fiato, proprio come le proprie vittime.
La recensione di Ragazze elettriche, serie tv interpretata da un ricco cast corale guidato da Toni Collette, John Leguizamo e Eddie Marsan che adatta il romanzo omonimo di Naomi Alderman. Dal 31 marzo su Prime Video.
Rob Lowe e John Owen Lowe sono padre e figlio davanti e dietro la macchina da presa in Unstable, la comedy Netflix che mescola scienza, ecologia ed elaborazione del lutto, disponibile dal 30 marzo sulla piattaforma.
La recensione di Kindred: il filone dei viaggi nel tempo in tv e della black community continuano dal 29 marzo con la nuova serie tv su Disney+. Una visione interessante che però ci lascia con un finale purtroppo aperto.
La recensione di The Mandalorian 3x05, episodio che unisce i puntini della prima parte di stagione per dare inizio all'arco conclusivo dell'attuale corso narrativo della serie di Jon Favreau.
La recensione di The Big Door Prize: cosa succederebbe se ci fosse una macchina che ti dice qual è il tuo potenziale nella vita? La routine di una cittadina americana viene sconvolta dalla notizia e le esistenze di tutti gli abitanti messe sottosopra. Dal 29 marzo su Apple Tv+.
La recensione di Anime false: segreti, flashback, rivelazioni, una madre e una figlia. Cercate una serie senza impegno da vedere in binge-watching? Eccola. In streaming su Netflix.
Una family comedy sui generis che parla di rapporti disfunzionali e tematiche attuali con un'accoppiata d'eccezione, Kerry Washington e Delroy Lindo: questa è Unprisoned, in streaming su Disney+.
La recensione di Christian 2, nuova stagione della serie Sky Original con Edoardo Pesce e Claudio Santamaria, in onda su Sky dal 24 marzo.
La recensione di Mare Fuori 3x12, ultimo episodio della terza stagione della serie ambientata nel carcere minorile di Napoli, ormai consacrata a cult. Nuovi arrivi, cliffhanger assicurati e lunghi addii tra commozioni e rinascite.
La serie tv con protagonisti gli adorabili Jessica Brown Findlay e Anthony Welsh è una commedia romantica che parte da un assunto che mancava nel genere: due coinquilini dividono il letto... ma non si sono mai conosciuti e comunicano tramite post-it. In streaming su Paramount+.
The Night Agent è l'ultimo titolo spionistico seriale arrivato su Netflix e conferma la forza del genere sulla piattaforma, proponendo una storia familiare di cospirazioni grazie al carisma di Gabriel Basso. Dal 23 marzo in streaming.
La recensione di The Mandalorian 3x04, breve episodio dedicato in minima parte al passato di Grogu e nuovamente costruito intorno alle usanze e alla Via di Mand'alor, forse unico punto di racconto di una stagione ancora fumosa.
Il nostro commento alla midseason premiere di Station 19 6x07, che risolve il cliffhanger dedicato a Maya e rimette l'attenzione sull'attualità con un caso di discriminazione razziale. Dal 22 marzo su Disney+.
Il nostro commento all'episodio 19x07 di Grey's Anatomy, la midseason premiere in cui Ellen Pompeo e la sua Meredith Grey salutano il Grey Sloan Memorial Hospital. Dal 22 marzo su Disney+.
Il finale di Servant, la prima serie tv di M. Night Shyamalan, chiude le storyline di tutti i personaggi, che si trovano a ricongiungersi e a imparare a perdonarsi, ma soprattutto a perdonare se stessi. Dal 17 marzo su Apple Tv+.
Su Netflix un take inedito e dalla stile visivo colorato e sopra le righe del mitico Elvis Presley, qui agente segreto alle prese con i "mali" del suo tempo, da Charles Manson ai comunisti. Ne parliamo nella nostra recensione.
La recensione di Hasta el cielo: La serie, produzione seriale che prende le mosse da dove si era concluso l'omonimo film del 2021. Un tassello in più in quel mosaico di produzioni dedicate alle rapine tanto caro all'universo spagnolo.
L'ossessione per gli artisti attraverso i social media viene raccontata in modo (tragi)comico, crudo e horror nella nuova serie ideata da Janine Nabers e Donald Glover, un esperimento sui generis unico come i suoi autori, dal 17 marzo su Prime Video.
