Tutti i contenuti su La preside: ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sulla Serie TV.
Dalle fiction italiane ai grandi classici del cinema e della serialità, la scuola è uno dei luoghi più rappresentati sullo schermo. Ecco una guida (ridotta) per districarci tra i titoli di ieri e di oggi ambientati tra i banchi.
La fiction con Luisa Ranieri ispirata alla vera storia di Eugenia Carfora, torna in prima serata con due nuovi episodi il 19 gennaio. Tra minacce, scelte difficili e un patto rischioso, la preside continua la sua battaglia per salvare la scuola di Caivano.
Chi è Eugenia Carfora, la "vera" preside che ha ispirato la serie di Rai Uno interpretata da Luisa Ranieri e in onda a partire da questa sera per quattro puntate
Mettere in pausa Lolita Lobosco per essere Eugenia Carfora, il ruolo di genitore ed educatrice, l'importanza della prova costumi: la nostra intervista all'attrice per La Preside
Comincia in questo lunedì 12 gennaio 2026, su Rai 1 in prima serata, La Preside, la nuova fiction con Luisa Ranieri, ispirata alla storia vera di Eugenia Carfora
L'attrice interpreta una donna ispirata alla vera dirigente scolastica che ha rivoluzionato l'hinterland napoletano togliendo gli studenti dalla strada. Presentata alla Festa di Roma, su Rai1 ad inizio 2026.