La seconda stagione della serie televisiva Gomorra - La Serie (2), composta da 12 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 10 Maggio 2016 al 14 Giugno 2016. Disponibile in Italia dal 10 Maggio 2016 al 14 Giugno 2016.
Note:Rinnovata per una seconda stagione il 9 giugno 2014.
La vita di Genny è in bilico e i dottori cercano di salvarlo. Don Pietro viene a sapere di quanto accaduto e del confronto tra Genny e Ciro: quest'ultimo vuole approfittare del vuoto di potere creatosi con l'aiuto di Salvatore Conte, a cui promette fedeltà dopo aver messo al sicuro la sua famiglia. Tuttavia Deborah, stanca del comportamento del marito, decide di parlare con la polizia.
Cast Immagini
E' trascorso del tempo e Genny si è ripreso del tutto; si trova in Honduras per occuparsi di un affare importante ma pianifica il suo ritorno in Italia. Prima fa scalo in Germania per incontrare suo padre, latitante, a cui consegna un carico di diamanti. Durante un'accesa discussione, i due sono presi d'assalto e si danno alla fuga.
Cast
Salvatore Conte sta perdendo il controllo, la fiducia, ma soprattutto il rispetto dei suoi uomini, sia a causa della sua vita amorosa, sia per le sue decisioni strategiche. Questo malcontento fa comodo a Ciro, che li spinge a ribellarsi. Gli uomini di Conte sembrano prestare orecchio alle sue incitazioni, ma forse si tratta soltanto di un paravento...
Cast Immagini
Don Pietro vuole ritornare a Napoli, ma Genny cerca di dissuaderlo, organizzando un piano più meticoloso ed efficace. Pietro però vuole approfittare della morte di Conte per sfidare Ciro e riprendere possesso del territorio. Pietro però va vanti per la sua strada e con l'aiuto di Patrizia, nipote di uno dei suoi uomini, lancia un guanto di sfida a donna Annalisa.
Cast
Patriza è diventata ormai la confidente di Don Pietro. Alla sua festa di compleanno Genny ritrova alcune persone fidate che gli consigliano di eliminare Ciro. Mentre si trovano fuori città per un incontro, Genny riesce a prendere Ciro di sorpresa e lo costringe a supplicare per la sua vita, ma alla fine si astiene dall'ucciderlo. I due discutono con più calma sulla situazione e si dicono d'accordo di evitare una guerra tra clan, ma Don Pietro non è felice della cosa.
Cast Immagini
Genny parla con suo padre e gli spiega perchè ha deciso di non eliminare Ciro e cioè evitare l'ennesima guerra tra clan che avrebbe portato soltanto a forti perdite per tutti. Alcuni giovani uomini di Genny però, decidono di formare un clan a parte, anche se al momento sono sprovvisti di armi. Genny si ritrova in una brutta situazione, con nemici da tutte le parti, compreso suo padre...
Cast Immagini
Genny e il Principe continuano i loro incontri, nonostante quest'ultimo faccia parte dell'Alleanza. Il Nano esprime dei dubbi sulla persona del Principe che sospetta di avere un giro di affari fuori dal sistema, visto il lusso sfrenato in cui vive. Patrizia ormai non vuole più avere a che fare con Don Pietro a causa del modo in cui la tratta, ma non può tagliare i ponti per non mettere in pericolo la sua famiglia.
Cast Immagini
Patrizia informa Don Pietro del subbuglio che si è creato nell'Alleanza i cui membri sono convinti che 'O Nano sia il mandante dell'omicidio del Principe. Ciro cerca di calmare le acque mentre l'Immortale sospetta di Don Pietro. 'O Nano, convinto di essere diventato un bersaglio segue il suggerimento di Ciro e si prepara alla fuga. Intanto gli indizi per l'assassinio del Principe portano ad Angelino Sepino la cui testimonianza scatena la guerra tra l'Alleanza e i Savastano.
Cast Immagini
La rivalità per la piazza di spaccio si fa sempre più intensa tanto che l'Alleanza fa fatica a mantenersi salda e qualcuno perde il controllo, cercando l'assistenza di vecchie alleanze. Ciro sta tentando in tutti i modi di evitare uno spargimento di sangue inutile, ma la situazione è ormai irrimediabile; l'unica soluzione possibile sembra risiedere in una persona inaspettata.
Cast Immagini
Ciro è ormai quasi del tutto isolato, tra i pochi alleati che gli sono rimasti alcuni stanno pensando di tradirlo. Intanto Don Pietro e i suoi uomini stanno rinsaldando la loro posizione. Il Boss è ritornato a fare da padrone e Ciro si rende conto che per batterlo ha bisogno di aiuto...
Cast Immagini
I familiari di Patrizia l'accusano di averli messi in pericolo con il suo comportamento e le persone che frequenta, Ciro rifiuta di mettersi al sicuro nonostante l'uccisione di Mulatto, O'Zingariell viene portato da Don Pietro a cui giura fedeltà. Genny intanto è impegnato con i preparativi del matrimonio con Azzurra e dopo aver incontrato Ciro conferma che non è interessato a quanto sta accadendo a Secondigliano.
Immagini
Don Pietro ordina l'uccisione di Lelluccio e Ciro decide di rispondere all'offesa. Genny si reca in carcere a fare visita a Don Pietro che gli ordina di trovare chi lo ha incastrato, senza sapere che è stato Genny, il quale decide di confessare ad Azzurra ciò che ha fatto. In ultimo Don Pietro e Ciro avranno uno scontro finale proprio mentre il figlio di Genny viene alla luce...
Immagini
Sky Atlantic HD ha diffuso altri quattro nuovi teaser trailer per la seconda stagione della serie, che inizierà il 10 maggio.
La serie tratta dal libro di Roberto Saviano verrà trasmessa in estate da Sundance TV.
Annunciata la data della messa in onda dei nuovi episodi della serie di Stefano Sollima, ambientata nella scena criminale di Scampia.
Tre brevi trailer dedicati ai tre protagonisti della serie: Genny e Don Pietro Savastano, e Ciro l'Immortale. La seconda stagione di Gomorra dovrebbe arrivare sugli schermi in primavera.
Puntuali come ogni anno arrivano gli upfront di Sky, grande attenzione alle produzioni internazionali come Birdman e The Imitation Game, ma attesissime anche le produzioni Sky, come la seconda stagione di Gomorra
Due immagini dei protagonisti di Gomorra, insieme alla new entry Cristiana Dell'Anna.
Rivelate le prime anticipazioni sui dodici episodi della seconda stagione della serie, che debutterà nel 2016 su Sky Atlantic HD.
Sul web spuntano nuovi video delle riprese attualmente in corso che riguardano il personaggio interpretato da Marco D'Amore.
Roberto Saviano ha mostrato un video delle riprese dei nuovi episodi di Gomorra sul suo sito e ha anticipato anche le motivazioni che hanno portato il cast in Germania.
Il primo cittadino ha bloccato la realizzazione di alcune sequenza della seconda stagione della serie per tutelare l'immagine e le persone della sua città e del quartiere Salicelle, già oggetto di stereotipi.