Un thriller familiare ad alta tensione che guarda non solo al cambiamento climatico ma anche alla questione del petrolio. La serie Last Light, che segna il ritorno in tv di Matthew Fox e Joanne Froggatt, è disponibile dal 17 marzo su Prime Video.
Scott Z. Burns prende l'eredità lasciata da altri serial distopici importanti per provare a raccontare il futuro del Pianeta Terra, soprattutto attraverso le conseguenze del cambiamento climatico e le storie di alcuni personaggi che si dimostrano legate tra loro da fili invisibili. Dal 17 marzo su Apple Tv+.
La nostra recensione di Tenebre e Ossa 2, la seconda stagione della serie nata dalla serie letteraria di Leigh Bardugo, disponibile dal 16 marzo 2023 su Netflix.
La recensione di The Mandalorian 3x03, inattesa digressione dedicata ai personaggi del Dottor Penn Pershing ed Elia Kane incentrata sull'esplorazione del nuovo status quo post-caduta imperiale.
La recensione di The Last of Us 1x09, ultimo episodio della prima e straordinaria stagione della serie di Craig Mazin e Neil Druckmann: toccante, impietoso e sconvolgente come quello del videogioco originale.
La recensione di L'Opéra 2, ritorno di una serie che convince per la sua capacità di tradurre in linguaggio televisivo le ambizioni e le fragilità di un corpo di danza posto sempre sotto pressione.
Su Netflix arriva The Glory - Parte 2, in cui la vendetta della protagonista contro i bulli che l'hanno ferita fisicamente e psicologicamente diventa un crescendo di emozioni e tensione.
La recensione di Red Rose: la serie inglese della BBC che trovate in streaming su Netflix è la storia di alcuni adolescenti e di un'app che promette loro tante cose, ma che finisce per essere deleteria da ogni punto di vista.
Amori, amicizie, sesso, tradimenti, ripicche, riconciliazioni: l'altalena di sentimenti tipica della giovinezza - ma anche dell'età adulta - sono al centro di Conversations with Friends, la nuova serie tratta dal romanzo di Sally Rooney dal 10 marzo su RaiPlay.
Con la quarta stagione di You gli autori hanno saputo reiventarsi e la seconda parte lo conferma, rimescolando ancora una volta le carte in tavola per il protagonista interpretato da Penn Badgley. Dal 9 marzo su Netflix.
Il western è oramai di casa su Paramount+ e l'ultimo arrivo in ordine di tempo è The English, la serie con protagonisti Emily Blunt e Chaske Spencer, che modernizza e riscrive il genere, dall'8 marzo sulla piattaforma in occasione della Festa della Donna.
La recensione di Volo MH370: l'aereo sparito nel nulla, docu-serie firmata Netflix dove la scomparsa dell'aereo di linea tra la Malesia e la Cina è divenuta uno dei più grandi misteri di tutti i tempi.
Sex/Life propone una seconda stagione su Netflix che sembra un finale di serie, un epilogo per le tante storyline e personaggi che arrivano nei nuovi sei episodi, in cui i protagonisti sono sempre divisi tra il sesso e la vita.
La recensione di The Last of Us 1x08, penultimo e intenso episodio della serie che gioca su di uno scambio di ruoli fondamentale e sul senso stesso della stagione più rigida dell'anno, dando una svolta decisiva al carattere di Ellie.
La nostra recensione de Il commissario Ricciardi 2, la serie con Lino Guanciale in onda su Rai uno tratta dai romanzi di Maurizio de Giovanni.
Dopo una lunghissima attesa è finalmente disponibile su Crunchyroll il nuovo capitolo della parte di finale de L'attacco dei Giganti/Attack on Titan, l'anime culto di Hajime Isayama. Eccovi la nostra recensione dell'episodio speciale che introduce lo scontro finale tra Eren e i suoi vecchi compagni.
La recensione di Tríada: la serie Netflix, diretta da Leonard D'Antoni e Alba Gil, gioca sul topos del doppio reinterpretandolo alla luce di un fatto di cronaca reale. Un racconto instabile ma affascinante che depista volutamente gli spettatori, conducendoli verso un finale fin troppo approssimativo.
La recensione de Il mostro delle Ardenne: nella testa di Monique Olivier, docu-serie in cinque puntate su Netflix dedicata a una delle storie di true crime più raggelanti degli ultimi decenni. Una storia dove la dipendenza affettiva e la manipolazione mentale si tramutano in strumenti di morte.